Passare ad una corona da 36 è come togliere mezza maglia (che ovviamente è impossibile) dalla configurazione iniziale, potrebbe fortunosamente risolvere il tuo problema, ma non è affatto scontato. Dal momento che non hai superato la capacità dichiarata, l'unica spiegazione che mi viene in mente oltre a quelle che ti hanno già dato è che la molla sia troppo debole e non tenda la catena quando è sui pignoni più piccoli.Ciao ci ho provato aumentando anche si 5o6 giri non 1/4 ma nulla …
Il link è questo
Sensah 11 Geschwindigkeit Kies Bike Groupset 11-36/40/42/46/50/52T kassette Shifter Mechanische Brems Schaltwerk Rennrad Gruppe Set - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
inizialmente non avevo nemmeno fatto caso alla catena così morbida, sono stato troppo distratto lo ammetto , poi usando la bici per andare al lavoro non mi sono nemmeno preoccupato , fino a quando in spinta non iniziava a saltarmi la catena
.. il pignone da 52 l’ho usato senza problemi più volte ,come dicevo pensavo che fosse un problema di lunghezza catena così ho tolto una maglia e apparentemente il tutto era ok.. fino a quando ho provato a salire sul 52 … lì si blocca a meta è poi sforza … così ho desistito … pensavo di rimettere la maglia che ho tolto e prendere una corona da 36 (come prova )… qualcuno ha consigli?
ciao , non saprei proprio, ora aspetto di fare la prova .. ma utilizzarla in questo modo è un peccato .. se montassi una corona ovale cambierebbe qualcosa? non le ho mai utilizzate.. ma già che devo ..Passare ad una corona da 36 è come togliere mezza maglia (che ovviamente è impossibile) dalla configurazione iniziale, potrebbe fortunosamente risolvere il tuo problema, ma non è affatto scontato. Dal momento che non hai superato la capacità dichiarata, l'unica spiegazione che mi viene in mente oltre a quelle che ti hanno già dato è che la molla sia troppo debole e non tenda la catena quando è sui pignoni più piccoli.
Dal punto di vista della tensione della catena non credo. I vantaggi dovrebbero essere altri. Comunque non credo che il problema sia nella corona, probabilmente è nel cambio, o è regolato male o è difettoso.ciao , non saprei proprio, ora aspetto di fare la prova .. ma utilizzarla in questo modo è un peccato .. se montassi una corona ovale cambierebbe qualcosa? non le ho mai utilizzate.. ma già che devo ..
Nello store non era specificato ma traducendo qua e là il cambio arriva massimo a 46 da lì si usa l’extender. Farò questa prova e magari posterò un breve video .. se la cosa si conclude nei migliori dei modi . Male che vada cambio cassetta ! P.sul deragliatore posteriore e compatibile con 11/12 v.Da quello che scrivi penso che, banalmente, il pignone da 52 sia eccessivo. In effetti molti venditori su aliexpress lo offrono al massimo col 46.
Ma non esiste una specifica da qualche parte? Io avevo visto il bundle e avevo dato per scontato che fosse entro le specifiche. Ma il comportamento descritto corrisponde esattamente a quello che dici tu, PP fuori capacità massima del cambio.Da quello che scrivi penso che, banalmente, il pignone da 52 sia eccessivo. In effetti molti venditori su aliexpress lo offrono al massimo col 46.
Ciao l’extender serve in quanto il cambio arriva fino a 46 denti pensavo ingenuamente che ilMa non esiste una specifica da qualche parte? Io avevo visto il bundle e avevo dato per scontato che fosse entro le specifiche. Ma il comportamento descritto corrisponde esattamente a quello che dici tu, PP fuori capacità massima del cambio.
@Andre8crippa9 un extender potrebbe non risolvere, perché aumenterebbe sicuramente la distanza tra puleggia e pignoni, ma non necessariamente la capacità del cambio.
Credo che risolveresti bene utilizzando una cassetta 10-46 che ha praticamente la stessa estensione della 11-52.Ciao l’extender serve in quanto il cambio arriva fino a 46 denti pensavo ingenuamente che il
52 fosse una buona idea … Vabbeh ora come ora ho fatto una prova facendo un paio di km come test . Ho montato una corona da 36 sul davanti mentre ho aggiunto 2 maglie e mezza alla catena ho cambiato la vite posteriore di regolazione (quella in dotazione era molto debole tanto che si era piegata ) ora con una vite più lunga la catena è abbastanza in tensione per pedalare sull 11 e abbastanza lunga per pedalare sul 52 .. ovviamnte il setup migliore non penso possa essere questo ! Secondo me dovrò regolare tutto meglio ed aggiustare anche la linea catena …
A questo punto cambio solo cassetta , per ora funziona abbastanza bene … vediamoCredo che risolveresti bene utilizzando una cassetta 10-46 che ha praticamente la stessa estensione della 11-52.
Però dovresti cambiare il corpetto.
Ciao. Ho comperato il telaio monstercross x andatura lenta comoda e x endurance. https://www.sauvagebicycles.com/le-baroudeur/Credo che risolveresti bene utilizzando una cassetta 10-46 che ha praticamente la stessa estensione della 11-52.
Però dovresti cambiare il corpetto.
Tutte le cassette con pignone più piccolo inferiore a 11 denti richiedono il corpetto xd (o xd-r). Le altre corpetto hg. Al tuo posto metterei una 10-46 con corona da 36 o addirittura da 34 se non ti interessa tenere andature molto veloci sul piano.Ciao. Ho comperato il telaio monstercross x andatura lenta comoda e x endurance. https://www.sauvagebicycles.com/le-baroudeur/
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti su questo argomento fin’ora. Vorrei installare il sensah 1x12. Ma dopo aver letto i vostri post siccome ho poca gamba e con 38/11-46 Microshift facevo fatica nelle salite dure, sono indeciso se mettere extender forcellino e 38/11-52 o applicare 10-46 senza extender. (Faccio 50%asfalto). Sapete se funziona con quest’ultimo range? Che corpetto devo usare? Per forza XD con esempio cassetta sunrise ? Funzionerà ? Che ruote boost mi consigliate nel caso? Economiche leggere ( pochi raggi discese tranquille) per ghiaia/argini e single track ben battuto. Infine i freni. Pareri buoni li avete dati sugli ibridi. I meccanici puri li sconsigliate?Grazie per chi avrà pazienza per rispondere.
Stavo per scrivere la stessa domanda.... Ho leve e freni rival1 sulla gravel e volevo sapere se solo il cambio sensah è compatibile con le leve SRAM