Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Bravo Marco, mi hai convinto. Io giro spesso in Piemonte e solamente pochissime volte ho incontrato bikers....chi ci va rispetta. Anche secondo me nel Mercantour non ci andrebbero in tanti.
Cari Ale e Marco, per esperienza vi dico che se c'è da far fatica di gente non ce n'è o al limite pochissima, ma se per caso ci puoi arrivare più .....comodamente, non c'è Piemonte, Liguria o Mercantur che tengano....
e con questo chiudo l'argomento visto che, come fanno notare, siamo fuori tema....

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
mercoledì 28 vorrei andare a girare il solo pomeriggio a Calizzano sul pistino...massimo 5 persone...me ne servirebbero un paio...non spingete!!!
nel caso foste interessati cercatemi via cell., e-mail o facebook...

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Eh si, vediamo un po se riusciamo a riunire la compagnia, e ricominciare a parlare di "che giro si fa sabato" come abbiamo fatto negli ultimi 3 anni .. Certo mi rendo conto che ognuno ha le sue "richieste" io per primo, pero' mi piacerebbe proprio che ritornassimo ad essere un gruppo piu' o meno unito come prima ... ci mettiamo un po di buona volontà tutti ??

Da parte mia la volontà non è mai mancata.

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Da parte mia la volontà non è mai mancata.

Lo so bene Ale, non mi riferisco a nessuno in particolare ... anzi forse tu sei stato tra quelli che hanno sempre dato disponibilità, sia per fare giri corti e lunghi... ma attenzione, nessuno capisca male ... sto semplicemente cercando di ritrovare un punto in comune, e ritrovare lo stimolo a fare gruppo ....

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Lo so bene Ale, non mi riferisco a nessuno in particolare ... anzi forse tu sei stato tra quelli che hanno sempre dato disponibilità, sia per fare giri corti e lunghi... ma attenzione, nessuno capisca male ... sto semplicemente cercando di ritrovare un punto in comune, e ritrovare lo stimolo a fare gruppo ....

Il confronto di idee e persone è il sale del progresso
La chiusura e l'arroccamento non portano da nessuna parte
L'importante è che la discussione sia civile, valida e motivata
Questo è un forum e come tale aperto alla discussione
Per cui, meno bar e più cose serie

Io non credo si sia troppo off topic nel parlare di una zona che voi vivete molto più di me

Gli amici biker francesi (quelli che amano la natura, le alte vette, la montagna) non si capacitano neanche loro della chiusura ai mezzi a due ruote (come le nostre). La cosa, come detto, avviene non solo nel Mercantour, ma anche in altre zone. Tra l'altro, con gradi differenti

Es. teoricamente, il lato ovest del Monviso sarebbe vietato alla mtb. peccato che gli stessi locals disattendono il divieto, rimuovendo gli stessi cartelli (fonte, guide del gite d'etapes di L'Echalp)
In vanoise, la mtb è vietata ovunque. Tipo Mercantour
Peccato, vi siano anche dei comprensori sciistici...

A loro giudizio, il compromesso e le regole applicate nel parco del gran paradiso sono quelle più giudiziose. E in verità, mi trova d'accordo.
Lo dico non per egoismo personale e difesa del mio hobby, ma perchè lo trovo quasi lapalissiano
Ora, come già espresso a Lorenzo in via privata:

- o chiudiamo delle aree e lasciamo che flora e fauna non siano infastiditi dall'uomo, e non avrei nulla da obbiettare. E' radicale, ma non ci vedrei nulla di male
- oppure, poniamo dei decaloghi di comportamento e a mio avviso quelli del GranPA sono quelli più "moderni". Questo è il regolamento

Questo è il regolamento du Parc du Mercantour

se avrete voglia, vedrete delle differenze, talvolta anche notevoli

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
stavo dando una occhiata al sito del parco du mercantour, quando sono andato a vedere quali paesi ne fanno parte.
Sospel è nel parco....ma fanno pubblicità pure a Isola...2000. Chi vi è passato, avrà visto quale scempio alla montagna è stato lì fatto. Insomma, se ci fosse meno ipocrisia, sarei felice.
Detto ciò, mi trovo altresì a difendere e comprendere la posizione di Lorenzo. Ha la mia stima

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
stavo dando una occhiata al sito del parco du mercantour, quando sono andato a vedere quali paesi ne fanno parte.
Sospel è nel parco....ma fanno pubblicità pure a Isola...2000. Chi vi è passato, avrà visto quale scempio alla montagna è stato lì fatto. Insomma, se ci fosse meno ipocrisia, sarei felice.
Detto ciò, mi trovo altresì a difendere e comprendere la posizione di Lorenzo. Ha la mia stima

hhttp://www.mercantour.eu/images/stories/pdf/Medias/arrete_95-13_vtt.pdf

a leggere qui nel 91 si era deciso di non permettere alle VTT (mi piace troppo come definizione) di circolare per problemi con lo scortico dell'erba e per problemi con escursionisti a piedi, mi ricorda molto il trentino.
la commissione scientifica era d'accordo ma non è stato motivato.
se le argomentazioni sono solo queste e spero di no, favorire gli escursionisti, siamo alle solite... w il vil denaro.

che poi gli escursionisti non degradino i sentieri....

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
[url]http://www.mercantour.eu/images/stor..._95-13_vtt.pdf[/URL]

a leggere qui nel 91 si era deciso di non permettere alle VTT (mi piace troppo come definizione) di non circolare non per problemi con animali e flora, ma per problemi con escursionisti a piedi, mi ricorda molto il trentino.
la commissione scientifica era d'accordo ma non è stato motivato.
se le argomentazioni sono solo queste e spero di no, favorire gli escursionisti siamo alle solite... w il vil denaro.

pagina non trovata...

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Il confronto di idee e persone è il sale del progresso
La chiusura e l'arroccamento non portano da nessuna parte
L'importante è che la discussione sia civile, valida e motivata
Questo è un forum e come tale aperto alla discussione
Per cui, meno bar e più cose serie

Non mi pare di voler avere escluso nessuno tipo di argomento, non cominciamo a fare polemiche, che non era proprio l'intento del mio intervento ! Ho semplicemente chiesto di ritornare a fare gruppo ...
Ben vengano le disquisizioni fin qui fatte, ma mi piacerebbe anche che si ricominciasse ad usare il topic come luogo d'appuntamento per i giri del sabato ..... tutto qui.

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
Non mi pare di voler avere escluso nessuno tipo di argomento, non cominciamo a fare polemiche, che non era proprio l'intento del mio intervento ! Ho semplicemente chiesto di ritornare a fare gruppo ...
Ben vengano le disquisizioni fin qui fatte, ma mi piacerebbe anche che si ricominciasse ad usare il topic come luogo d'appuntamento per i giri del sabato ..... tutto qui.

in effetti, spesso ultimamente aprendo questa pagina, avevo la sensazione di aver sbagliato indirizzo...pareva il bollettino dei contrabbandieri di stelle alpine!!!!chiudevo subito per paura di esser invischiato in qualcosa di brutto....poi sempre a parlare di infinite salite, leggendo sudavo già e mi affaticavo...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

nessuno ha innescato polemica. Dunque, ti stai accendendo per nulla
Fai pure gruppo nessuno te lo impedisce

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
pagina non trovata...

http://www.mercantour.eu/images/stories/pdf/Medias/arrete_95-13_vtt.pdf

fa riferimento ad una delle risposte linkate da M4_2006

"Je veux faire des randonées en VTT dans la Vallée de la Roya. Sur la carte IGN3841OT j'ai trouvré une route de Breil sur Roya vers le col d'Agnon puis Cret des Carmes , Baisse de Ventabren puis Baisse de Caran Tete de Secca : peut-on l'emprunter ?"

risp

"Lire la réglementation applicable aux VTT"

http://www.mercantour.eu/index.php/component/option,com_simplefaq/Itemid,17/catid,18/task,display

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Io sono l'ultima ruota del carro su questo forum, però un bel topic sulla montagna in bici direi che non ci starebbe male....
....magari ho detto una cazzata .....:omertà:

nel rispetto del regolamento, ogni forumendolo può partecipare attivamente e passivamente alla vita del forum
La discussione, animata e al contempo civile (giusto dirlo!), è nata ed è andata avanti poichè si discute di un territorio ben definito
Di discussioni così, divieti e non, ve ne sono altri nel forum, vedi trentino-divieti e sat (cercatevi il topic)
Un bel topic su: montagna in bici? non male, ma se vuoi è l'mtb-forum.it(nel suo complesso):smile::smile:

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Io sono l'ultima ruota del carro su questo forum, però un bel topic sulla montagna in bici direi che non ci starebbe male....
....magari ho detto una cazzata .....:omertà:

No, nessuna cazzata, ma è esattamente quello che si sta facendo mi pare ... Utilizzare poi un topic come questo che ha una precisa indicazione geografica, e naturalmente possibile e giusto, il mio rilievo era semplicemente inerente al fatto che, mentre prima ci davamo appuntamento qua sopra, ora non sta piu' succedendo, tutto qua.

Spero che adesso sia piu' chiaro a tutti la natura del mio intervento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo