• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
cavoli a leggerti mi viene una voglia.... anche se l'ho fatto solo due settimane fa... ci devo portare al più presto Besky!
Toglimi una curiosità: avete visto/fatto il breve bike park che hanno sviluppato tra i tornanti della strada asfaltata? lo abbiamo visto salendo pedalati, e da una ricognizione successiva a piedi deve essere una figata! praticamente rimane parallelo alla fine di Perallo, più verso nord/Langan....

Domani mattina fotosession con Besky su antenne Cervo + S.Rocco con risalite varie su direttissima....se ci sei....
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Azzo se leggevo prima quasi quasi venivo!
Guarda io c sn stato ieri e già non vedo l'ora di tornare. Il bike park non l'ho visto, che storia!!! Che strutture ci sono??? Spiegami bene dv rimane che non ho capito.

Poi una cosa per tutti, siamo passati, sempre nel perallo, all'interno di quel caseggiato con i vari scalini dove si passava lo scorso anno, una signora ci ha detto che non si passa + d li, qual'è la strada giusta?
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
Stamattina niente uscita mtb, trooooppo vento.... è già stata dura la ciclabile fino a Sanremo stasera in bdc... ho goduto solo al ritorno con il vento in poppa!!!

La photosession a Cervo è solo rimandata, quando organizziamo avviso.

X Molini: trovare l'innesto del sentiero con le strutture in legno è dura, lo abbiamo visto salendo moooolto lentamente in bici...si trova dopo la serie di tornanti, quando facendo una curva a sx praticamente esci dalla boscaglia verso Langan.

Prossimamente DEVO andarlo a provare!!!
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Quella era la vecchia traccia ... ora è stato fatto un collegamento che ti evita di fare il giro negli scalini e risalire dalla chiesetta ... la si prende proprio poco prima del terzo innesto al sentiero.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
gian non ho capito bene, allora prima si sbucava sulla strada asfaltata, 30 metri e sulla dx si prendeva una strada abb larga sterrata che portava al caseggiato con gli scalini. il nuovo collegamento dove resta rispetto a tt ciò? grazie!

Per warranty: non mi hai ancora spiegato in cosa consiste sto bike park? che ci sono appoggioni e salti? uffi ed io come faccio a trovarlo? mi c devi portare te?
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Si, è ancora cosi, però dalla sterrata ad un certo punto giri a sx e ti ritrovi a passare sopra la chiesetta che altrimenti raggiugi dopo gli scalini e poi risali a spinta .... infatti se noti, appena fai la rampetta a fianco della chiesetta, ti innesti di nuovo sul sentiero che proviene da piu' in alto ...
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Mmmmmmmmm ecco la mia giornata di oggi, la copio dalla discussione che ho aperto sul Bar del forum, buona lettura:

Vorrei rendervi partecipe della mia giornata da incubo.. Stamattina (è mercoledi, mio giorno libero) sveglia presto, il sonno era tanto ma la voglia di andare in bici di più anche se da solo.
Prendo la macchina, faccio circa 1 ora di viaggio e poco più, arrivo in località Molini di Triora per partire a pedalare, anche se in alto si muore di caldo. Tiro fuori la bici (una rigida da fr di circa 15 kg) e cosa vedo? Ruota posteriore a terra. Prendo lo zainetto per pigliare la camera di scorta ma non c'è... Prestata pochi giorni prima ad un amico e mi sn scordato di prenderne 1 altra, tra l'altro da quando ho messo i minion da 2.35 doppio strato erano secoli che non bucavo.
Fantastico, gomma a terra e primo negozio a 30 km. La gonfio, sperando che tenga, parto. Mamma mia che fatica.... Già a terra dopo pochi metri? Controllo, è ancora abbastanza gonfia, è la ruota che è frenata!!! Smonto tutto, cerco di allargare 1 po i pistoncini ma senza cacciavite a taglio è difficile.. Rimonto, riparto, faccio max 2 km, gomma a terra, gonfio, ruota di nuovo frenata. Smonto il disco e lo ficco in zaino. Alla fine mi faccio circa 15 km di salita dura, caldo, gonfinando la gomma non so quante volte.
Arrivo in cima, rimonto la ruota, la pendenza in discesa è tanta quindi se un po frenata poco male. Parto, bene all'inizio, poi inizio a non sentirmi bene sulla bici... La ruota non è frenta, è praticamente bloccata!!! Impossibile andare avanti, smonto di nuovo il disco, mi faccio tutta la discesa solo con il freno anteriore ed è un gran rottura, già è difficile girare con la rigida in quel sentiero, figuriamoci in quelle condizioni. Ed anche li ovviamente a gonfiare ogni 2 minuti...
Verso la fine poi picchio con la mano sinistra su un albero, un fortissimo dolore. Levo il guanto, ho picchiato esattamente sulla fedina che è piegata e mi stringe fortissimo il dito, ho provato a martellare con una pietra, niente, continuava a premere forte. Alla fine l'ho levata bagnando il dito con la saliva, ma che male...
Arrivo alla macchina, demoralizzato come non mai, una mattina DA INCUBO, una di quelle che ti fa venir voglia di vendere la bici, la tua più grande passione.
E per chiudere in bellezza mettiamoci 15 euro di benzina, anche questi buttati nel cesso
Spero in qualche parola vostra che mi tiri un po su di morale!!
 

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
mai pensato alle bocce? non quelle delle donnine, però....
venivi con me stasera a far 2 salti e viaaaaaa!!!!!!!!
comprati una nuova camera d'aria e un'antisfiga cmq....
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito


ma eri in trance quando hai caricato la bici sulla macchina?? non ti sei accorto che era bucata?? bagagliaio spigoloso???
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Ragazzi, volevo salutarvi, anche se ultimamente vedo che il forum è abbastanza moscio ....

Me ne vado in vacanza al caldo.... al mio ritorno spero potremo organizzare qualche giro tutti insieme, magari un po pedalato e un po "discesato" in modo da accontentare tutti ...

Buone vacanze !
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ma sei sempre in ferie?

Comunque anche qua (o almeno dalle mie parti) di giorno fa caldino, per fortuna la sera si respira e si gira con il felpino

ps. sarò dalle vostre parti (Andora) dal 14 al 16 luglio se non mi scombinano i programmi... lo si fa un giretto tardo pomeriggio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo