Lo so bene Ale, non mi riferisco a nessuno in particolare ... anzi forse tu sei stato tra quelli che hanno sempre dato disponibilità, sia per fare giri corti e lunghi... ma attenzione, nessuno capisca male ... sto semplicemente cercando di ritrovare un punto in comune, e ritrovare lo stimolo a fare gruppo ....
Il confronto di idee e persone è il sale del progresso
La chiusura e l'arroccamento non portano da nessuna parte
L'importante è che la discussione sia civile, valida e motivata
Questo è un forum e come tale aperto alla discussione
Per cui, meno bar e più cose serie
Io non credo si sia troppo off topic nel parlare di una zona che voi vivete molto più di me
Gli amici biker francesi (quelli che amano la natura, le alte vette, la montagna) non si capacitano neanche loro della chiusura ai mezzi a due
ruote (come le nostre). La cosa, come detto, avviene non solo nel Mercantour, ma anche in altre zone. Tra l'altro, con gradi differenti
Es. teoricamente, il lato ovest del Monviso sarebbe vietato alla mtb. peccato che gli stessi locals disattendono il divieto, rimuovendo gli stessi cartelli (fonte,
guide del gite d'etapes di L'Echalp)
In vanoise, la mtb è vietata ovunque. Tipo Mercantour
Peccato, vi siano anche dei comprensori sciistici...
A loro giudizio, il compromesso e le regole applicate nel parco del gran paradiso sono quelle più giudiziose. E in verità, mi trova d'accordo.
Lo dico non per egoismo personale e difesa del mio hobby, ma perchè lo trovo quasi lapalissiano
Ora, come già espresso a Lorenzo in via privata:
- o chiudiamo delle aree e lasciamo che flora e fauna non siano infastiditi dall'uomo, e non avrei nulla da obbiettare. E' radicale, ma non ci vedrei nulla di male
- oppure, poniamo dei decaloghi di comportamento e a mio avviso quelli del GranPA sono quelli più "moderni". Questo è il
regolamento
Questo è il
regolamento du Parc du Mercantour
se avrete voglia, vedrete delle differenze, talvolta anche notevoli