Sentieri da Finale a Sospel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Si mi pare fosse sabato che il tempo faceva schifo, non vorrei confondermi. Oggi io invece sul faudo, salita sino al casone dei partigiani poi le tre mulattiere, non sono mai state pulite come in questo periodo, uno spettacolo! Farle tutte e 3 di fila è una impresa fisica (o almeno per me) ma ne vale la pena. Il giorno che qualcuno ha voglia di farsi sto giretto mi faccia sapere. Ho anche incontrato a santa brigida uno sulla 40ina con una intense da freeride da paura, doppia e fork fox, conoscete? Un po maleducato, ho salutato e non ha risposto, magari non mi ha sentito!
Ale cm'è sto percorso nuovo? Un giorno mi ci porterai su ste stradine sanremesi.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
yum ... yum ... ragazzi, ci tocca fare un regalino a modolo e compagnia, ci stanno facendo sentieri nuovi ogni giorno ....

raga! Venerdì alle nove su Telenord ci sarà la diretta del Consiglio Comunale di Sanremo: approvazione calendario manifestazioni 2008.
Incrociamo tutti le dita affinchè passi il progetto di cui mi sto occupando da mesi : 1° Bike Festival di Sanremo...chi vivrà,vedrà.
Bona.........
 

denta

Biker perfektus
Oggi io invece sul faudo, salita sino al casone dei partigiani poi le tre mulattiere, non sono mai state pulite come in questo periodo, uno spettacolo!

Ferma tutto...
Dove sarebbero 'ste tre mulattiere?:nunsacci:
Intendi il taglio che porta sulla discesa da cui poi si arriva ad esempio a Boscomare?
Oppure il sentiero in discesa che riporta a santabrigida?
O altro?

Se è la prima ipotesi la conosco.
Se è la seconda vorrei tanto provare a fare 'sto giro a Natale, mi prenoto.
Se è la terza sono curiosissimo....

:celopiùg:
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
La seconda. La strada che dal faudo porta a boscomare è carina ma niente di che, io parlo delle mulattiere che sono l'alternativa alla strada principale che da santa brigida porta al faudo. Sono 4, la prima veloce, in terra con un finale molto ripido e difficile, poi le due centrali abbastanza lunghe, con molte pietre e ciottolato, non difficili ma fisicamente molto impegnative, poi l'ultima veloce tutta in ciotoli. Ci sono poi anche altre mulattierine che da li portano a civezza ma onestamente sono di poco interesse. Un tempo ne avevamo messa aposto una davvero bene, con un piccolo panettone ed un doppio ma ora non resta quasi più nulla.
Quando vuoi venire fammi sapere io ci sono, se per natale intendi però proprio il giorno di natale non posso, sono a lavoro.
Ferma tutto...
Dove sarebbero 'ste tre mulattiere?:nunsacci:
Intendi il taglio che porta sulla discesa da cui poi si arriva ad esempio a Boscomare?
Oppure il sentiero in discesa che riporta a santabrigida?
O altro?

Se è la prima ipotesi la conosco.
Se è la seconda vorrei tanto provare a fare 'sto giro a Natale, mi prenoto.
Se è la terza sono curiosissimo....

:celopiùg:
 

denta

Biker perfektus
Grazie Janno!
No, io arrivo il 25 e rimano fino al primo. Forse non ci sarò il 26 e il 27...
Visto che ho base a S.Lorenzo scoprire le mulattiere di cui parli mi farebbe molto piacere perchè le raggiungo in un attimo e se sono divertenti le ho praticamente sotto casa.
Tra qualche giorno ti lascio il cell così combiniamo? :)
E magari portiamo fuori dal suo rifugio anche Resina? :)

Quelle che da S.Brigida portano a Civezza dovrei saperle, sono più o meno ai lati della strada asfaltata no?
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Si va bene lasciami il cell poi. Le altre mulattiere sono quelle, esatte, calcola poi che 2 di quelle non si possono più fare causa costruzione incontrollata di case. Ce n'è poi una caruccia che da sopra civezza porta a torazza ed una dalle parti di Santa Brigida nella parte pianeggiante, anche quella non male. Va beh ti spiegherò tutto, poi durante le feste dovrebbero esserci anche un paio di amici quindi chiama tutti quelli che ti pare!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Grazie Janno!
No, io arrivo il 25 e rimano fino al primo. Forse non ci sarò il 26 e il 27...
Visto che ho base a S.Lorenzo scoprire le mulattiere di cui parli mi farebbe molto piacere perchè le raggiungo in un attimo e se sono divertenti le ho praticamente sotto casa.
Tra qualche giorno ti lascio il cell così combiniamo? :)
E magari portiamo fuori dal suo rifugio anche Resina? :)

Quelle che da S.Brigida portano a Civezza dovrei saperle, sono più o meno ai lati della strada asfaltata no?

le mulattiere sono quelle che ti avevo descritto un po' di tempo fa che arrivano/partono dal secondo tornante che incontri nella salita da Santa Brigida: per la precisione il primo tornante verso destra in salita: lì arriva la mulattiera dal colletto del casone dei partigiani e da lì parte la mulattiera fino a Santa Brigida
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ci mancherebbe dimmi dove ti trovo e ti passo a prendere

ciao marco

io sono a Porto Maurizio. Se tutto va come deve ci troviamo un 20 minuti prima dell'appuntamento di Taggia; venerdì se ci siamo tutti ti fornisco maggiori dettagli: ci stiamo sulla tua macchina ?


e se facessimo un sentiero nuovo ?
tipo Fascisti 1 o fascisti 2 ??
certo che
MODOLOALE dovrebbe fornirci qualche indicazione in più e soprattutto se sono ancora più difficili o no
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
io sono a Porto Maurizio. Se tutto va come deve ci troviamo un 20 minuti prima dell'appuntamento di Taggia; venerdì se ci siamo tutti ti fornisco maggiori dettagli: ci stiamo sulla tua macchina ?


e se facessimo un sentiero nuovo ?
tipo Fascisti 1 o fascisti 2 ??
certo che
MODOLOALE dovrebbe fornirci qualche indicazione in più e soprattutto se sono ancora più difficili o no
Questa volta ho quattro scuse buone per non venire:
  1. Cena CAI venerdì sera: per essere lì alle 8 mi devo alzare all'alba
  2. Gasolio: ne ho ma prevedo che per un pò di giorni dopo la fine dello sciopero non ne troveremo in giro :duello:
  3. Tir: non oso immaginare il "casotto" sabato sulla A10 specialmente in zona Ventimiglia :arrabbiat:
  4. Durata giro: troppo corto non essendo un local :cucù:
Ma prima o poi un salto lo faccio in zona... :celopiùg:
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
io sono a Porto Maurizio. Se tutto va come deve ci troviamo un 20 minuti prima dell'appuntamento di Taggia; venerdì se ci siamo tutti ti fornisco maggiori dettagli: ci stiamo sulla tua macchina ?


e se facessimo un sentiero nuovo ?
tipo Fascisti 1 o fascisti 2 ??
certo che
MODOLOALE dovrebbe fornirci qualche indicazione in più e soprattutto se sono ancora più difficili o no
Lore ci avevo pensato a fare un giro nuovo, ma visto che l'Agrifoglio è appena stato soffiato, non vorrei perdere un'occasione del genere ...

Adesso ci sono un sacco di foglie sui sentieri, figurati che sabato scorso a Melogno ai lati di un tratto della sterrata della Barbottina c'erano due sponde altre due metri, e credendo che sotto si fosse terra battuta mi ci sono lanciato .... bè... erano SOLO foglie.... ci sono entrato dentro fino quasi alla sella...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo