SELLE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D@rio

Biker forumensus
Rocca ha scritto:
Secondo me il sistema "trans am" di selle italia fa la differenza in termini di comodità su qualsiasi tipo di sella. Anche una slr, in quella versione risulta decisamente piu comoda. Queste selle sono nate come anti prostata ma il sistema è validissimo anche se non si hanno problemi di quel genere. Inoltre è sempre meglio prevenire che curare!

Confermo...
Sulla MTB utilizzo una Pro-Link Trans-Am, un pò pesante ma comoda come una poltrona...
Su quella da strada una SLR sempre Trans-Am, leggera ma comoda anche lei...
Secondo il mio modesto parere, la sella è come le scarpe... a ognuno la sua...
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
io uso la slr 135 gr ( non la trans am, che ho provato e non mi sembrava adatta al mio sederino ), e anche per uscite superiori alle 4 ore non ho particolari problemi ( ovvio che un certo indolenzimento è fisiologico anche se sei un pro ).
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
io uso questa... :shock: anche con pedali flat rimani agganciato alla bici, risolve problemi di stitichezza e se trovi un cinghiale sul percorso sfili il canotto e la usi come mazza..

esiste anche la versione per i racers.. in carbonio con punte in titanio.
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Io monto una selle italia trans am flite titanium pesa 240grammi ma è una poltrona veramente comoda, sarà che ha il telaio in titanio, ma penso che tra tutte le selle che ho usato questa sia veramente la più comoda in assoluto
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
girandolafunesta ha scritto:
io uso questa... :shock: anche con pedali flat rimani agganciato alla bici, risolve problemi di stitichezza e se trovi un cinghiale sul percorso sfili il canotto e la usi come mazza..

esiste anche la versione per i racers.. in carbonio con punte in titanio.

:smile: :smile: :smile: luuul :smile: :smile: :smile:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
EXCALIBUR (non excalibur light) di bassano, un divano in confronto è scomodo e ho detto tutto.
vorrei aggiungere che nessuna sella è comoda se ci stai seduto per tre-quattro ore di fila!!! :-? :-?
avrei pensato di montare una di quelle messe sui risciò a pedali che affittano in piazza!! magari non è proprio leggerissima, ma inquanto a comodità... figurati che puoi anche coricartici!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo