Sentieri da Finale a Sospel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Ieri sera "qualcuno" ha gufato ... ed è scesa la pioggia .... :rosik:
Per lo meno ho potuto finire per benino le "cicloluminarie" ... prova sul campo prevista per questa sera nella galleria della nuova ciclabile, per definizione "il posto piu' buio della zona" ....
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Ma ste luci quanta autonomia hanno? Sono così potenti da fare le discese in tranquillità?

Dipende da che tipo di fari usi ... io sto testando due diversi setup, per avere un'autonomia massima conitnua di circa due ore ... dvorebbero essere sufficenti per scendere .... poi insomma, lo fanno tutti da ormai 10 anni, quindi credo che siano piu' che sufficenti ...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Io per 50 euro mi sono preso due sigma (5W+10W) e ci sto facendo le uscite notturne in collina con discese sempre su single track abbastanza impegnativi...

Il sigma è più che buono, credo sia uno degli impianti col miglior rapporto Q/P, noi in squadra per la 24h abbiamo tutti quello, e per girare su percorsi abbastanza facili come finale è ok. Se però vuoi girare forte su percorsi più cattivi sei un po' corto...perchè se punti la luce vicina per il tecnico poi ti manca per il veloce e viceversa...
Stiamo provvedendo con impianto autocostruito da casco, luce diffusa, e il sigma a puntare lungo
 

denta

Biker perfektus
Il sigma è più che buono, credo sia uno degli impianti col miglior rapporto Q/P, noi in squadra per la 24h abbiamo tutti quello, e per girare su percorsi abbastanza facili come finale è ok. Se però vuoi girare forte su percorsi più cattivi sei un po' corto...perchè se punti la luce vicina per il tecnico poi ti manca per il veloce e viceversa...
Stiamo provvedendo con impianto autocostruito da casco, luce diffusa, e il sigma a puntare lungo

Pienamente d'accordo.
Trovo infatti molta difficolta nel regolare il fascio di luce. Una folta fatto poi si scende abbastanza bene.

Secondo me una buona soluzione sono due impianti completi. Con due 10W su manubrio (e due batterie) ed eventualmente una 5W.

Da actionsports.de 54euro il kit se non sbaglio.

Però per quest'anno mi faccio bastare un kit anche perche la mia velocità di discesa soprattutto in notturna è tutt'altro che "smodata". Vediamo per il prossimo.

__

Cambiando discorso: vorrei imparare a fare qualche droppino però per ora ne ho solo trovati di un po’ troppo alti per cominciare (per i miei gusti) e sempre in mezzo a single track…
Io vorrei dei droppini facili… 30-40cm per iniziare… poi 50-60… in un area un po’ aperta per imparare senza rischi… c’è qualcosa giù da voi che possa provare a fare il prossimo ponte del 25 quando scenderò?
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Pienamente d'accordo.
Trovo infatti molta difficolta nel regolare il fascio di luce. Una folta fatto poi si scende abbastanza bene.

Secondo me una buona soluzione sono due impianti completi. Con due 10W su manubrio (e due batterie) ed eventualmente una 5W.

Da actionsports.de 54euro il kit se non sbaglio.

Però per quest'anno mi faccio bastare un kit anche perche la mia velocità di discesa soprattutto in notturna è tutt'altro che "smodata". Vediamo per il prossimo.

__

Cambiando discorso: vorrei imparare a fare qualche droppino però per ora ne ho solo trovati di un po’ troppo alti per cominciare (per i miei gusti) e sempre in mezzo a single track…
Io vorrei dei droppini facili… 30-40cm per iniziare… poi 50-60… in un area un po’ aperta per imparare senza rischi… c’è qualcosa giù da voi che possa provare a fare il prossimo ponte del 25 quando scenderò?

Se vieni in magazzino da me ti preparo un minipark artificiale con le palette ... ingresso gratuito! :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo