Sensah SRX Pro

marioland

Biker popularis
4/12/10
65
13
0
Facci sapere l'esito di questo esperimento. Io credo tuttavia che avresti maggiori possibilità con un deragliatore Sram
Ho appena montato le leve. Non sono riuscito a regolare bene il deragliatore XT. Probabilmente non sono compatibili con shimano. In compenso, funzionano benissimo con i freni vbrake.

_Roberto_

Biker serius
4/15/13
157
59
0
San Giorgio di Nogaro
Ho appena montato le leve. Non sono riuscito a regolare bene il deragliatore XT. Probabilmente non sono compatibili con shimano. In compenso, funzionano benissimo con i freni vbrake.

Mi risulta che siano compatibili con SRAM per la parte cambio.
Per quanto riguarda i freni, sarebbe insolito se fossero per vbrake (long pull) perchè tutti i comandi tipo strada che sono in commercio sono fatti per freni tipo caliper (short pull).
Un comando short pull da un movimento molto corto sulla leva freno vbrake... il risultato è rischi di andare a fondo corsa col comando.
Quindi... Sicuro sicuro che funzionino bene?
Sarebbe un gruppo molto interessante per questa sua peculiarità.

marioland

Biker popularis
4/12/10
65
13
0
Sisi, la frenata funziona proprio bene. La leva freno non arriva a fine corsa. Praticamente ho lo stesso feeling che ho con le leve specifiche per vbrake. Ho letto che queste leve sono pensate per freni a disco meccanici che, se non erro, dovrebbero essere compatibili con leve vbrake perció ecco spiegato il risultato. Ripeto, non vorrei sbagliarmi.
Non c'è stato proprio verso di regolare il cambio, anche aggiungendo una vite di registro lungo il cavo. Intanto ho ordinato il deragliatore sensah srx.

• Like
Reactions: @lberto

andy_g

Biker perfektus
4/27/06
2,916
595
0
Roma
Bike
Giant Trance
Interessante questo cambio, con un bel PP 11-46 e una corona 42 o anche 44 viene fuori una cosa molto gestibile.

• Like
Reactions: @lberto

andy_g

Biker perfektus
4/27/06
2,916
595
0
Roma
Bike
Giant Trance
Io cassetta 11-46 e corona 40 e credo di avere un range perfetto per le mie esigenze
Sì, certo anche, dipende anche molto dalla bici e soprattutto dalle gomme montate. Il bello è che con il 46 si possano avere rapporti corti da gravel o anche leggero offroad senza rinunciare a quelli lunghi e senza ricorrere alla doppia o a corpetti che ammettano il 10 che sono rari su questo tipo di bici.

Last edited:

@lberto

Biker assatanatus
3/21/06
3,329
227
0
Sedico - Belluno
Sì, certo anche, dipende anche molto dalla bici e soprattutto dalle gomme montate. Il bello è che con il 46 si possano avere rapporti corti da gravel o anche leggero offroad senza rinunciare a quelli lunghi e senza ricorrere alla doppia o a corpetti che ammettano il 10 che sono rari su questo tipo di bici.
Hai ragione, io monto gomme larghe 45 e cercavo prevalentemente una rapportatura agile anche in considerazione di alcuni viaggi in assetto bikepacking. In ogni caso, col 40-11 pedalo con frequenza sostenibile fino a quasi 40 km/h. Oltre non vado