• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
@IK1TTD se tu ti vesti da ape maia io mi vesto di verde da grillo parlante?

ficus tra pollon e l'ape maia siamo la discussione più cartone animato che ci sia

@omarhao intendi la DH di varigotti? da final borgo dista se non sbaglio sui 8/10 km ci sono due modi per arrivarci: il sentiero dei ponti romani o su asfalto per la strada di accesso alle manie in tutti e due i casi devi arrivare dal campeggio ferrin seguire per un tratto la traccia della 24H e arrivi alla partenza.. io purtroppo non l'ho mai fatto ma se vuoi ci so arrivare se mi dici quando ci sei potremmo organizzare un giro, tieno conto che è bella impestata..
 

omarhao

Biker superis
20/5/07
450
0
0
Brescia
Visita sito
Per organizzarsi ..nn ci sono problemi. Io e il mio gruppetto siamo di brescia , quindi c'è da organizzare la trasferta. Avevamo intenzione di venire ancora a finale cn i ragazzi del finale freeride ma sono pieni per un pò , quindi avevo pensato alla dh varigotti la quale continuo a sentire che è spettacolare come pista. Ne vale la pena farsi tutta questa strada?
 
Venite da brescia senza mezzi x le salite? è lunga la salita, nn so quante discese riuscite a fare..... Io sarò di parte ma la pista h è molto meglio di varigotti.

una curiosità, ma tu che pezzo di H ti fai su è giù? dove lasci la macchina?

La risalita da Varigotti è 300 metri di dislivello, non è poi così tremenda...
mentre la H, a farla da Finale io non ci provo neanche !

PS: io comunque, essendo scarso, poi faccio la DH Donne e la Capo Noli, più facili, divertenti e paesaggisticamente altrettanto spettacolari.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Mah, non sono d'accordo. Io non ricordo bene la Varigotti ma come gara di dh non mi sembrava nulla di impossibile, tutto dipende da come le fai le cose, se scendi a cannone è impegnativa qualsiasi mulattiera.
So benissimo che sono due cose diverse però personalmente un percorso come l'h non l'ho mai trovato, è un capolavoro non ci sono altre parole. La dh donne invece a me ha fatto veramente anguscia, devo cmq riprovarla varigotti per poterne parlare meglio.
Varigotti poi non penso proprio che siano 300 metri di dislivello, credo siano ben di più!

Noi la risalita la facevamo alla fine della pista h, non arrivavamo assolutamente al borgo. Dalla fine della pista saranno un 500 metri di dislivello? Circa 6 km si salita abbastanza fattibile a parte gli ultimi 300\400 metri. Tra salire e scendere ogni volta ci vorrà 1 po meno di 1 oretta, poi ovviamente più sei stanco e più c metti.
Noi abbiamo lasciato la macchina in cima, discesa, salita, discesa, salita, discesa salita e poi in 2 discesa ed uno ha portato giù la macchina. In conclusione una giornata favolosa!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La dh uomini (che io non ho mai fatto) ha alcuni scalini e tratti molto difficili non alla portata di tutti e che sei costretto ad affrontare ad una certa velocità... difficili copiarli mi sembra.

Pensa invece che a me la Dh donne piace un sacco e nei giri invernali è la classica conclusione della giornata... ma posso capire che a noi tutti non piacciano le stesse cose.

Sull'H concordo sulla sua bellezza, ma so che ci sono altri percorsi molto "interessanti"... tieni presente che il bello della giostra è partire dalla piazzola dell'elicottero ed atterrare in piazza a Finalborgo per gustarsi il buon gelato che offre il bar centrale, naturalmente dopo aver fatto le ultime scale nel borgo
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

ANche io la penso così...fra l'altro molti dei pezzi belli sono dopo il pezzo costruito che si fa all'inizio...
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Si due discese mi stanno bene ... ma farlo 6/7 volte .... io sarò anche una pippa... ma mi sembra eccessivo... vabbè ... come dice Lorenzo, "sono tutti fenomeni"

PS; una precisazione geografica, il paesino si CARBUTA ... altrimenti se parli con un locale e gli storpi il nome ti tira dietro qualcosa ...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si max 2 o proprio esagerando 3...

Ok vado subito a rettificare nel post originale
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito


discese anche tre o quattro, ma salite ???
due volte tutto il giro da finalborgo alle pale mi sembra già un'impresa

Maxgastone ha scritto:
"comunque partendo da finalborgo sono appena 1100m di dislivello... se parti da lì due discese le puoi mettere in conto ma devi comunque essere motivato "
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo