selle....

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Scub ha scritto:
Vorrei cambiare la mia sella sulla trek 6500 sia per motivi estetici ma soprattutto per motivi funzionali, ho letto da qualche parte che quelle bucate al centro provocano meno dolore e addormentamenti, è vero o sono tutte str*****e?!?!? :?
io avevo visto queste due:San Marco Arami e Arami GelAround, sono da mtb?
http://www.gambacicli.it/componenti/selle.htm
una volta ho sentito dire che non esistono selle per bdc o per mtb...dipende molto dal proprio %&$%§....però probabilmente è un discorso che si ferma all' XC....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
prova con questa, un divano!!!
Love Seat Azonic, mezzo chilo di comodità...

Azonic_LOve_SEat_Kevlar.jpg
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
IO utilizzo la San Marco Aspide Gel + Buco la più comoda della serie aspide quindi...

Non è un peso piuma tipo SLR ma ti assicuro che è molto comoda e io mi ci trovo molto bene..

Anche io come te mi sono fatto molte paranoie prima di prenderla perchè volevo una cosa comoda...leggera e col buco...

A qualche mese di distanza sono pienamente soddisfatto!

Cmq anche le nuove Specialized Body geometry mi sembrano fatte bene...
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
Guarda onestamente le selle cn buco il più delle volte fanno peggio di quelle senza. Tutto dipende dal proprio didietro ma di solito vale un paradosso: se ti si addormenta tutto ti conviene stare su selle "dure" , tipo aspide,slr mentre se non hai problemi puoi sceglierne una piu' confortevole.
Infatti piu' la sella è morbida maggiore è la compressione della zona del sottosella che in pratica " affonda" nella sella! Con selle dure invece , dolore a parte :? non ti si intorpidisce nulla :shock:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
moab79 ha scritto:
Guarda onestamente le selle cn buco il più delle volte fanno peggio di quelle senza. Tutto dipende dal proprio didietro ma di solito vale un paradosso: se ti si addormenta tutto ti conviene stare su selle "dure" , tipo aspide,slr mentre se non hai problemi puoi sceglierne una piu' confortevole.
Infatti piu' la sella è morbida maggiore è la compressione della zona del sottosella che in pratica " affonda" nella sella! Con selle dure invece , dolore a parte :? non ti si intorpidisce nulla :shock:

mi sembra che abbia poco senso la cosa...con una sella dura secondo me diventi matto dal dolore con una morbida appoggia si di più ma viene scaricato meglio il peso....IMHO
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.578
3.540
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
riccardosl45 ha scritto:
moab79 ha scritto:
Guarda onestamente le selle cn buco il più delle volte fanno peggio di quelle senza. Tutto dipende dal proprio didietro ma di solito vale un paradosso: se ti si addormenta tutto ti conviene stare su selle "dure" , tipo aspide,slr mentre se non hai problemi puoi sceglierne una piu' confortevole.
Infatti piu' la sella è morbida maggiore è la compressione della zona del sottosella che in pratica " affonda" nella sella! Con selle dure invece , dolore a parte :? non ti si intorpidisce nulla :shock:

mi sembra che abbia poco senso la cosa...con una sella dura secondo me diventi matto dal dolore con una morbida appoggia si di più ma viene scaricato meglio il peso....IMHO

Invece le cose stanno proprio come dice moab79, fermo restando la diversa predisposizione di ognuno nei confronti dei diversi problemi.
 

Scub

Biker popularis
moab79 ha scritto:
Guarda onestamente le selle cn buco il più delle volte fanno peggio di quelle senza. Tutto dipende dal proprio didietro ma di solito vale un paradosso: se ti si addormenta tutto ti conviene stare su selle "dure" , tipo aspide,slr mentre se non hai problemi puoi sceglierne una piu' confortevole.
Infatti piu' la sella è morbida maggiore è la compressione della zona del sottosella che in pratica " affonda" nella sella! Con selle dure invece , dolore a parte :? non ti si intorpidisce nulla :shock:

sembra strano ma questa cosa mi pare di averla letta su mtb world di questo mese...forse hai ragione ma prima di spendere soldi vorrei avere conferma, c***o ora ho più dubbi di prima :azz-se-m:
 

Scub

Biker popularis
monorotula ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
moab79 ha scritto:
Guarda onestamente le selle cn buco il più delle volte fanno peggio di quelle senza. Tutto dipende dal proprio didietro ma di solito vale un paradosso: se ti si addormenta tutto ti conviene stare su selle "dure" , tipo aspide,slr mentre se non hai problemi puoi sceglierne una piu' confortevole.
Infatti piu' la sella è morbida maggiore è la compressione della zona del sottosella che in pratica " affonda" nella sella! Con selle dure invece , dolore a parte :? non ti si intorpidisce nulla :shock:

mi sembra che abbia poco senso la cosa...con una sella dura secondo me diventi matto dal dolore con una morbida appoggia si di più ma viene scaricato meglio il peso....IMHO

Invece le cose stanno proprio come dice moab79, fermo restando la diversa predisposizione di ognuno nei confronti dei diversi problemi.

ora che ci penso..questo che dite conferma i miei sospetti....la mia trek monta una sella bontranger molto morbida rispetto alla media....quindi in conclusione dovrei prendere una dura..qualche consiglio?!?!?....vorrei spendere al max 50€
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo