Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
guarda che la dh di sospel nn presenta nessuna difficoltà a parte il muro finale. io cmq lo dicevo xchè conosco solo quella, cmq te che hai il gps nn trovi le tracce su internet?
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ma hai letto??? ho detto che sono ragazzi tranquilli scendono anche a piedi se lo devono fare ma sai com'è ogni tanto magari vorrebbero anche usare la bike per scendere..
hanno già fatto qualche percorso a sospel classificato rosso ma vorrei evitare di portarli in una sassaia

allora, la cartina di tutti i percorsi sul sito forse non c'è più e ti devi fermare a prenderla all'ufficio turismo, comunque il numero 6 è abbastanza tranquillo: discesa dal colle del Brouis su sentieri abbastanza semplici, solo l'ultimo tratto sotto la strada asfaltata è un po' pietroso; il numero 7 è in parte in comune (il primo tratto) poi è più difficile ed esposto ed infatti è classificato nero; poi ci deve essere uno rosso tutto nel bosco nel versante verso sud, ma non ricordo il numero, e poi ci sono quelli di Peille altrettanto belli e adesso forse un pelo più al caldo

domenica ero indeciso se andare qui:
http://www.vttour.fr/topos/cime-des-cabanelles,120.html

dovrebbe essere la balconata di Montecarlo
http://www.vttour.fr/sorties/mont-agel,796.html

certo che sei in casa di M4 quindi chiedi a lui
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
guarda che la dh di sospel nn presenta nessuna difficoltà a parte il muro finale. io cmq lo dicevo xchè conosco solo quella, cmq te che hai il gps nn trovi le tracce su internet?



hai più che ragione tracce ne trovo, però sai com'è se conosci qualcuno che c'è andato forse è meglio eviti di finire magari in un tracciato che per chi lo ha segnato è un autostrada e per te magari è un delirio tra passaggi merdosi e altro...

il tuo livello non è basso quindi magari reputi tutto una cassata, ma chi è alle prime armi o magari ha paura dove tu passi a cannone lui scende a piedi.. che una DH francese sia semplice lo dubito seriamente


@resina grassie... p.s domenica sono stato in val maira... posto da 10 e lode e parlando mi hanno spiegato anche dei bei giri per l'estate in bike
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
allora, la cartina di tutti i percorsi sul sito forse non c'è più e ti devi fermare a prenderla all'ufficio turismo, comunque il numero 6 è abbastanza tranquillo: discesa dal colle del Brouis su sentieri abbastanza semplici, solo l'ultimo tratto sotto la strada asfaltata è un po' pietroso; il numero 7 è in parte in comune (il primo tratto) poi è più difficile ed esposto ed infatti è classificato nero; poi ci deve essere uno rosso tutto nel bosco nel versante verso sud, ma non ricordo il numero, e poi ci sono quelli di Peille altrettanto belli e adesso forse un pelo più al caldo

domenica ero indeciso se andare qui:
http://www.vttour.fr/topos/cime-des-cabanelles,120.html

dovrebbe essere la balconata di Montecarlo
http://www.vttour.fr/sorties/mont-agel,796.html

certo che sei in casa di M4 quindi chiedi a lui

@Manitu: Confermo ciò che ha detto resina, nr. 6 e vai tranquillo (conosco solo questo;-)); dovete solo fare attenzione al tratto dopo la strada asfaltata, praticamente dove inizia il sentiero botanico, ci sono dei punti abbastanza esposti ma molto belli paesaggisticamente parlando.

@Resina: allora domenica andiamo? Si potrebbe fare anche da Roquebrune invece che dalla Turbie
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
ieri alla fine avevo i freni cotti...

sentite un pò resina/modoloale/l'ameriggano/M4... mi sapetei dire qualche giro tranquillo zona sospel, una coppia di miei amici volevano andare a fare un giro li.. se poi qualcuno si unisce ben venga, però loro sono moooolto tranquilli avverto

io mi unirei ben volentieri.. saremo in due, magari sempre di sabato. Un giro tranquillo in quelle zone dev'essere proprio divertente. Logico non un percorso dove devo stare constantemente teso e all'occhio. Qualcosa tipo la PS1 di san bartolomeo andrebbe benissimo. Non come la PS2 però :smile:

Una settimana o due prima che organizzi fammi un fischio. Io e Brix84 del forum ci siamo. :i-want-t:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
io mi unirei ben volentieri.. saremo in due, magari sempre di sabato. Un giro tranquillo in quelle zone dev'essere proprio divertente. Logico non un percorso dove devo stare constantemente teso e all'occhio. Qualcosa tipo la PS1 di san bartolomeo andrebbe benissimo. Non come la PS2 però :smile:

Una settimana o due prima che organizzi fammi un fischio. Io e Brix84 del forum ci siamo. :i-want-t:

ok va bin t faccio sapere appena sento i miei amici o-o
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
@Resina: allora domenica andiamo? Si potrebbe fare anche da Roquebrune invece che dalla Turbie

aho,
volevamo andare questa domenica, ma tu :fantasm:
vorremmo fare un giro completo con salita e discesa in modo da fare almeno 1000 di dislivello e qualche bel pezzetto in discesa, anche non troppo tecnico.................. sai mica tutti fanno le gare di enduro :spetteguless:

partire da Mentone è troppo ??


@resina grassie... p.s domenica sono stato in val maira... posto da 10 e lode e parlando mi hanno spiegato anche dei bei giri per l'estate in bike

posto tipo ?? non sai il nome ??
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
aho,
volevamo andare questa domenica, ma tu :fantasm:
vorremmo fare un giro completo con salita e discesa in modo da fare almeno 1000 di dislivello e qualche bel pezzetto in discesa, anche non troppo tecnico.................. sai mica tutti fanno le gare di enduro :spetteguless:

partire da Mentone è troppo ??




posto tipo ?? non sai il nome ??


partenza da canosio si risale verso il piano della gardetta, si passa davanti al rifugio e si percorre una militare di cresta.. credo che sia un giro conosciuto qui sul forum se non erro..

un'altro giro finisce sotto la provenzale, la prossima volta che vado al cai di mondovi intercetto il ragazzo e mi faccio dare tutte le info del caso :spetteguless:

la scialpinistica è sta invece sula cima bert mooolto panoramca e molto da pannolone per me che non avevo mai fatto cresta con gli sci e cosi esposta
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
aho,
volevamo andare questa domenica, ma tu :fantasm:
vorremmo fare un giro completo con salita e discesa in modo da fare almeno 1000 di dislivello e qualche bel pezzetto in discesa, anche non troppo tecnico.................. sai mica tutti fanno le gare di enduro :spetteguless:

partire da Mentone è troppo ??

Ma sai, era la festa della donna, poi mio figlio a lezione di SK8, ecco perchè ero :fantasm: .... :-) Certo che si può partire da Mentone, no problem.
Salita su asfalto oppure misto asfalto/sterrato, scegliete voi.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
partenza da canosio si risale verso il piano della gardetta, si passa davanti al rifugio e si percorre una militare di cresta.. credo che sia un giro conosciuto qui sul forum se non erro..

passi il rifugio, sali un po' e poi al passo svolti a sinistra, tagli tutta una pietraia fino al passo di Rocca Brancia
http://www.comune.canosio.cn.it/pagina.asp?id=12

e poi ......

andato tanti anni fa con la rigidona, ma sicuramente si ripeterà: l'altopiano della Gardetta con la Meja che ti guarda mi piace troppo


:-) Certo che si può partire da Mentone, no problem.
Salita su asfalto oppure misto asfalto/sterrato, scegliete voi.

non vorrei mi diventassi come TTD :spetteguless:
salita mista direi; tu studia bene il percorso e mandami una relazione alla posta del sito
ma direi per i primi di aprile
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
torno ora da un giro a diano con riccardo con partenza in bici da poggi. al ritorno, sulla salita d poggi, non so che è successo, penso crisi di fame, ho patito tantissimo è stato un incubo, della serie "ma chi cazzo me lo fa fare di andare in bici". I 2 km di salita peggiori della mia carriera!
 

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
oh riky ma che eri in calo di zuccheri? ahhahaha

09%2003%2009%20San%20Bartolomeo%20al%20mare%20787.jpg

puntavo sicuramente qualcuna...avevano appena premiato le donne...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo