Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
grande denta ho visto che alla fine l'hai fatta l'enduro!!! cm'è andata??
Sono uscite le classifiche: http://www.specialteam.eu/index.php...nese&catid=35:gare-e-manifestazioni&Itemid=50

Io mi sono preso un onesto 116° piazzamento (43° categoria)... mi ritengo soddisfatto e poi non sono caduto, non ho rotto nulla e non ho dato fastidio a nessuno :celopiùg:

Il denta si è piazzato 101° assoluto

Io non pensavo di poter andare così forte (per la mia soglia di fifa) nella ps2 inoltre ho dovuto fare l'ultimo ripidone quando le altre volte l'avevo sempre aggirato, e mi sono stupito del risultato a fine prova... potevo anche tirare un pelo di più ma avrei sicuramente dato uno schiaffo in terra...

In ogni caso una cosa è scendere senza l'assillo di fare il tempo, una cosa invece è sapere che non ti puoi fermare perchè il cronometro avanza... beh alla fine della ps3 nella pineta ho gridato come un bimbo. E meno male che ha tagliato l'ultima parte che porta all'aurelia altrimenti sai quanti voli?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
no, di tutte e 3 ;)
Ok


  1. ps1: si parte dal traliccio, saltino e poi arrivo in salita con sprint a spinta... in pratica si va a sinistra e non fai le scale finali... problemi di strade han detto
  2. ps2: dalla cisterna fino al prato della chiesa
  3. ps3: dalla cisterna fino al prato con le panchine, aggirando il ripidone di roccia prima del wall-ride
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi alla partenza della ps1 uno dei primi esordisce dicendo: non guardatemi che sono scarso... parte, salta e crash si schianta prima di faccia e poi rotola. Si rialza, barcolla ricade e rimane a terra. Attimi di ansia e poi enorme taglio all'altezza bicipite del braccio destro. Ti lascio immaginare che stato mentale per chi doveva partire... io così ho evitato il saltino roccioso: tanto per non seguire il suo volo
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
ok martedi ne provo un paio, nella ps 2 poco prima del primo ripido serio, poco dopo il primo tratto in piano, si può andare dritto oppure a sinistra, dritto fai una specie di gradone su roccia, era permesso passare di li?
nella ps 3 invece il primo ripido a inizio, prima del primo appoggio di legno, era chiuso?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ok martedi ne provo un paio, nella ps 2 poco prima del primo ripido serio, poco dopo il primo tratto in piano, si può andare dritto oppure a sinistra, dritto fai una specie di gradone su roccia, era permesso passare di li?
nella ps 3 invece il primo ripido a inizio, prima del primo appoggio di legno, era chiuso?
Boh... :nunsacci:. oggi son sceso in maniera ignorante e non ti saprei dire... ci dormo su e poi vedo se mi ricordo... ma son sicuro che il ripido roccioso nella ps3 era chiuso e si aggirava sulla sinistra questo si che me lo ricordo ora mi vado a nannare che sono secco :medita:
 

denta

Biker perfektus
Ecco. Ho fatto la mia Enduro. E' sono felice. OK, non ho fatto un grande risultato. Però ho finito la prova senza incidenti.

Le salite sono state veramente dure. All'inizio della terza ho avuto i crampi ma non mi sono fermato. Sono smontato e sono salito un bel pezzo a piedi mangiando e bevendo. Questo è stato il primo motivo di soddisfazione: sono riuscito a gestirmi in una situazione non bella, pensavo al ritiro, e quando sono arrivato in cima mi sono sentito veramente.... eroico, sì, voi riderete ma per me è stato così.

Per quanto eriguarda le discese, sulla prima poteva dare di più: sono partito con il propedal inserito, ai maiali l'ho staccato e poi ho continuato ma senza portare bene la bici; poi i frequenti strappi pedalati mi hanno massacrato, credevo mi partisse il cuore e proprio in questi tratti ho perso moltissimo.
La seconda l'ho scesa bene, giocandomi un paiod di jolly ma sanza cadere, solo che anche qui quando c'era da spingere perdevo.
La terza discesa l'ho fatta in modo molto conservativo visti i crampi che avevo appena avuto.
Oggi mi sento molto contento e soddisfatto. Devo migliorare molto sul pedalato, vedrò di supperire un po' con l'allenamento in piscina che alla lunga spero dia i suoi frutti :)
 

denta

Biker perfektus
@Marco: no, la Pyre non ha le predisposizioni.... e non credo di potergliele far saldare o altro.... vale la pena? Spero di sì....

@Max: l'ho visto, ho sputato un l'ultimo ventricolo, sono smontato è l'ho fatto di corsa che tanto avendo il rapporto sbagliato avrei perso più tempo a cambiare senza strappare la catena che altro.

La soddisfazione serale al telefono con mio papà:

"Andrea, ma lì saranno stati tutti giovani, tu ormai hai 35 anni non puoi farle certe cose"
"Ciao papy, ci sentiamo stasera che magari ti propongo una assunzione a tempo indeterminato come mio promotore psicologico, tu nel frattempo continua a guardare 90° minuto :)"
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ci sono anche quelli per essere montati senza predisposizione iscg o iscg 05

Ha ragione il Dom, do un occhiata a vedere che modello potrebbe andare bene, sono un pò una palla da sistemare quelli sul bb però..

scesa la catena durante il super enduro??


oggi pomeriggio portiamo bimbo janno a pieve, spero non si emozioni, non cada e non rompa, questa la vedo un pò più improbabile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo