Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
IK1TTD ha scritto:
Dietro alla vecchia stazione c'è un parcheggio enorme, una parte a pagamento e l'altra no... quando arrivate alla stazione (uscendo a sanremo) ve la trovate a dx, la superate, poi la strada fa una biforcazione, l'Aurelia continua a sx e voi prendete alla a dx, dopo 300 metri girate a dx e poi ancora a dx... in pratica ritornate in direzione della stazione ma dal lato mare. Proseguendo la strada entrerete nel grosso parcheggio... li trovate sicurament posto.....
Sarò con voi con il pensiero ....:sbavon:

PS: se a fine giro non passate a raccontarmelo, mando qualcuno a sgonfiarvi le ruote della macchina !8-)
Ok ok non ti arrabbiare cercheremo di venire :cucù:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
IK1TTD ha scritto:
OK... il prossimo giro salirò di la seguendo le tue indicazioni...
Oggi mi sono fatto una 30 di km... Arma-Taggia (ponte romane e scalinate varie), Domenicani e scalinata annessa, Taggia, Castellaro, (da quella che sale da Roccia il fabbro), Lampedusa, tagliafuoco sino in fondo (troppo bella e scorrevole), ritorno per la stessa, discesa verso single track, incontro con vipera (o biscia, non so), single track (che bello... ogni volta che passo lo faccio più forte) e ritorno a casa...

PS: il cane del pastore E' BEN LEGATO ?? L'ultima volta che ho in:? contrato un cane mi sono fatto 2 km di fuga da un bulldog inkazzato...
legato e cintato...vai tranqui!
Ciao Ale
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
amici vi tengo d'occhio:-?
vediamo come è andata la prova di MaxGastone e poi voglio venire anch'io.
Passerà il mio mal di schiena!:sculacci:
e allora:freeride:
ah! il 23/02 ero all'ospedale di sanremo(per lavoro): ho visto salire 3 uomini in cannondale: erano qualcuno di voi? si passa di lì per il "giretto"?
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Domingosh ha scritto:
amici vi tengo d'occhio:-?
vediamo come è andata la prova di MaxGastone e poi voglio venire anch'io.
Passerà il mio mal di schiena!:sculacci:
e allora:freeride:
ah! il 23/02 ero all'ospedale di sanremo(per lavoro): ho visto salire 3 uomini in cannondale: erano qualcuno di voi? si passa di lì per il "giretto"?

Non ero io ...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Domingosh ha scritto:
amici vi tengo d'occhio:-?
vediamo come è andata la prova di MaxGastone e poi voglio venire anch'io.
Passerà il mio mal di schiena!:sculacci:
e allora:freeride:
ah! il 23/02 ero all'ospedale di sanremo(per lavoro): ho visto salire 3 uomini in cannondale: erano qualcuno di voi? si passa di lì per il "giretto"?
Il giro che modoloale ha proposto su giscover è bellino, forse un pò troppo asfalto in salita (ma noi siamo abituati bene con finale :-|). La discesa nel bosco ha dei tratti veramente belli e filanti. Ogni tanto si rischia di cadere (oggi sono arrivato a 3 :cry: senza danni per fortuna), poi finale prima su asfalto e poi su scalinata con arrivo nella borgo vecchio di San Remo. Variante con discesa dalle scale del Casinò di Simone e Lytus... :free:. Da provare almeno una volta, magari con qualche local che ci faccia vedere qualche sentiero occulto!

FOTO & VIDEO
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
maxgastone ha scritto:
Il giro che modoloale ha proposto su giscover è bellino, forse un pò troppo asfalto in salita (ma noi siamo abituati bene con finale :-|). La discesa nel bosco ha dei tratti veramente belli e filanti. Ogni tanto si rischia di cadere (oggi sono arrivato a 3 :cry: senza danni per fortuna), poi finale prima su asfalto e poi su scalinata con arrivo nella borgo vecchio di San Remo. Variante con discesa dalle scale del Casinò di Simone e Lytus... :free:. Da provare almeno una volta, magari con qualche local che ci faccia vedere qualche sentiero occulto!

FOTO & VIDEO
Quello che ho proposto è un giro che solitamente si fa in settimana durante la pausa pranzo, per poter partire e arrivare a casa in bici. Di conseguenza l'asfalto è d'obbligo.
Qui non è come a Finale ( che tra l'altro amo e conosco piuttosto bene), dove inizi a pedalare quasi subito su sterrato.
Per poter far cio' qui a Sanremo, devi arrivare a Sanromolo con l'auto e allora da li' esistono giri quasi esclusivamente su sterrato.
Se per esempio, con 4-5 km di asfalto ti porti ai 1300 di Monte Bignone, puoi percorrere tours completamente su sterrrato ( 90 % singletrack) di anche 30-40 km.
Sinceramente rispetto a Finale i trails sono molto più tecnici, con passaggi esposti, su rocce, sabbia, lastre d'ardesia, radici,etc...
Sicuramente come consigli tu, Max, per poter godere appieno della varietà del posto, bisogna farsi accompagnare dai locals...anche se stiamo mettendo giù delle cartine e paline sui sentieri.
In ogni caso per rendersi conto di tutto ..leggete il G-spot sul numero di Marzo di Tuttomountainbike, dove Matteo Cappè è riuscito a trascrivere scorci e sensazioni come meglio non si poteva fare. per dirla con le sue parole : ricetta per il biker alla ricerca di connubio di "bella pedalata" e uno stato eccitato della mente durante la discesa...la terra promessa dell'All-Mountain....

Senza presunzione, per le difficoltà e il modo di pedalare, in poche parole io posso dire : Finale è per tutti, Sanremo è per pochi....ma spero che venga in futuro apprezzata da molti.
 

Allegati

  • mail 74.jpg
    mail 74.jpg
    55,5 KB · Visite: 49

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
modoloale ha scritto:
.....

Senza presunzione, per le difficoltà e il modo di pedalare, in poche parole io posso dire : Finale è per tutti, Sanremo è per pochi....ma spero che venga in futuro apprezzata da molti.

Ciao!
Sicuro di quest'ultima affermazione? A finale ci sono sentieri che tutti in bici li fa solo gente del calibro di Hans Rey! Poi d'accordo,anche a Finale ci sono sentieri facili, così come ci saranno a Sanremo, ad esempio il singletrack della tua traccia era molto bello ma anche molto facile. Ma sono anche sicuro che a sanremo ci sono tracce belle toste tipo la pietraia della dh! In ogni posto ci sono cose facile e difficili. :prost:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
biker_simone ha scritto:
Ciao!
Sicuro di quest'ultima affermazione? A finale ci sono sentieri che tutti in bici li fa solo gente del calibro di Hans Rey! Poi d'accordo,anche a Finale ci sono sentieri facili, così come ci saranno a Sanremo, ad esempio il singletrack della tua traccia era molto bello ma anche molto facile. Ma sono anche sicuro che a sanremo ci sono tracce belle toste tipo la pietraia della dh! In ogni posto ci sono cose facile e difficili. :prost:
Sì, hai pienamente ragione, i passaggi tecnici ci sono da tutte le parti. Finale avendo una più ampia rete di sentieri forse ha più collegamenti in cui ti puoi in qualche modo rilassare e per questo volevo intendere che Finale puo' aprirsi ad un bacino di utenza più vario.
A Sanremo è difficile trovare un anello adatto un po' a tutti, soprattutto neofiti. Le salite sono sempre belle toste e le discese, a parte il singletrack che hai fatto tu sono quasi tutti simili alle discese più tecniche di Finale.
In ogni caso Finale è sempre Finale...tant'è che domenica 12 ci saremo in 30 bikers del ponente ligure.
Ciao Ale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
modoloale ha scritto:
Sì, hai pienamente ragione, i passaggi tecnici ci sono da tutte le parti. Finale avendo una più ampia rete di sentieri forse ha più collegamenti in cui ti puoi in qualche modo rilassare e per questo volevo intendere che Finale puo' aprirsi ad un bacino di utenza più vario.
A Sanremo è difficile trovare un anello adatto un po' a tutti, soprattutto neofiti. Le salite sono sempre belle toste e le discese, a parte il singletrack che hai fatto tu sono quasi tutti simili alle discese più tecniche di Finale.
In ogni caso Finale è sempre Finale...tant'è che domenica 12 ci saremo in 30 bikers del ponente ligure.
Ciao Ale
30? Mamma mia... :fifa:

ps. tanto devo andare ad arrampicare...
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
maxgastone ha scritto:
Impossibile perchè abbiamo l'uscita dle corso e devo "istruire"... Che giro vorreste fare?
Bravo Magister!
Pensavo di lasciare le auto a Varigotti, per poi tornare a Finale e iniziare dai Ciappi, poi di seguito : orco, sentiero Boragni, , portio, rocca degli uccelli, colla san Giacomo, Bric dei Monti, Bric dei Crovi,Manie,Faro, discesa sentiero X,sentiero cerchio rosso con pallino al centro, risalita alle Manie sulla strada da isasco e poi di nuovo faro per scendere poi a Noli, oppure doppio quadrato rosso>chiesa San Giacomo>Arma>Ponte delle Voze>discesa val ponci>Verzi.
E' un giro che ho fatto nel 2003...spero di ricordarmenlo tutto.
Ciao Ale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
modoloale ha scritto:
Bravo Magister!
Pensavo di lasciare le auto a Varigotti, per poi tornare a Finale e iniziare dai Ciappi, poi di seguito : orco, sentiero Boragni, , portio, rocca degli uccelli, colla san Giacomo, Bric dei Monti, Bric dei Crovi,Manie,Faro, discesa sentiero X,sentiero cerchio rosso con pallino al centro, risalita alle Manie sulla strada da isasco e poi di nuovo faro per scendere poi a Noli, oppure doppio quadrato rosso>chiesa San Giacomo>Arma>Ponte delle Voze>discesa val ponci>Verzi.
E' un giro che ho fatto nel 2003...spero di ricordarmenlo tutto.
Ciao Ale
Belin... bello buona pedalata :mrgreen:
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
modoloale ha scritto:
Bravo Magister!
Pensavo di lasciare le auto a Varigotti, per poi tornare a Finale e iniziare dai Ciappi, poi di seguito : orco, sentiero Boragni, , portio, rocca degli uccelli, colla san Giacomo, Bric dei Monti, Bric dei Crovi,Manie,Faro, discesa sentiero X,sentiero cerchio rosso con pallino al centro, risalita alle Manie sulla strada da isasco e poi di nuovo faro per scendere poi a Noli, oppure doppio quadrato rosso>chiesa San Giacomo>Arma>Ponte delle Voze>discesa val ponci>Verzi.
E' un giro che ho fatto nel 2003...spero di ricordarmenlo tutto.
Ciao Ale

Bellissimo giro... ne ho fatto una parte...

Parliamo di vicoli .. ieri ho girullato una buona oretta per quelli di Taggia vecchia, ed ho notato delle freccie rosse sui muri e per terra... ho provato a seguirle, a parte un paio di punti che fanno pensare ad un tracciato dove passi più volte nello stesso punto (a diversi bivi ci sono freccie in varie direzioni), sembra proprio un perscorso... è per caso un abbozzo del percorso della gara ? Fammi sapere...

PS: dal Faro, doe c'è l'insediamento militare, un po prima parte il sentireo X che scende a Varigotti..... parli di quello ?? Lo fai TUTTO in sella ?? Se la risposta è si ad entrambi i quesiti vendo subito la bici e mi dedico al Monopoli... :help:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
IK1TTD ha scritto:
Il sentiero X è quello che scende a Varigotti e passa davanti alla casa del Marinaio ?

Vedi l'allegato 14479
Sì , proprio quello.
Ma ,se non mi sbaglio, ad un certo punto c'è un passaggio veramente tecnico, dove se perdi solo l'equilibrio sei fatto.
Ma ce l'hai la full? Pensaci...se sei un po' inesperto in discesa, ti aiuta, se invece sei bravino, fai le stesse cose che con la front ma senza lasciarci articolazioni e muscoli e quindi con la metà della fatica....soprattutto per uno come me che pesa 78 Kg.
Ciao Ale
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
modoloale ha scritto:
Sì , proprio quello.
Ma ,se non mi sbaglio, ad un certo punto c'è un passaggio veramente tecnico, dove se perdi solo l'equilibrio sei fatto.
Ma ce l'hai la full? Pensaci...se sei un po' inesperto in discesa, ti aiuta, se invece sei bravino, fai le stesse cose che con la front ma senza lasciarci articolazioni e muscoli e quindi con la metà della fatica....soprattutto per uno come me che pesa 78 Kg.
Ciao Ale

Ho già comprato il monopoli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-----lino, quel sentiero l'ho fatto un po di mesi fa quando ero un po più spina di adesso, però ha dei passaggi veramente incredibili... me ne ricordo uno dove c'è un salto strettissimo di più di 1 metro... proabilmente è uno dei più tosti.... complimentissimi se lo fai tutto....spero un giorno di poterlo fare in tua compagnia...

Ah, dimenticavo... niente full... una Front per ora... ho provato una Kona full proprio a Le Manie, e in salita mi ha ben impressionato, anche se al momento mi godo la mia nervosissima front.... comunque provare seriamente una full è già nella lista delle cose da fare...

Ci sentiamo quando torno da Miami.
Alla prossima..
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
IK1TTD ha scritto:
Ho già comprato il monopoli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-----lino, quel sentiero l'ho fatto un po di mesi fa quando ero un po più spina di adesso, però ha dei passaggi veramente incredibili... me ne ricordo uno dove c'è un salto strettissimo di più di 1 metro... proabilmente è uno dei più tosti.... complimentissimi se lo fai tutto....spero un giorno di poterlo fare in tua compagnia...

Ah, dimenticavo... niente full... una Front per ora... ho provato una Kona full proprio a Le Manie, e in salita mi ha ben impressionato, anche se al momento mi godo la mia nervosissima front.... comunque provare seriamente una full è già nella lista delle cose da fare...

Ci sentiamo quando torno da Miami.
Alla prossima..
Buona trasvolata... :cry:
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Amici...sono atterrato, dopo un viaggio lungo e turbolento....
Grazie a tutti gli intervenuti ... domani appena finiti gli appuntamenti, se rimane tempo andro' a caccia di un negozio fornito.... ne ho scovato uno che pare sia rivenditore Garmin... tra tutti mi avete fatto venire la voglia di acquistare un Foretrex 101....così poi mi carico le vostre traccie e vi scarico le mie....
Avete consigli ?? Se si cacciateli in fretta....
Ora vado a nanna perche sono sveglio da 24 ore... a presto !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo