Ciao Ragazzi, oggi, ho effettuato questo percorso (piossasco -verna-cro'-piossasco), era da tempo che lo studiavo, negli anni mi sono perso un paio di volte, ma oggi l'ho portato a termine con gran soddisfazione:
da Piossasco si sale verso la strada vecchia di Cumiana sino alla borgata Verna, poco dopo il cimitero ed il campeggio Freioud si nota una salita sterrata verso destra nei pressi della borgata Bastianoni, da qui si fa più dura...sono circa 10 km di strada sterrata sabbiosa, le pendenze a volte sono così dure (ALMENO PER IL SOTTOSCRITTO) da salire a piedi con bici al fianco per qualche tratto..ha ricordo che dal momento che inizia lo sterrato si va sempre e solo dritti... i punti di riferimento sono "pra l'abbà" e subito dopo il "Colletto", da li il Crò è molto vicino.
arrivati alla Borgata Crò, si scende in asfalto sino al Talucco,subito dopo il cimitero salire a sinistra sulla strada sterrata, seguire le paline "MTB" passando dal colle dell'Infernetto si giunge in prossimita di Costagrande dove inizia l'asfalto quindi Roletto, da li Frossasco-Cumiana -Piossasco su ciclabile.
si consiglia in periodo asciutto e con un buon allenamento.
lunghezza 46km con 1100 mt di dislivello, il mio tempo di percorrenza è stato di circa 3 ore e 30 minuti.