Sentieri da Finale a Sospel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Farlo il primo maggio sarebbe troppo tardi????

Guarda, io sarò di sicuro a Finale non questo fine settimana ma il prossimo, e andrò a girare sulla 24; com Marco abbiamo detto di fare una "scappata" infrasettimanale serale per testare le luci .... piu' che altro perchè se dice alla fidanzata che sabato sera va bici credo lo ammazzi una volta per tutte ...
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Giro anche qui una domandina:

Secondo voi... e lo chiedo a voi che sapete quanto non sono buono:

se mi comprassi un integrale da mettere solo nelle gare enduro (dopo San Remo ci sarà Cumiana no? A proposito le iscrizioni per queste due quando aprono?) e per quando comunque serve chessò se andiamo a finale o altro, lasciando la scodella per le uscite normali serali o del sabato, faccio una cavolata?

A me piace questo:

8331.jpg


Che viene via proprio con poco...

Come hanno risposto gli altri, altro che cavolata ! Il casco è la prima cosa a cui pensare ... e invece io ancora domenica ho visto girare gente SENZA CASCO ! Incredibile ... bellissimo quell'integrale nero ... se fai l'ordine fammelo sapere, quasi quasi ...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
In realtà oltre alla lussazione, c'era pure la rottura di una parte della testa del gomito ... ma se l'interessato si facesse vivo...... :rosik: ...
Avrà altro da fare :cucù: molto + piacevole che pestare tasti di una tastiera...

ecco in effetti negli adulti dovrebbe succedere quello + o meno al gomito. Poi sicuramente incide il modo operandi della caduta la forza applicata ecc ecc, ma comunque son chiacchere da bar: le protezioni sicuramente aiutano a limitare i danni...

Io alla fine andrò a prendermi le 661, per l'esattezza queste:
kyle-strait-knee-guard.jpg
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Avrà altro da fare :cucù: molto + piacevole che pestare tasti di una tastiera...

ecco in effetti negli adulti dovrebbe succedere quello + o meno al gomito. Poi sicuramente incide il modo operandi della caduta la forza applicata ecc ecc, ma comunque son chiacchere da bar: le protezioni sicuramente aiutano a limitare i danni...

Io alla fine andrò a prendermi le 661, per l'esattezza queste:
kyle-strait-knee-guard.jpg

Max, intanto che ci sei, prendile un po' piu' lunghe .... proteggono anche l'avambraccio.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Non Sbagli :cucù:

@Giampi: beh quello sarà il secondo passo per i posti + impestati :i-want-t:, prima devo provare qualche modello e poi deciderò :spetteguless:

Ti posso solo dire che dopo un attento esame delle varie marche e modelli in commercio io ho scelto le UFO perchè sono le uniche con lo snodo sul ginocchio, ed oltre ad essere superprotettive, sono anche super comode durante gli inevitabili tratti in cui pedali con le ginocchiere indosso ... ti consiglio vivamente di valutarle prima dell'acquisto.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ti posso solo dire che dopo un attento esame delle varie marche e modelli in commercio io ho scelto le UFO perchè sono le uniche con lo snodo sul ginocchio, ed oltre ad essere superprotettive, sono anche super comode durante gli inevitabili tratti in cui pedali con le ginocchiere indosso ... ti consiglio vivamente di valutarle prima dell'acquisto.
Grazie per il suggerimento :celopiùg:

Io avevo pensato anche a queste: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11139

11139.jpg


Il vero problema è che da me non si trovano e ho dei forti dubbi sulla taglia da prendere...
 

denta

Biker perfektus
Ragazzi io l'ordine su CRC lo faccio di sicuro. Posso ordinare tra un paio di giorni se avete intenzione di aggregarvi. Porto poi tutto giù in liguria il 25...

Se Max vuole le ginocchiere o se Gian vuole il casco basta dirmelo...

Come casco ora sto pensando a questo dato che mi hanno consigliato di lasciar perdere il nero per non soffocare d'estate. E' uno dei modelli migliori 661 e viene 88euro

9532.jpg
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
resoconto della domenica finalese ??

Per quanto ci riguarda una domenica finalese c'è stata...ma è stata intima, in quanto di local nemmeno l'ombra :-)

Così ci siamo presentati in grandi forze io e la mia ciurma, composta da sara, abramo, simone (che avete già aconosciuto) e...mio suocero...

Premetto, prima che tu smetta di leggere il post, che non è stato fatto uso di furgoni, se non per trasportare le bici dalla versilia al finalese...quindi puoi leggere tranquillo ;-)

Parcheggiato a Finalpia siamo saliti dai ponti romani facendo l'itinerario "breve", quello che sale direttamente alle manie.
In un'oretta scarsa siamo arrivati da ferrin, abbiamo dato un'occhio alla mostra canina che c'era, abbiamo potuto constatare che la zona cambio è stata adibita a vigneto, quindi il cambio sarà verosimilmente in altra zona :smile:, quindi abbiam preso largo il giro dalla sterrata e siamo andati a cercarci un posto per il nostro accampamento alla 24h...abbiamo prenotato una piazzola bordo piscina, sperando di arrivare in tempo il venerdì mattina :smile:
Dopodichè ci siam fatti 2 giri con qualche problemino (io schianto la catena con la mia enorme potenza, simone rompe un raggio, io foro, la ruota latticizzata si autoripara ma perdo pressione, quindi mi devo fermare a sistemare), un bel po' di soste panoramiche per chi non c'era mai stato, compreso passaggio ai decolli, che da un paio d'anni non fa più parte del percorso e via...
Vestizione protezionata e partenza per la DH donne...le indicazioni del buon gianpi c'erano state, ma sono state un po' sommarie...io per giunta dimentico blu bike a casa, quindi andiamo giù seguendo sempre la traccia del cerchio rosso col puntino rosso in mezzo...che non so assolutamente cosa sia (se anzi qualcuno ci illumina...), se non che è una traccia bellissima, prima veloce su ghiaia con saltini bastardi, poi decisamente tecnica su roccia cattiva, al limite delle nostre capacità, per sbucare presso una chiesetta poco sopra il lungomare...

Poi doppio panino e birre da litro al bar centrale a finalborgo ;-)

Una giornata :rock-it::rock-it::rock-it:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...quindi andiamo giù seguendo sempre la traccia del cerchio rosso col puntino rosso in mezzo...che non so assolutamente cosa sia (se anzi qualcuno ci illumina...), se non che è una traccia bellissima, prima veloce su ghiaia con saltini bastardi, poi decisamente tecnica su roccia cattiva, al limite delle nostre capacità, per sbucare presso una chiesetta poco sopra il lungomare...
Ciao... Avete ciccato il bivio e siete finiti sulla parte finale della DH uomini mi sa.
Dopo la prima parte goduriosa sul cerchio con pallino interno dovevate girare verso destra in direzione ponente prendendo il sentiero con il bollino blu, da lì mezza costa su Varigotti e poi picchiata finale fino ad arrivare ad un grande parcheggio semi-pagamento. Ultimo tratto della DH donne su strada con tornanti e scalini fetenti (2)... poi tratto veloce su ciotolato fino alle ultime curve con discesa finale dalla torre pseudo saracena...

Se sei in zona la prox volta chiamami pure sul cellulare che qualche indicazione magari riesco a dartela :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo