Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
sabato per una volta sono andato in quota senza bike, precisamente in valle stura sull'encestraia (2955 mt)

http://www.facebook.com/album.php?aid=2034000&id=1386939196&l=76dc74501d

c'è da dire però che tranne nell'ultimo tratto per la vetta il percorso è ciclabile, ne verrebbe fuori un bell'anello; partenza da argentera su asfalto fino a bersezio, deviazione verso ferriere, salita di 6 km. Prima di arrivare a ferriere si prende a dx una bella carrareccia che porta fino alla bassa di colombert, da li sentiero fino al colle di pruiac. per chi vuole si può lasciare le bike e salire fino in vetta (tratto EE). Dal colle pruiac parte il sentiero che scende a Grange fraz. di argentera; mentre ero in vetta ho visto 6 biker scendere quindi credo che sia ciclabile..

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Molto interessante. Hai anche tracciato?

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

bè dal colle del Puriac alla vetta dell'Encestraia ci vuole ancora un pochino .... lasciare le bici al colle per più di un'ora
Il giro lo avevo già preso in considerazione, ma non mi sembra abbastanza lungo per giustificare la traversa in auto .... boh, non saprei, bisognerebbe ragionarci un po' con davanti le cartine
Ad ogni modo anche questa trasferta è stata lunga in auto, però l'ospitalità a Grange Tibert è stata ottima:magna:

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

con la bike riesci a salire (non facilmente) quasi al bivio 3 vescovi/encestraia, da li c'è ancora 45 minuti alla vetta.

enri le fou

Biker cesareus

ciao Marco!
hai visto bene, è una bella discesa prima su praterie e poi con un piccolo traverso esposto da fare a piedi e un tratto tecnico...sono stato 3settimane a Bersezio ed è stato il primo giro che ho fatto in zona, in passato ci passava anche una gara di mtb (rampidoc), per girare in zona ho avuto buone info e una guidina in omaggio da Raffaele all'osteria della pace a sambuco (ottima pappa)... guardate anche qua: http://www.liguriabike.it/alpi/stura.html#p2
PS: penso che a presto verremo a trovarti a calizzano

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

ok per calizzano... o-o

spiega un pò sei salito da ferriere e sceso da grange?? lunghezza?? 25 km??

enri le fou

Biker cesareus
si ho seguito la descrizione che trovi nel link che ti ho postato: http://www.liguriabike.it/alpi/stura.html#p2 it.2+3 salita da bersezio sulla strada per ferrere su asfalto, poi svolti a destra su sterrato per bassa di colombart, tutto ciclabile a parte un rampone ripido alla fine, traversino e sentiero in salita fino al colle puriac poi torni in dietro e svolti a sinistra quasi subito, poi non sbagli più...
compreso il ritorno a bersezio sono circa 25 km, confermo
il giro mi è piaciuto ma in zona ci sono giri mooooolto più belli, deve essere interessante concatenarlo con il giro dei becchi rossi che arriva a ferrere...

PS.sabato molto probabilmente torno su per un giro in zona sambuco

PS2.oggi chiamo fulvio e chiedo la disponibilità, ciao!

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito

...non so perchè ma mi sento tirato in ballo per qualcosa...

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Rieccomi !
Scrivo per confortare i miei fans che non mi hanno piu' visto ne sul forum ne in bici !
Nell'ultimo mese ho pedalato davvero poco, per non dire nulla ... motivo principale il caldo, e subito dietro la mancanza di motivazione ...

Questa settimana riprenderò ufficialmente l'attività pedalatoria ... se qualcuno ritorna a girare "basso" magari possiamo tentare di ricominciare a vederci nei we .... (se vi va, naturalmente !)

denta

Biker perfektus
...non so perchè ma mi sento tirato in ballo per qualcosa...

Abbiamo limonato stupido non ricordi?
Vai un po' a vedere tra le foto della settimana cosa vedi... e settimana prossima tocca a una delle tue!!!

P.S. per Gian: è uscita la 7D, fenomenale, AF migliorato, raffica a 8 fotogrammi al secondo, flash syncro portata a 1/250s e comando wireless per flash canon incorporato con possibilità di scattare con più flash in hi-speed... la macchina per foto sportive per eccellenza, e non solo... uccido qualcuno e me la prendo a Natale? :)

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Me la vado subito a vedere .....

maxgastone

Biker spectacularis