Sensah SRX Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ctulhu

Biker superis
4/1/14
309
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Ciao a tutti, saèete se il deragliatore posteriore sensah srx pro 11v è compatibile con gli shifter sram per strada/gravel (tipo i vari apex, rival, force,...)? Sarebbe una soluzione su gravel per avere freni idraulici, cambio 11v potendo usare cassette oltre i 42t.
Grazie
Per l'esperienza che ne ho avuto il vantaggio del sensah è proprio quello di NON usare i freni idraulici sram
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ciao a tutti, saèete se il deragliatore posteriore sensah srx pro 11v è compatibile con gli shifter sram per strada/gravel (tipo i vari apex, rival, force,...)? Sarebbe una soluzione su gravel per avere freni idraulici, cambio 11v potendo usare cassette oltre i 42t.
Grazie
Ho letto in giro che i comandi sensah funzionano con i cambi SRAM Rival e Apex. Immagino quindi che i comandi SRAM rival e/o apex funzionino con un cambio sensah. Avrebbe senso, no?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
309
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Si tratterebbe di usare solo il cambio, che regge fino a 46t, cosa che non può il cambio Rival1. I freni e i comandi resterebbero SRAM
Mi sono espresso male, intendevo dire che, avendo avuto due set di freni hrd Sram (un Rival e un Force) e avendoli entrambi destinati alla raccolta indifferenziata in breve tempo, per quanto mi riguarda il vantaggio del sensah è proprio quello di poter usare freni di altre marche.
P.S.:il cambio Rival 1 a gabbia lunga al 46 ci arriva, è fuori specifica e la cambiata non è proprio perfetta, ma si può fare. Che cassetta vorresti usare?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Mi sono espresso male, intendevo dire che, avendo avuto due set di freni hrd Sram (un Rival e un Force) e avendoli entrambi destinati alla raccolta indifferenziata in breve tempo, per quanto mi riguarda il vantaggio del sensah è proprio quello di poter usare freni di altre marche.
P.S.:il cambio Rival 1 a gabbia lunga al 46 ci arriva, è fuori specifica e la cambiata non è proprio perfetta, ma si può fare. Che cassetta vorresti usare?
Quindi i freni sram per gravel/road hanno la stessa fama di quelli mtb?
Come dici, da specifica il cambio rival 11v arriva mi sembra fino 42t, pensavo ad un accrocchio con 46t per riciclarre una cassetta mtb me se si parte già con dubbi e fuori specifiche forse meglio aspettare un'offerta per un gruppo shimano grx
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Mi sono espresso male, intendevo dire che, avendo avuto due set di freni hrd Sram (un Rival e un Force) e avendoli entrambi destinati alla raccolta indifferenziata in breve tempo, per quanto mi riguarda il vantaggio del sensah è proprio quello di poter usare freni di altre marche.
P.S.:il cambio Rival 1 a gabbia lunga al 46 ci arriva, è fuori specifica e la cambiata non è proprio perfetta, ma si può fare. Che cassetta vorresti usare?
Io ho un'esperienza completamente opposta: sulla MTB mi uscirono di serie dei sram code rsc che ora sono in discarica. Su tutte le gravel ho sempre avuto gruppi SRAM, Apex prima, rival poi, e hanno sempre funzionato come un orologio svizzero. Non mi hanno mai lasciato a piedi eppure di viaggi ne ho fatti....
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Facci sapere l'esito di questo esperimento. Io credo tuttavia che avresti maggiori possibilità con un deragliatore Sram
io ho un sram xo1 a 11 velocità. Quindi questo cinese è compatibile?
Sono capitato su questo 3d perchè sto progettando una trasformazione in gravel e questa compatibilità mi farebbe risparmiare.
Altro punto, adesso monto freni idraulici magura mt6, le leve non sono idrauliche giusto? ma esiste una versione idraulica compatibile?
grazie delle risposte e buon Fiandre a tutti
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
io ho un sram xo1 a 11 velocità. Quindi questo cinese è compatibile?
Sono capitato su questo 3d perchè sto progettando una trasformazione in gravel e questa compatibilità mi farebbe risparmiare.
Altro punto, adesso monto freni idraulici magura mt6, le leve non sono idrauliche giusto? ma esiste una versione idraulica compatibile?
grazie delle risposte e buon Fiandre a tutti
Fiandre andato, Rubaix andata, Liegi andata.... se aspettavo la risposta andava anche il giro. Ho preso un sensah deragliatore e leve. Ho provato la leva destra con cambio sram x0 e i primi pignoni funzionano ma non sale fino in cima. Compatibilità zero. ho quindi montato il dera sensah e messo a riposo l'x0.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and @lberto

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Fiandre andato, Rubaix andata, Liegi andata.... se aspettavo la risposta andava anche il giro. Ho preso un sensah deragliatore e leve. Ho provato la leva destra con cambio sram x0 e i primi pignoni funzionano ma non sale fino in cima. Compatibilità zero. ho quindi montato il dera sensah e messo a riposo l'x0.
Grazie per la condivisione. Credo la risposta non fosse arrivata proprio perchè nessuno qui aveva ancora provato direttamente
 
  • Mi piace
Reactions: big ice

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Allora aggiungo che ho preso anche due pinze disco ibride che ho collegato alle leve sensah meccaniche. In pratica del vecchio montaggio non ho salvato niente, ho speso più di 200€ e avrò un accrocchio. In compenso ho un x0 e un magura mt buttati li a prendere polvere.
Grazie per la condivisione. Credo la risposta non fosse arrivata proprio perchè nessuno qui aveva ancora provato direttamente
 

Classifica mensile dislivello positivo