Io l'ho percorso parecchie volte soprattutto nel mio periodo pre-bici, e non l'ho mai guardato con l'ottica da ciclista. Sinceramente l'esposizione in molti tratti c'è, ma non è un sentiero stretto bensì una mulattiera militare adatta a passare con i muli carichi. Non so come è la manutenzione ultimamente , ma subito dopo l'inverno era particolarmente pieno di pietre di varie dimensioni, poi ci sono le parti crollate dove è stato messo un mancorrente di cavo d'acciaio, ma il vero limite per me (ocio vado a memoria) sono le salite che son poco pedalabili.Ottimo, è proprio il Sentiero degli Alpini, allora. Ma in definitiva com'è il Sentiero degli Alpini in bici? Io penso che dovrei farlo tutto con la bici al fianco, e avrei paura lo stesso!!
A mio avviso è un bellissimo sentiero che prima o poi bisogna fare, fattibile sicuramente anche in bici, anzi devo aver visto un video a proposito, ma forse lo si gode di più a piedi.
Esagerato !! Come dice Spakka quando fa i tornantini stretti sul dirupo "basta non guardar giù".Io lo farei manco morto con la bici....
Ciao Ale