selle....

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
La mia "rossa" prima montava una s. marco senza buco: già dopo 5km mi sembrava di essere seduto sulla piramide di Cheope (dalla parte della punta). Il negoziante allora me l'ha cambiata con una Selle Italia con buco, anzi mi ha detto che era un modello che monta sulle bici da donna.
Il risultato è che il problema del dolore al perineo è drasticamente diminuito, non risolto proprio al 100% ma quasi. Ho potuto triplicare la lungheza dei giri che facevo. Ho notato poi che dipende anche dal fondello pantaloni.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Certo che se pedali con un paio di pantaloni con fondello oramai a "zero" gli spigoli della sella li senti tutti... più il resto.

Diciamo che per valutare una sella si presuppone di indossare un paio di pantaloni ben imbottiti (o nuovi)... mica un paio di jeans!... e poi la si prova per più occasioni, specialmodo in lunghi percorsi.
Ma tutto ciò doveva essere implicito.
O no?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Scub ha scritto:
mi date qualche suggerimento dove acquistare a buon prezzo on line, oppure qualche rivenditore a Padova?!?!

Vuoi consigli sul rivenitore e non ci dice quello che ti ha fatto discorsi strani sulle selle?

Io mi sono trovato molto bene da 111bikes
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
con 20€ ho comprato una sella della McSelle(sconosciuta)!! ha il buco in mezzo,è morbida
e per il momento la uso da un anno intero senza problemi :prega: .
L'unica dicitura riportata sulla sella è:soft comfort... e hanno ragione,comunque dovrebbe essere una sella da citybike :shock: e anche esteticamente nn è male.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Problema: intorpidimento dell'apparato da riproduzione

Selle provate:Kona, Xo Trans Am, PowerSave, Aspide Arrowhead gelaround

Il problema si è risolto solo con la Aspide della San MArco.

La Kona era troppo larga dietro e l'intorpidimento restava
La Xo Trans Am andava bene per un po ma dopo 60-90 minuti si ripresentava il problema intorpidimento
La PowerSave non dava nessun problema di intorpidimento ma, oltre ad essere scomoda e troppo rigida al centro (ho provato sia la normale che la confort), aveva gli spigoli troppo "vivi" all'attaccatura delle coscie (nel punto dove la Gobi ha le Wingflex) e mi ha causato un'infiammazione dei tendini durata qualche giorno
La Aspide mi ha risolto tutti i problemi ( per ora) per escursioni fino a 5 ore, oltre non l'ho ancora provata :scassat:

Da questi mesi di prove e patimenti ho capito questo:
Una sella ( per me) deve essere stretta davanti, scavata nei fianchi per non interferire con la gamba che scende, con il buco per non schiacciare la vena che porta ai genitali e la prostata, con il gel per il confort e flessibile al centro e soprattutto flessibile al centro e più rigida dietro.
Sicuramente altri modelli di altre marche avranno queste caratteristiche, scegli quella che più ti piace ( questo per quanto riguarad la mia esperienza di peso medio-massimo)
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
XANDER ha scritto:
Problema: intorpidimento dell'apparato da riproduzione

Selle provate:Kona, Xo Trans Am, PowerSave, Aspide Arrowhead gelaround

Il problema si è risolto solo con la Aspide della San MArco.

La Kona era troppo larga dietro e l'intorpidimento restava
La Xo Trans Am andava bene per un po ma dopo 60-90 minuti si ripresentava il problema intorpidimento
La PowerSave non dava nessun problema di intorpidimento ma, oltre ad essere scomoda e troppo rigida al centro (ho provato sia la normale che la confort), aveva gli spigoli troppo "vivi" all'attaccatura delle coscie (nel punto dove la Gobi ha le Wingflex) e mi ha causato un'infiammazione dei tendini durata qualche giorno
La Aspide mi ha risolto tutti i problemi ( per ora) per escursioni fino a 5 ore, oltre non l'ho ancora provata :scassat:

Da questi mesi di prove e patimenti ho capito questo:
Una sella ( per me) deve essere stretta davanti, scavata nei fianchi per non interferire con la gamba che scende, con il buco per non schiacciare la vena che porta ai genitali e la prostata, con il gel per il confort e flessibile al centro e soprattutto flessibile al centro e più rigida dietro.
Sicuramente altri modelli di altre marche avranno queste caratteristiche, scegli quella che più ti piace ( questo per quanto riguarad la mia esperienza di peso medio-massimo)

Anche io ho la Aspide Arrowhead gelaround

e sottoscrivo che ci si trova benissimo.... o-o o-o o-o
 

layup

Biker serius
20/7/04
289
1
0
Sasso Marconi (BO)
www.layup.me
Bike
Specialized Epic HT
Io l'ho provata e non te la consiglio per me è stato un incubo quell'uscita...

:shock: davvero così terrificante?!? perchè è già stata montata sulla bici che mi deve arrivare... cmq io non ritengo di essere delicato di %&$%§ , non ho mai sofferto di tali problemi... speriamo bene...

Leggera si ma piuttosto risparmia peso su altri componenti....

il fatto è che ho già risparmiato tutto il risparmiabile!! :-(
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
layup ha scritto:
qualcuno ha o ha provato la slr (quella da 135gr)? volevo sapere com'era...

io ho quella da 165 g e mi trovavo benissimo ma per problemi l'ho duvuta cambiare he ho montato ieri una slr con il buco pesa qualcosa in piu e spero che vada bene
le selle pur troppo e' solo questione di cu.....................lo trovare quella giusta se no dopo e la :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
layup ha scritto:
Io l'ho provata e non te la consiglio per me è stato un incubo quell'uscita...

:shock: davvero così terrificante?!? perchè è già stata montata sulla bici che mi deve arrivare... cmq io non ritengo di essere delicato di %&$%§ , non ho mai sofferto di tali problemi... speriamo bene...

Leggera si ma piuttosto risparmia peso su altri componenti....

il fatto è che ho già risparmiato tutto il risparmiabile!! :-(

per me si non è stato affatto una bella esperienza....

se hai già una bici leggera risparmiare 100 grammi per una sella scomoda non vale la pena e non ti cambiano certo le prestazioni....

poi ognuno fa come vuole

:shock:
 

sherman

Biker superis
Per una volta sono andato in un "negozio di una volta" dove c'è il venditore (ciclista di circa 60annI) che costruisce lui i telai, saldando la lamiera. E fa il tutto a mano, da circa 40 anni. Figurati che racconta che un giorno è arrivata una comitiva di giapponesi da lui, inviati da un cotruttore di telai, che hanno passato un pomeriggio a fargli fotografie...

Beh, questo omino mi ha detto che la sella bucata serve esclusivamente in bici da coras, visto che in questi ultimi anni hanno umentato le inclinazioni e questo ha provocato la possibilità di creare problemi alla prostata... ma solo nel lungo periodo...

Per la mia trek ha consigliato nua sella senza buco, che costano meno. Per valutare la necessità di tale buco, basta che guadi le selle di quelli bravi: per esempio Fappani (che ho visto in bici in 2 gare, che ha vinto) non ha il citato buchetto....
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
XANDER ha scritto:
Problema: intorpidimento dell'apparato da riproduzione
pure io!
XANDER ha scritto:
La Xo Trans Am andava bene per un po ma dopo 60-90 minuti si ripresentava il problema intorpidimento
idem!
XANDER ha scritto:
La PowerSave non dava nessun problema di intorpidimento ma, oltre ad essere scomoda e troppo rigida al centro (ho provato sia la normale che la confort), aveva gli spigoli troppo "vivi" all'attaccatura delle coscie (nel punto dove la Gobi ha le Wingflex) e mi ha causato un'infiammazione dei tendini durata qualche giorno
io invece me ne sono accorto subito e l'ho smontata dopo 5 minuti!!
XANDER ha scritto:
La Aspide mi ha risolto tutti i problemi ( per ora) per escursioni fino a 5 ore, oltre non l'ho ancora provata :scassat:
e mo' la vado a comprare... sono proprio curioso...
guarda te che affinità di fondo si vanno a scoprire...
:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo