• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
se venissi pure io a fare il giro dei laghi di roburent?
sabato 18 sarei libero..

marco potrei aggregarmi?
Siete tutti i benvenuti, solo che essendo gita CAI di programma io farò finta di non conoscervi.... altrimenti dovrei se non siete soci assicurarvi tutti... lo so lo so che è demenziale ma è così

Solo che adesso mi stanno "incoraggiando" a partire da Acceglio dicendomi che è più pedalabile... ma io tengo duro
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s

Sono socio CAI (sezione di Sanremo, che purtroppo se ne frega della MTB)
eventualmente ti comunicherò i miei dati prox settimana.

Ciao e grazie!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sono socio CAI (sezione di Sanremo, che purtroppo se ne frega della MTB)
eventualmente ti comunicherò i miei dati prox settimana.

Ciao e grazie!
No oramai non serve più. Sei automaticamente coperto anche presentandoti all'ultimo minuto...

ps. per la tua sezione: hai provato "tu" a proporre gite anche semplici partendo magari con un paio all'anno? Magari se vedono che fai su dei nuovi adepti ti danno retta ... se non ci sono delle cariatidi al governo della sezione potresti riuscirci
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Sì qualche piccolo tentativo l'ho fatto, ma oramai sono scoraggiato. Pensavo anche di dare un po' di risalto in sezione all'iniziativa della traversata PedalaItalia che sarà da noi alla fine di Agosto (magari saranno tutti in ferie).
Comunque se sabato prossimo ci vediamo abbiamo anche un argomento di conversazione in più.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Siete tutti i benvenuti, solo che essendo gita CAI di programma io farò finta di non conoscervi.... altrimenti dovrei se non siete soci assicurarvi tutti... lo so lo so che è demenziale ma è così


e quello non è un problema e sarei pure accompagnatore....

@eliografo mi devo occupare di una tappa della pedalitalia penso quella dopo alla vostra il 21 agosto...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ieri
http://www.cicloalpinismo.com/2008/08/anello-santanna-lacs-du-lausfer.html

gran bel giro, anni fa avevo fatto solo la parte dal lago del colle di sant'anna fino alla tesina, fatto completo dalla lombarda merita, le salite hanno tutte delle pendenze accettabili, unica variabile è il fondo sconnesso,non è pedalabile dai laghi del lausfer al colle saboule come descritto anche sul sito, bellissima e per nulla difficile la discesa dal colle della tesina fino a sant'anna, il paesaggio merita veramente...

ci sono un bel pò di nevai da attraversare nulla di impossibile basta fare attenzione, il più lungo nel versante dei bagni di vinadio dal colle saboule a colle tesina è sui 300 mt.

un bel pò di marmotte, camosci anche cuccioli e stambecchi che ci hanno tenuto compagnia al colle saboulè per lo spuntino a non più di 20 mt sono state la ciliegina sulla torta di una bella giornata
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
ma senti un pò tu parti da limonetto?? stavo pensando di partire anch'io di la se riesco ad organizzarmi..

Se riesco ad organizzarmi pure io ed essere in ferie mi piacerebbe fare Limonetto-Rif. Sanremo (così si fa la traversata e si prendono 2 piccioni con una fava!) e poi col di Nava, ma a questo punto lascio e proseguo per la via Marenca fino al mare!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
@Lorenzo: bel giro oggi con il sentiero che scende a Valtournanche divino... poi oggi era asciutto

bene, mi fa piacere

noi siamo partiti per il giro epico del Tibert, ma guardando il cielo ben presto abbiamo cambiato méta;
abbiamo ideato un giro/trekking che però è risultato monco per la parte trekking, infatti il meteo non offriva niente di buono
Vedi l'allegato 77241

Comunque, dal punto di vista mtb è stato molto soddisfacente con una discesa su sentiero per 1300 metri di dislivello
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Bene anche per voi dai!

le foto di sabato: http://picasaweb.google.it/mtb.cainovi/BalconataCervinoCAIGaressio#
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo