Sentieri da Finale a Sospel (parte 3)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao a Tutti!!
qualcuno sa come sono messi i sentieri di Triora? sono in procinto di organizzare un we lungo con base a Molini e vorremmo, pedalando, percorrere i già conosciuti Agrifogliom gerbonte, belenda.
Conosciamo anche le ps della ex superenduro ma non li percorriamo dal 2011.
So anche di una nuova traccia che parte dal passo di Drego: qualcuno la conosce?
Consigliate altro?

Grazie in anticipo!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ciao a Tutti!!
qualcuno sa come sono messi i sentieri di Triora? sono in procinto di organizzare un we lungo con base a Molini e vorremmo, pedalando, percorrere i già conosciuti Agrifogliom gerbonte, belenda.
Conosciamo anche le ps della ex superenduro ma non li percorriamo dal 2011.
So anche di una nuova traccia che parte dal passo di Drego: qualcuno la conosce?
Consigliate altro?

Grazie in anticipo!
:nunsacci::maremmac::maremmac::ronf::ronf::richiamo_papere::richiamo_papere::richiamo_papere::richiamo_papere::richiamo_papere::richiamo_papere::richiamo_papere::richiamo_papere:
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

Grazie cmq del richiamo, Resina! :help:
Abbiamo trascorso in valle Argentina il ponte appena trascorso con base ad Andagna (Molini)
ecco cosa posso segnalare a chi interessasse:
- agrifoglio: sempre al top (ad essere pignoli un pò rovinato rispetto gli anni scorsi). Noi lo abbiamo percorso dopo essere saliti sul Ceppo con portage dalla Croce di Praesto. Discesa dal Ceppo diretta su san giovanni del prati.
- colle mezzaluna/drego/molini: abbiamo raggiunto il mezzaluna passando da Triora, passo guardia, garezzo (l'intenzione era quella di salire il frontè ma la nebbia ci ha bloccati). Discesa Mezzaluna/Drego/ Andagna: STREPITOSA!!
Tratto di sentiero (vecchia ps) Andagna/Grattino/ Provinciale, invece in una situazione di spaventoso abbandono;
- Perallo e Belenda: puliti da poco e favolosi; +
- Fascisti (o cetta): non più mantenuto. I ragazzi di Riviera Bike ne sconsigliano la percorrenza: moltissimi alberi caduti!!
- Il Maggiore (Langan): pulito ma prestare attenzione perchè non è furgonabile fino a Pigna perchè una frana ha interessato la strada nel gennaio del 2014. Si passa in bici e non in macchina.

Ciauzzz
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
Buonasera a tutti, non so se e' il link e' quello giusto...
A volte nei weekend soggiorno a Ceriale, vorrei portarmi la bici per fare qualche bel giretto AM ma non conosco assolutamente le zone ed e' per questo che chiedo se posso aggregarmi a qualche gruppo.
Non sono un grandissimo pedalatore ma piano piano arrivo alla cima, ho tutto l'occorrente per affronatare discese tecniche e non con protezioni varie.
Grazie, Marco.
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Curiosità: cos'è questo richiamo?

Se ho interpretato bene Resina era un richiamo per la mia richiesta di informazioni che è rimasta inevasa...

Buonasera a tutti, non so se e' il link e' quello giusto...
A volte nei weekend soggiorno a Ceriale, vorrei portarmi la bici per fare qualche bel giretto AM ma non conosco assolutamente le zone ed e' per questo che chiedo se posso aggregarmi a qualche gruppo.
Non sono un grandissimo pedalatore ma piano piano arrivo alla cima, ho tutto l'occorrente per affronatare discese tecniche e non con protezioni varie.
Grazie, Marco.

Conosco pochissimo la zona ma ho addocchiato questa recensione recentissima from cicloalp (garanzia di appagamento totale!):
http://www.cicloalpinismo.com/2015/05/monte-acuto-monte-croce.html#more
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Oggi sono tornato a Creppo per un Gerbonte integrale. Purtroppo il traverso che si imbocca al tornante prima di arrivare alla Colla Sanson è decisamente peggiorato rispetto a 2 anni fa. Tra tronchi, erba alta, ramaglie, il secondo tratto si fa tutto a spinta.. Peccato, sarebbe fantastico se pulito, ma così lo sconsiglio.

Invece la discesa è tutta perfetta, mai vista così, il massimo! Speriamo solo che i muretti dei tornantini per me impossibili, che segnano la fine del tratto alto, non crollino del tutto.. Se non fanno manutenzione prima o poi..
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Oggi sono tornato a Creppo per un Gerbonte integrale. Purtroppo il traverso che si imbocca al tornante prima di arrivare alla Colla Sanson è decisamente peggiorato rispetto a 2 anni fa. Tra tronchi, erba alta, ramaglie, il secondo tratto si fa tutto a spinta.. Peccato, sarebbe fantastico se pulito, ma così lo sconsiglio.

Invece la discesa è tutta perfetta, mai vista così, il massimo! Speriamo solo che i muretti dei tornantini per me impossibili, che segnano la fine del tratto alto, non crollino del tutto.. Se non fanno manutenzione prima o poi..


stanno girando parecchio gli shuttle di Molini e quasi tutti i sentieri "comodi" sono ben solcati. :medita:
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Solcato non lo è, solo molto molto pulito (no foglie, no rami...). Piuttosto, alcuni tornanti del tratto medio basso sono stati un po' addolciti, con qualche taglio di troppo..
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Fatta oggi la bella e divertente discesa dal Passo di Fonte Draguirina a Buggio: perfetta, ancora pulitissima grazie ai lavori fatti per il passaggio dell'Alta Via Stage Race.
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
Fatta oggi la bella e divertente discesa dal Passo di Fonte Draguirina a Buggio: perfetta, ancora pulitissima grazie ai lavori fatti per il passaggio dell'Alta Via Stage Race.

Stupenda discesa , io l'ho fatta giusto un po' fa ,nel 2003, e mi è rimasta nel cuore. Da dove sei salito ? Noi fino al rifugio Allavena con la macchina e poi abbiam fatto un pezzo di sentiero degli Alpini.
P.S. credo di averti risposto al mess. ma non ne sono così sicuro.
Ciao Ale
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Stupenda discesa , io l'ho fatta giusto un po' fa ,nel 2003, e mi è rimasta nel cuore. Da dove sei salito ? Noi fino al rifugio Allavena con la macchina e poi abbiam fatto un pezzo di sentiero degli Alpini.
P.S. credo di averti risposto al mess. ma non ne sono così sicuro.
Ciao Ale

Ciao Ale, si ho letto il tuo messaggio, grazie!

Sono partito da sopra Pigna e sono salito al Langan per la SP 65 (chiusa alle auto per una frana ormai da 2 anni e senza nessun lavoro di ripristino in corso...). Poi Melosa, Sella d'Agnaria, Valletta, Alta Via per l'Incisa e Draguirina.

Il Sentiero degli Alpini non l'ho ancora fatto. Non il primo pezzo, fino all'Incisa, che è troppo esposto, ma il secondo, dall'Incisa a sotto il Draguirina, vorrei provarlo. Qualcuno ha informazioni sullo stato di questo tratto?
 

verderame

Biker serius
24/11/10
149
-35
0
Dolceacqua County
www.super-natural.it
Bike
Mega 275
Fatta oggi la bella e divertente discesa dal Passo di Fonte Draguirina a Buggio: perfetta, ancora pulitissima grazie ai lavori fatti per il passaggio dell'Alta Via Stage Race.

P.S: ...solo per dovere di cronaca, lassù parecchi lavori non hanno relazione con il passaggio dell'AVSR. Va tenuto presente che è una traccia utilizzata dagli shuttle fuori strada nella zona a cavallo tra Italia e Francia, quindi da chi ha interesse a mantenere in buono stato il percorso 8/9 mesi all'anno.
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
[MENTION=72835]verderame[/MENTION] Tempo fa avevo visto su una di quelle riviste internazionali di enduro una foto di una bellissima mulattiera con vista su Dolceacqua, era proprio poco sopra il paese e la chiamavano Via Romana o qualcosa del genere. Tu che sei locale sai qual è questa mulattiera?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo