Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
la tipologia di sentiero è singletrack continuo, non ci sono dislivelli più di 200/300 mt, però è spettacolare poter girare per 3 ore sulla stessa collina senza fare mai lo stesso sentiero, corrono in alcuni punti anche solo a 2 mt uno dall'altro.. la sensazione è quella del criceto, ma in ambiente pieno di llmi/muschio...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Ciao ragazzi! Stanotte si parte....fate i bravi. Chissà se portero' più foto della Sierra Nevada o delle spiagge californiane!

Ale

grande ale!
buon viaggio! e prendi tutte le info che ...si sa mai....

ci vediamo al tuo rientro in riviera!!!!!

(abbiamo in mente qualche trasferta a breve :-) )
divertitevi!!!!
:bum-bum-:
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
la prossima domenica 7 ottobre ci sarà la festa della castagna a Pantasina(nell'entroterra di imperia - dolcedo) con annesso l'ormai famoso PANTABIKE; quest'anno pare che si salirà fin su al monte scuassi quindi circa 4 km di discesa su single track e mulattiera fino a pantasina.(C'è ANCHE UN ITINERARIO PIU BREVE PER I NEOFITI).

mi pare di aver capito che l'iscrizione al giro, che tra l'altro costa un'inezia, comprenda come sempre il buono pasto alla festa piu le castagne.

nel pomeriggio il consueto pantabike per i piccoli sul terreno erboso che sovrasta la festa, costellato di piccoli ostacoli bascule e saltini che ogni anno fanno la gioia dei piu piccini( la prima volta mia figlia si è presentata con le rotelle!)
il programma dovreste trovarlo sulla pagina facebook cercando- pro loco pantasina, non posso linkare perchè su facebook non ci sono.

Io ci sarò, mia figlia pure... chi c'è ci si vede là ciao!
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
la prossima domenica 7 ottobre ci sarà la festa della castagna a Pantasina(nell'entroterra di imperia - dolcedo) con annesso l'ormai famoso PANTABIKE; quest'anno pare che si salirà fin su al monte scuassi quindi circa 4 km di discesa su single track e mulattiera fino a pantasina.(C'è ANCHE UN ITINERARIO PIU BREVE PER I NEOFITI).

mi pare di aver capito che l'iscrizione al giro, che tra l'altro costa un'inezia, comprenda come sempre il buono pasto alla festa piu le castagne.

nel pomeriggio il consueto pantabike per i piccoli sul terreno erboso che sovrasta la festa, costellato di piccoli ostacoli bascule e saltini che ogni anno fanno la gioia dei piu piccini( la prima volta mia figlia si è presentata con le rotelle!)
il programma dovreste trovarlo sulla pagina facebook cercando- pro loco pantasina, non posso linkare perchè su facebook non ci sono.

Io ci sarò, mia figlia pure... chi c'è ci si vede là ciao!

II Pantabike Scuola MTB Bambini - YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=QTuExbZHEM
 

sandrullo

Biker tremendus
ciao beski, forte l'iniziativa che hai presentato...
ci facciamo un pensierino...
devo solo capire come organizzare la giornata
neanche io ho la "faccia da libro" (almeno così so che non sono il solo..)
cerco qualcuno che mi racconti cosa dicono circa il programma della giornata e poi decido
grazie
ciao
sandro
p.s. mia figlia ha 8 anni, magari ci si vede :)
 

alethebix

Biker popularis
16/11/08
62
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo qui. Bazzico più che altro nelle zone dove abito (verso Lecco).

Questo weekend, tempo permettendo, stavo pensando di fare con alcuni amici un anello intorno al Monte Faudo partendo da San Lorenzo. In passato sono arrivato in cima al Faudo passando da Civezza e sceso dallo stesso lato con qualche variante che si trova lungo la strada.
Questa volta volevo invece salire sempre da Civezza ma scendere dall'altro lato, verso Pietrabruna.
Bazzicando internet ho trovato un paio di tracce che allego.
Qualcuno di voi conosce le discese tracciate?
Ho una biammortizzata da 100mm, mi piace la discesa anche un pò tecnica ma niente di estremo..
Insomma vorrei evitare discese troppo facili (tipo strade carrabili) o pezzi estremi (da bici in spalla) ehehe :i-want-t:
Qualcuno ha qualche suggerimento? :il-saggi:
Grazie in anticipo!

Buona giornata
Ale
 

Allegati

  • Anello Faudo.zip
    51 KB · Visite: 4

alethebix

Biker popularis
16/11/08
62
0
0
Brianza
Visita sito
Grazie mille Besky, spettacolo e complimenti per la discesa!!
Le devo provare assolutamente!

Sabato però volevo provare ad andare in cima e scendere dall'altro lato del Faudo per fare così un lungo anello. Hai mai provato uno dei due sentieri delle tracce che ho postato?
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo qui. Bazzico più che altro nelle zone dove abito (verso Lecco).

Questo weekend, tempo permettendo, stavo pensando di fare con alcuni amici un anello intorno al Monte Faudo partendo da San Lorenzo. In passato sono arrivato in cima al Faudo passando da Civezza e sceso dallo stesso lato con qualche variante che si trova lungo la strada.
Questa volta volevo invece salire sempre da Civezza ma scendere dall'altro lato, verso Pietrabruna.
Bazzicando internet ho trovato un paio di tracce che allego.
Qualcuno di voi conosce le discese tracciate?
Ho una biammortizzata da 100mm, mi piace la discesa anche un pò tecnica ma niente di estremo..
Insomma vorrei evitare discese troppo facili (tipo strade carrabili) o pezzi estremi (da bici in spalla) ehehe :i-want-t:
Qualcuno ha qualche suggerimento? :il-saggi:
Grazie in anticipo!

Buona giornata
Ale

Discesa verso san salvatore e percorso del metanodotto (creste), sentierini di cipressa. Panoramico, non troppo tecnico.
 

alethebix

Biker popularis
16/11/08
62
0
0
Brianza
Visita sito
Discesa verso san salvatore e percorso del metanodotto (creste), sentierini di cipressa. Panoramico, non troppo tecnico.

Grazie mille, quindi tra le due tracce quale ti sembra più "divertente"?
Volendo stare in giro 4-5 ore nella giornata di sabato non ho trovato altri giri intorno al Faudo abbastanza lunghi..
Magari poi la domenica mattina faccio il giro suggerito da besky!
Buona giornata!
Ale
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Grazie mille, quindi tra le due tracce quale ti sembra più "divertente"?
Volendo stare in giro 4-5 ore nella giornata di sabato non ho trovato altri giri intorno al Faudo abbastanza lunghi..
Magari poi la domenica mattina faccio il giro suggerito da besky!
Buona giornata!
Ale

se vuoi divertirti davvero tanto vai fino a santa brigida in macchina, sali al casone e fai le creste fino al prato della "ex" grande quercia che rimane a sx sul sentiero della cresta ,scendi giu allo sterrato attraversando il prato in direzione monte poi risali al casone e fai la prima delle due discese che ti ho postato, quella che ti riporta a santa brigida, dopodichè risali al casone e ti spari la seconda delle due discese nuove che ti porta sullo sterrato basso, di li continui direzione santa brigida fino ad incontrare dei tavolini e panche di legno, imbocchi il sentiero a sx transitando piano fino ad intersecare un sentierino che ti attraversa la strada, lo segui a sx come nel video qui sotto al minuto 3.39( è il momento dell'attraversamento, il sentiero da dove arriveresti tu è a sx esattamente in quel punto)
nuovo trail faudo s.bernardo con cesare.wmv - YouTube

http://ridewithgps.com/trips/564680

se analizzi bene la traccia con quella che ti ho mandato la volta scorsa vedrai la variante che ti dico e ti riporta a fraz. bellissimi....veramente bella l'ultima discesa.
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
se vuoi divertirti davvero tanto vai fino a santa brigida in macchina, sali al casone e fai le creste fino al prato della "ex" grande quercia che rimane a sx sul sentiero della cresta ,scendi giu allo sterrato attraversando il prato in direzione monte poi risali al casone e fai la prima delle due discese che ti ho postato, quella che ti riporta a santa brigida, dopodichè risali al casone e ti spari la seconda delle due discese nuove che ti porta sullo sterrato basso, di li continui direzione santa brigida fino ad incontrare dei tavolini e panche di legno, imbocchi il sentiero a sx transitando piano fino ad intersecare un sentierino che ti attraversa la strada, lo segui a sx come nel video qui sotto al minuto 3.39( è il momento dell'attraversamento, il sentiero da dove arriveresti tu è a sx esattamente in quel punto)

se analizzi bene la traccia con quella che ti ho mandato la volta scorsa vedrai la variante che ti dico e ti riporta a fraz. bellissimi....veramente bella l'ultima discesa.

Dai video i trials del Faudo promettono veramente bene!:beautifu:
Sono i "creste" e "sasslong" di questa descrizione: ([url]http://www.mtbsanremo.it/itinerari-MonteFaudo2012.htm[/URL])?
Il "pettirosso" è ancora un'altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo