Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

ok

anche se non sono d'accordo con il regolamento.

per discutere il regolamento bisognerebbe conoscerlo a fondo: le motivazioni e la nascita dei divieti ed essere preparati su biologia, geologia, ecc.
ed io sinceramente non sono all'altezza e quindi mi rimetto a coloro che lo hanno redatto nella speranza che lo abbiano fatto con criterio e conoscenze approfondite

Non vedo l'ora! Anzi per me preferisco buone surfate

intanto aspettiamo la materia prima ...

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Non vedo l'ora! Anzi per me preferisco buone surfate
Azz!!!....è già tempo di rispolverare i legni???
Quest'anno di polvere ne hanno poca, l'ultima gita scialpinistica è del 25 giugno!!!
E io che volevo farvi venir voglia di andare ancora un pò in montagna in bici con l'ultimo bellissimo itinerario fatto in Stura....
Dimenticavo la zona è quella dell'altra volta, ma stavolta ...... è tutto lecito!!!

http://www.cicloalpinismo.com/2009/10/passo-di-scolettas-e-colle-di-stau.htmlPasso di Scolettas e Colle di Stau

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
E io che volevo farvi venir voglia di andare ancora un pò in montagna in bici con l'ultimo bellissimo itinerario fatto in Stura....

la voglia dopo la giornata alla Viraysse non mi manca di sicuro, ma ormai credo che da domani sopra i 2000mt non si possa più
o meglio, magari con le racchette da neve per un mesetto e poi con gli sci .......

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
la voglia dopo la giornata alla Viraysse ....
Toglimi una curiosità dato che è un pò di anni che non salgo sul mitico Viraysse.....
girano voci che il forte è chiuso, perchè se lo sono venduto, e quindi una volta arrivati in cima non si può più entrare....è vero???
.....se è così questi francesi sono peggio di noi....che tristezza!!!

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

assolutamente CHIUSO
se l'abbiano venduto o no, non lo so
ti posso solo dire che vedendolo da fuori (ben tenuto, staccionata in legno, ecc..) l'impressione è che sia privato il sottostante Fort de Mallemort (quello che trovi molto in basso scendendo verso Larche e poi a destra)

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito

Le opere militari della Viraysse sono proprietà dell'Associazione per la Valorizzazione della valle dell'Ubaye, creata nel 2006, con sede a Barcellonette (Alpes-de-Haute-Provence). All'interno della stessa esiste l'Associazione delle Fortificazioni dell'Ubaye che si occupa del recupero e della salvaguardia del patrimonio militare della zona.

(santo internet subito)

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

Grazie per le info, no commment invece sul modo di valorizzare un posto chiudendolo a quei pochi che si fanno un mazzo così per arrivarci....

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Grazie per le info, no commment invece sul modo di valorizzare un posto chiudendolo a quei pochi che si fanno un mazzo così per arrivarci....

l'anno scorso(agosto) abbiamo parlato con due persone che lo stavano ristrutturando. Persone molto cortesi e disponibili che ci hanno permesso di entrare, guardare e salire sopra il "tetto" e ammirare da quel balcone un panorama unico
Si facevano portare tutto il materiale via elicottero. E lavoravano alacremente
il progetto era quello di renderlo agibile e fruibile a chi avesse piacere di arrivare fin lì...in breve un rifugio
Magari, prima di arrivare a facili conclusioni, si potrebbe fare una ricerca scrivendo a una delle associazioni succitate

Trovo più scandaloso che nelle nostre alpi, in piena estate, certi luoghi di ristoro/riparo sia chiusi. Oppure chiudano al 15 settembre e magari anche nei we. Come se chi ama la montagna vi andasse solo col sole e il caldo...ma quà apriremmo un altro capitolo

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
buffo arrivare li e leggere la fotocopietta sul cancello...
ciao Bobo, sono enrico di genova ci siamo conosciuti a ailefroide in agosto

posso capire il disappunto iniziale dopo tanta fatica, posso capire che un cartello in basso è meglio che davanti alla cancellata in alto; ma a mente fredda, credo che sia anche corretto
Per entrare vi è un ponte elevatoio e se qualcuno casca?
Se all'interno hanno fatto dei lavori e c'è del materiale di "valore", ci vuol poco a rubare o distruggere
sarà che io quando ci sono salito non mi aspettavo neanche di trovarlo aperto...
Cmq, ognuno è giusto che la veda a modo proprio. io, e lo ripeto, sono più indignato dalla pochezza numerica di luoghi di rifugio e/o preposti ad accogliere chi va in motagna, e spesso chiusi o aperti solo ai merenderos domenicali(e magari strettamente estivi)

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

Buon per te sei stato fortunato l'anno scorso, altri hanno trovato chiuso....!!!
Io in cima ci sono stato tante volte e ho ottimi ricordi; il solo pensiero di vedermi un ennesimo rifugio mi fa venire la pelle d'oca....questo perchè amando la montagna preferirei non vedere nascere nuovi rifugi.....ce ne sono già troppi.....
Ormai tanta gente confonde la parola "Rifugio" con la parola "Hotel o Bar d'alta quota"......

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Belin il Bobo-pensiero anche sul Forum

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

sono d'accordo con te che ci sono troppo hotel o bar per gli amanti dei suv (e non solo...) in alta quota
Non ci sono invece così tanti luoghi di ricovero, aiuto e pernotto per chi ama la Montagna (e la M maiuscola non è un caso)

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
meglio chiuso due anni per rimetterlo in sesto piuttosto che diventi come i baraccamenti sotto (ormai solo ruderi)

sul concetto di rifugio ci sarebbe da parlare a lungo: dai panini in poi .............. vero Domingosh ??

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
L'altro giorno ero in valle gesso per un giro a piedi fino alla testa di bresses, arrivati al lago di fremamorta ho incrociato la militare che va al valasco, mi chiedevo come sarebbe un anello dalle terme fino al valasco laghi di fremamorta e diiscesa o al pian della casa o per quello spettacolo di sentiero che scende al gias delle mosche...
Robobo ho visto che sul tuo sito hai pubblicato il giro pero fatto al contrario di come lo vorrei fare io..

con me avrei gente traaaaanquilla in salita e altrettanto in discesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo