Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
partivo dalle caratteristiche del Denta: ama le salite anche tecniche e quindi cercavo un giro non troppo tecnico in discesa (anche perché non sono capace io) e con qualche salita su sentiero o sterrato.
Il Beck's ha sì la salita, ma in parte su cemento, e il Perallo che per la discesa andrebbe bene, prevede salita solo su asfalto.
Ma, ripeto: finisce che questo w.e. sono sugli alberi a cercare di buttare giù le olive e la prossima domenica volevo andare a Borgo fornari a fare il giro degli aquilotti sperando in un tempo clemente e in un giro non troppo tecnico.
Se però questo sabato fossi libero, Denta sei il primo a essere chiamato anche perché per un motivo o per un altro ad agosto non ci siamo visti.

Be, Perallo si potrebbe fare la sezione centrale anche in salita.... la prima e l'ultima dire che è impossibile o quasi...
 

denta

Biker perfektus
Grazie a tutti ma non studiate un giro apposta per me... fatevi il vostro giro che io vi seguo!
E se non ci sarete non preoccupatevi! Devo ancora provare il single track in discesa che parte dal secondo tornante della salita al Faudo da S.Brigida (l'unico tornante a dx), al max mi faccio quello anche se mi hanno detto che è serio e farlo da solo mi lascia perplesso ma io vado all'avventura! :)
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Grazie a tutti ma non studiate un giro apposta per me... fatevi il vostro giro che io vi seguo!
E se non ci sarete non preoccupatevi! Devo ancora provare il single track in discesa che parte dal secondo tornante della salita al Faudo da S.Brigida (l'unico tornante a dx), al max mi faccio quello anche se mi hanno detto che è serio e farlo da solo mi lascia perplesso ma io vado all'avventura! :)

tranquillo, il problema è che al 99% sabato non ci sono.
ti spiego meglio quello che vuoi fare:
nel tornante a dx che dici tu parte un sentiero/mulattiera che sbuca esattamente all'inizio dello sterrato a Santa Brigida. Non è particolarmente difficile: è la classica mulattiera ligure.
Se vuoi ti descrivo altre due o tre possibilità: nello stesso tornante vedrai arrivare da monte lo stesso sentiero (non ti impressionare: gli ultimi 10 metri che vedi sopra la strada sono i più brutti e li fai a piedi) che si prende a sinistra in leggera salita quando arrivi su quel piccolo colletto con una fontana (secca credo) prima di iniziare il tratto pianeggiante nel bosco. Per intenderci dove c'é il bivio per il casone dei Partigiani.
Il sentiero è un tutt'uno e partirebbe da sotto la cima del Faudo nel tratto in pianura su asfalto dove c'è il bivio per andare verso Pietrabruna, ma questo pezzo fino al casone dei Partigiani è un po' più tecnico.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
visto che sono in zona:
quando arrivi al tornante a sinistra se vuoi vai dritto per la sterrata in salita e dopo poco spiana e diventa sentiero; lo percorri nel bosco abbastanza in pianura/discesa e poi dopo un tratto di discesa un po' più ripida trovi la sterrata che torna indietro scorrevolissima fino a Santabrigida. E' l'itinerario meno tecnico e più boscoso, anche se forse devi scendere una volta dalla bici all'inizio perchè ci sono due rocce in un piccolo tratto di salita.
 

denta

Biker perfektus
visto che sono in zona:
quando arrivi al tornante a sinistra se vuoi vai dritto per la sterrata in salita e dopo poco spiana e diventa sentiero; lo percorri nel bosco abbastanza in pianura/discesa e poi dopo un tratto di discesa un po' più ripida trovi la sterrata che torna indietro scorrevolissima fino a Santabrigida. E' l'itinerario meno tecnico e più boscoso, anche se forse devi scendere una volta dalla bici all'inizio perchè ci sono due rocce in un piccolo tratto di salita.

Questo l'ho fatto.
A questo punto credo che salirò fino al bivio per il casolare dei partigiani e poi scendo per la mulattiera che mi hai detto!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Questo l'ho fatto.
A questo punto credo che salirò fino al bivio per il casolare dei partigiani e poi scendo per la mulattiera che mi hai detto!


è praticamente ufficiale: venerdì pomeriggio, sabato e domenica sono in campagna. :ueh:(se passi dalle parti di Torrazza fai pure uno squillo: gli ulivi sono lì) Mi dispiace non esserci. Se ci sei il w.e. successivo pensavo di andare all'Aquilotti tour (domenica).
Comunque se succede l'imprevedibile e sabato mattina sono libero ti chiamo.
Ciao, poi dammi il giudizio sulla mulattiera. ;-)

Ti faccio ancora notare che Wild ha postato un messaggio per sabato alla cinghials tracks:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=79063
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
Dimesso oggi dall'ospedale dopo essermi sottoposto ad intervento chirurgico di tutto rispetto: placca interna a rinsaldare la giunzione + tutore esteno pluriregolabile innestato nel braccio e avanbraccio per allineamento al centesimo di mm, praticamente un prototipo tipo film Robocop...

Il dolore post-operatorio, per quanto possa essere un parametro soggettivamente variabile da individuo ad individuo, E' STATO PROPRIO UN DOLORE DELLA MADONNA! meno male che esistono anestesie, antidolorifici e infermiere che ti ringalluzziscono un pò dopo un intervento di 2 ore e mezza...

Ora la degenza sarà di almeno 5 settimane periodo durante il quale avrò tutto il tempo per dedicarmi alla ricerca di un buon set di protezioni come qualcuno a suo tempo mi aveva già suggerito, poi passeremo alla successiva riabilitazione...

Ma una domanda mi sorge spontanea: ma non ero un tranquillo XCountrista?:mrgreen:
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Dimesso oggi dall'ospedale dopo essermi sottoposto ad intervento chirurgico di tutto rispetto: placca interna a rinsaldare la giunzione + tutore esteno pluriregolabile innestato nel braccio e avanbraccio per allineamento al centesimo di mm, praticamente un prototipo tipo film Robocop...

Il dolore post-operatorio, per quanto possa essere un parametro soggettivamente variabile da individuo ad individuo, E' STATO PROPRIO UN DOLORE DELLA MADONNA! meno male che esistono anestesie, antidolorifici e infermiere che ti ringalluzziscono un pò dopo un intervento di 2 ore e mezza...

Ora la degenza sarà di almeno 5 settimane periodo durante il quale avrò tutto il tempo per dedicarmi alla ricerca di un buon set di protezioni come qualcuno a suo tempo mi aveva già suggerito, poi passeremo alla successiva riabilitazione...

Ma una domanda mi sorge spontanea: ma non ero un tranquillo XCountrista?:mrgreen:

Mitico Alberto... stavo per chiamarti !
Finalmente notizie ... bè, in 5 settimane avrai tempo per trovare altro che protezioni, mi sa che quando ricomincerai (e molto presto !) ti vedremo con ginocchiere gomitiere, corpetto e casco integrale) .... interpella Abramo, se ti ricordi com'era accessoriato ...
Forza Alberto.... fatti coraggio... Io domenica volo in Olanda, ma Giovedi sera sono di ritorno... e per il fine settimana ho intenzione di andare da Decathlon a Nizza a fare spese... magari ci vediamo....
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
L'ho sentito poco dopo che era uscito dalla sala operatoria, ed era ancora mezzo rinco per l'anestesia...
..


a me lo sembrava anche prima dell'anestesia, boh :))):
Ciao Alberto: potresti iniziare a giocare a pallone elastico.:))):
Stamattina mi sento spiritoso.
A parte le battute, l'importante ora è che il dolore diminuisca e tu stia bene psicologicamente e il fatto che pensi già alle protezioni e quindi a pedalare è positivo. Nel frattempo potresti pedalare sui rulli guardando le riprese fatte al Perallo. Metti due piante vicino ai rulli, ti porto un po' di foglie secche e qualche lucertola e il gioco è fatto. Ah, dimenticavo, tra le foglie ti nascondo un bottiglietta di birra...........
Mi raccomando però: metti il casco e abbassa la sella :free:
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
a me lo sembrava anche prima dell'anestesia, boh :))):
Ciao Alberto: potresti iniziare a giocare a pallone elastico.:))):
Stamattina mi sento spiritoso.
A parte le battute, l'importante ora è che il dolore diminuisca e tu stia bene psicologicamente e il fatto che pensi già alle protezioni e quindi a pedalare è positivo. Nel frattempo potresti pedalare sui rulli guardando le riprese fatte al Perallo. Metti due piante vicino ai rulli, ti porto un po' di foglie secche e qualche lucertola e il gioco è fatto. Ah, dimenticavo, tra le foglie ti nascondo un bottiglietta di birra...........
Mi raccomando però: metti il casco e abbassa la sella :free:

Grande Lorè,
m'hai fatto sbellicare dalle risate! :mrgreen::-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo