Sentieri da Finale a Sospel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
Basta organizzarci, fare un gruppetto di almeno 5\6 persone e contattare Niko, sono sicuro che verrebbe, che ne dici marco?

Niko per triora ti chiede un botto, c'è un'ora di strada da fare di trasferta da diano oltre alle risalite...
cmq ho rifatto il belenda 1 ed ho notato che verso la fine nell'ultima parte quindi, c'è una deviazione secca che dovrebbe tagliare tutta quella parte in falso piano che giunge al ponticello di legno..
 

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
ma dove andresti a uscire cosi? tagli dritto e vai finire nell'ultimo traverso?
ti ricordi quando abbiamo preso il secondo tratto dopo la strada asfaltata...vai giù con buona pendenza poi finisce la pendenza e inizia il falso piano fatto di lunghi singletrack con tornanti in piano, ecco sulla sx trovi una discesina con forte pendenza che secondo me taglia fino al ponticello..dico dovrebbe perchè nel dubbio con Denta (che era scoppiatissimo:smile: e mi faceva da zavorra:smile:) ho rifatto il vecchio percorso...
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Quando noi abbiamo fatto belenda 1 cn quelli di argentina bike abbiamo sbagliato sul finale, abbiamo preso una strada che partiva subito dopo la conclusione del sentiero e siamo finiti sotto il ponte a spingere in salita x diversi km. mi hanno detto che la conclusione giusta è la stessa sia per belinda 1 e 2 cioè quella che abbiamo fatto l'altra volta.
 

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
No dai... sul belenda non ero scoppiato... certo non ti stavo in scia come nell'ultimo pezzo dell'agrifoglio ma... nemmeno sono esploso contro un albero come sull'agrifoglio!!!! ahahahah

l'agrifoglio l'abbiamo fatto decisamente bene, il belenda eravamo un po' full!!!

Dalla strada asfaltata, prima di riprendere la seconda parte conclusiva del sentiero, se guardi bene, a monte c'è un'uscita di un'altro sentiero che potrebbe essere il belenda2, parecchio staccato dall'uscita del belenda1...
cmq per quella variante, io mi riferivo proprio quasi alla fine prima di raggiungere il ponte di legno...
la prox volta voglio fare il belenda1 e il fascisti...poi ne ho visto un altro che parte dall'alto versante opposto alla partenza del belenda...come si chiama?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
ti ricordi quando abbiamo preso il secondo tratto dopo la strada asfaltata...vai giù con buona pendenza poi finisce la pendenza e inizia il falso piano fatto di lunghi singletrack con tornanti in piano, ecco sulla sx trovi una discesina con forte pendenza che secondo me taglia fino al ponticello..dico dovrebbe perchè nel dubbio con Denta (che era scoppiatissimo:smile: e mi faceva da zavorra:smile:) ho rifatto il vecchio percorso...


Non ti seguo. Quando sei sui lunghi traversi con tornanti, l'unica possibilità è arrivare al ponticello, da cui poi parte la stradina del Lago Degno che finisce sul tornante poco sopra Molini.
La parte finale di Belenda 1 e 2 è comune, così come per i fascisti.
Ciao Ale
 

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
Non ti seguo. Quando sei sui lunghi traversi con tornanti, l'unica possibilità è arrivare al ponticello, da cui poi parte la stradina del Lago Degno che finisce sul tornante poco sopra Molini.
La parte finale di Belenda 1 e 2 è comune, così come per i fascisti.
Ciao Ale
ok.parte finale in comune tra belenda 1 e 2. il taglio è proprio dopo la prima parte in pendenza sulla sx, appena quando spiana ed inizia il singletrack che secondo me è pedonabile e porta al ponticello di legno.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Finalmente di nuovo in rete ! Il temporale di giovedi notte mi ha segato il Router in due ... solo che lo abbiamo scoperto solo oggi, visto che quei furboini dalla telecom sono arrivati SOLO stamattina ....

Bene, allora spero di reincontrarvi presto sui sentieri, il caldo si sta attenuando, e io sabato finalmente riprendo a girare seriamente !
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ihihi anche a me! E pure il decoder! Non sono il solo sfigato allora!
Io ieri sn andato a girare a diano, mi sn fatto una mega salita poi stavo inziando a godermi la bellissima discesa ed in un paio di km ho bucato 2 volte, avevo una sola camera e mi sn fatto 6\7 km in discesa su asfalto con la gomma aneteriore a terra, una bella giornata insomma:hahaha:
oggi ci riprovo ma con riccardo almeno si sale in macchina!
Questo sabato non ci sono, domenica invece sarò a pieve per la gara di dh a guidare un furgone, venite a vedere la gara? merita sicuramente!
ciaooooooo
Finalmente di nuovo in rete ! Il temporale di giovedi notte mi ha segato il Router in due ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo