Per l'esperienza che ne ho avuto il vantaggio del sensah è proprio quello di NON usare i freni idraulici sram
Per l'esperienza che ne ho avuto il vantaggio del sensah è proprio quello di NON usare i freni idraulici sram
Ho letto in giro che i comandi sensah funzionano con i cambi SRAM Rival e Apex. Immagino quindi che i comandi SRAM rival e/o apex funzionino con un cambio sensah. Avrebbe senso, no?
Si tratterebbe di usare solo il cambio, che regge fino a 46t, cosa che non può il cambio Rival1. I freni e i comandi resterebbero SRAMPer l'esperienza che ne ho avuto il vantaggio del sensah è proprio quello di NON usare i freni idraulici sram
Io invece ricordo di aver trovato in rete pareri contrastanti, quindi non sarei sicuro al 100% della compatibilitàHo letto in giro che i comandi sensah funzionano con i cambi SRAM Rival e Apex. Immagino quindi che i comandi SRAM rival e/o apex funzionino con un cambio sensah. Avrebbe senso, no?
Mi sono espresso male, intendevo dire che, avendo avuto due set di freni hrd Sram (un Rival e un Force) e avendoli entrambi destinati alla raccolta indifferenziata in breve tempo, per quanto mi riguarda il vantaggio del sensah è proprio quello di poter usare freni di altre marche.Si tratterebbe di usare solo il cambio, che regge fino a 46t, cosa che non può il cambio Rival1. I freni e i comandi resterebbero SRAM
Quindi i freni sram per gravel/road hanno la stessa fama di quelli mtb?Mi sono espresso male, intendevo dire che, avendo avuto due set di freni hrd Sram (un Rival e un Force) e avendoli entrambi destinati alla raccolta indifferenziata in breve tempo, per quanto mi riguarda il vantaggio del sensah è proprio quello di poter usare freni di altre marche.
P.S.:il cambio Rival 1 a gabbia lunga al 46 ci arriva, è fuori specifica e la cambiata non è proprio perfetta, ma si può fare. Che cassetta vorresti usare?
Io ho un'esperienza completamente opposta: sulla MTB mi uscirono di serie dei sram code rsc che ora sono in discarica. Su tutte le gravel ho sempre avuto gruppi SRAM, Apex prima, rival poi, e hanno sempre funzionato come un orologio svizzero. Non mi hanno mai lasciato a piedi eppure di viaggi ne ho fatti....Mi sono espresso male, intendevo dire che, avendo avuto due set di freni hrd Sram (un Rival e un Force) e avendoli entrambi destinati alla raccolta indifferenziata in breve tempo, per quanto mi riguarda il vantaggio del sensah è proprio quello di poter usare freni di altre marche.
P.S.:il cambio Rival 1 a gabbia lunga al 46 ci arriva, è fuori specifica e la cambiata non è proprio perfetta, ma si può fare. Che cassetta vorresti usare?
io ho un sram xo1 a 11 velocità. Quindi questo cinese è compatibile?Facci sapere l'esito di questo esperimento. Io credo tuttavia che avresti maggiori possibilità con un deragliatore Sram
Fiandre andato, Rubaix andata, Liegi andata.... se aspettavo la risposta andava anche il giro. Ho preso un sensah deragliatore e leve. Ho provato la leva destra con cambio sram x0 e i primi pignoni funzionano ma non sale fino in cima. Compatibilità zero. ho quindi montato il dera sensah e messo a riposo l'x0.io ho un sram xo1 a 11 velocità. Quindi questo cinese è compatibile?
Sono capitato su questo 3d perchè sto progettando una trasformazione in gravel e questa compatibilità mi farebbe risparmiare.
Altro punto, adesso monto freni idraulici magura mt6, le leve non sono idrauliche giusto? ma esiste una versione idraulica compatibile?
grazie delle risposte e buon Fiandre a tutti
Grazie per la condivisione. Credo la risposta non fosse arrivata proprio perchè nessuno qui aveva ancora provato direttamenteFiandre andato, Rubaix andata, Liegi andata.... se aspettavo la risposta andava anche il giro. Ho preso un sensah deragliatore e leve. Ho provato la leva destra con cambio sram x0 e i primi pignoni funzionano ma non sale fino in cima. Compatibilità zero. ho quindi montato il dera sensah e messo a riposo l'x0.
Grazie per la condivisione. Credo la risposta non fosse arrivata proprio perchè nessuno qui aveva ancora provato direttamente