SELLE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Dopo 6 mesi di fermo sono risalito sulla Flite e un male che non ti dico :shock: : non ero più abituato.
(...)
La SRL che tutti pensano scomoda perchè non imbottita, invece va meglio di molte altre perchè lo scafo p di nuova generazione: seduta più ampia ( le ossa si appoggiano e lasciano sospesa la parte che si indolenzisce), e l'imbottitura (minima) non va a comprimere il perineo

Quindi, per via della seduta piu` larga, una Max Flite (GelFlow) dovrebbe andare meglio di una Flite (sempre GelFlow)?

Concordo poi con Kristian sulla Aero, il buco nella sella fa veramente bene, ho quasi annullato gli indolenzimenti. E pensare che il negoziante non voleva vendermela perche` "e` per chi ha una certa eta` e ha problemi alla prostata" :?

Quanto alla XO TransAm, la sconsiglierei se pesate piu` di 70kg, io l'ho passata al fratellino leggero e lui si trova benissimo, mentre io mi sentivo schiacciato dal mio stesso peso
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Dopo una vita passata sulle Flite, ho voluto provare la SLR trans-am, fine facevo giri pomeridiani, la consideravo ottima, poi quandi facevo i lunghi, dopo due ora la sentivo troppo dura, meglio una sella un po' più imbottita per attenuare le botte date dal carro molto rigido della mia Cannondale, allora ho montato un XO trans-am e ora sto bene pedalando tutto il giorno.
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
boic ha scritto:
Dopo una vita passata sulle Flite, ho voluto provare la SLR trans-am, fine facevo giri pomeridiani, la consideravo ottima, poi quandi facevo i lunghi, dopo due ora la sentivo troppo dura, meglio una sella un po' più imbottita per attenuare le botte date dal carro molto rigido della mia Cannondale, allora ho montato un XO trans-am e ora sto bene pedalando tutto il giorno.
è quello che dicevo io, fino a quando fai uscite corte vai bene , se fai uscite oltre le 2 ore ti spacca il sedere, io sulla mia ho l' slr normale puoi immaginare. :cry: :cry: :cry: :cry:
e comunque è vero che è anche colpa del carro della cannondale che non flette minimamente a peggiorare le cose :cry: :cry:
non so' i telai cannondale precedenti, ma il CAAD5 è una putrella.
 

manpic79

Biker superis
Io avevo una XO normale, ma devo dire che mi sono trovato malissimo.
Nelle lunghe salite, mi sono trovato più volte a dover scendere dalla bici per un fastidiosissimo formichio alle zone basse.
poi ho comprato la PROLINK GENUINE GEL molto più larga, e molto più comoda.
Premetto che peso 86 Kg, e ho il bacino largo!
E' pesantina, ma non ho più avuto formicolii :-? :-?
 

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
Le body geometry della specialized (evitando quella troppo rigida montata sulla s-works) sono ottime selle, leggere ma comode anche per lunghe escursioni, soprattutto per chi ha problemi al soprassella. Le San Marco sono sempre state selle comodissime, ma non le uso da qualche anno.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
borg ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Dopo 6 mesi di fermo sono risalito sulla Flite e un male che non ti dico :shock: : non ero più abituato.
(...)
La SRL che tutti pensano scomoda perchè non imbottita, invece va meglio di molte altre perchè lo scafo p di nuova generazione: seduta più ampia ( le ossa si appoggiano e lasciano sospesa la parte che si indolenzisce), e l'imbottitura (minima) non va a comprimere il perineo

Quindi, per via della seduta piu` larga, una Max Flite (GelFlow) dovrebbe andare meglio di una Flite (sempre GelFlow)?

Mah, in linea di principio si ma poi dipende da come t'ha fatto mammeta :eek:
.
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
pero' ci sono molti amici che mi dicono che è comoda e altri(la categoria degli agonisti malati)che pensano solo al peso e all'imbottitura minima che mi dicono il contrario :? :? :? :?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
marco19 ha scritto:
pero' ci sono molti amici che mi dicono che è comoda e altri(la categoria degli agonisti malati)che pensano solo al peso e all'imbottitura minima che mi dicono il contrario :? :? :? :?

Devi rifarti ad un mio messaggio precedente in questo argomento. Per riassumere il tutto ti dico questo: dipende da come è strutturato il tuo bacino e da come usi la bici.
Devi fare un conto di quanti ti dicono che una cosa è buona e di qanti ti dicono che è cattiva. Come campione prendi ciclisti che usano la bici come te. La cosa migliore in assoluto è farsi prestare la sella dagli amici (che devono essere veramente amici per scambiarsi lela sella) e provarla: non c'è altro modo a meno che tu non voglia comprarle tutte. Occhio però perchè la sella in prova non deve essere troppo vecchia: potrebbe essere già deformata...
Sinceramente del peso della sella mi frega poco: il peso che fa la differenza è nelle ruote (importantissime le ruote leggere), telaio, forca e ammortizzatore nelle full.
La sella deve essere comoda: tu non ci tieni ai gioielli di famiglia :smile:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
marco19 ha scritto:
tu allora mi consigli una sela col buco? :-o
Io non ho la verità rivelata.
Posso dirti che sicuramente un vantaggio ce l'hanno, poi molto dipende dalla tua conformazione ossea.
Io ti consiglio di trovare qualcuno che ti faccia provare per un paio di giorni una sella col buco.
Se vuoi un si o un no allora diciamo SI
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
marco19 ha scritto:
il fatto è che qui' da noi di quel tipo non se ne vedono,e non conosco nessuno che ce l'ha :???: :???:

Purtroppo non esiste un "servizio prova" come alle fiere estere... Allora fai un atto di fede. Ti avverto però, come ti ho detto dipende da come sei fatto : la presenza del buco garantisce che non ti si informicoli la zona. Poi devi vedere se gli appoggi del bacino sono comodi.
Per tagliare la testa al toro considere la versione col buco (se c'è) di quella che usi ora, se per te è comoda, ovvio.
.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
io sono un fautore delle selle col buco!!

alla mia dolce metá ho regalato una transAm LAdy e da quel momento non ha + problemi...

poi ho una Prolink GelFlow che é uno spettacolo... problema é che é molto larga dietro... scomodo andare dietro ed in + non ha la protezione in kevlar; ti sdrai una volta ed un taglietto ce l'ha!

la Flite TransAm ce l'ho anche ma rispetto alla normale ha lo scafo + rigido... e ancora non mi convince appieno

SLR...perfetta per max 2ore e mezzo! se si fanno giri lunghi... e vuoi fare ancora figli... :wink:
 

Classifica mensile dislivello positivo