Sellaronda mtb hero 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao,
si parla tanto di organizzazione tedesca e la si vorrebbe subito dal primo anno.
Con i mezzi che hanno sicuramente sono partiti col piede sbagliato,e come dicono dalle mie parti il percorso l'ha fatto un discesista....e si vede...
In effetti niente a che vedere con l'organizzazione della DSB,vorrei vedere se venisse la nevicata del 2003 che succederebbe....
Hanno la fortuna di avere un percorso già fatto,e lo sfruttano bene,però bisogna ammettere che pagare tutti quei soldi per sentir parlare tedesco...:arrabbiat:....ma questo me lo perdonate perchè da confinante non lo sopporto....prima dell'euro c'era la lira non il marco...:discuss:
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Hanno la fortuna di avere un percorso già fatto,e lo sfruttano bene,però bisogna ammettere che pagare tutti quei soldi per sentir parlare tedesco...:arrabbiat:....ma questo me lo perdonate perchè da confinante non lo sopporto....prima dell'euro c'era la lira non il marco...:discuss:

Io non sono confinante ma non lo sopporto nemmeno io! In questi casi se fossi l'organizzatore darei la possibilità di scelta fra pagare 50 o più euro e avere i regali, oppure una cifra ragionevole senza niente.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Si ti straquoto in questo,stanno cominciando alcuni organizzatori a farlo e hanno successo,quì il loro successo sono soprattutto le montagne che hanno a differenza di colline,poi ci aggiungerei gli sponsor importanti,la regione a statuto speciale,ecc...
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Riguardo la consegna dei pacchi gara oltre ad averla anticipata sin dal giovedi l'hanno anche prevista presso lo stadio del ghiaccio. Sembra proprio che abbiano recepito le lamentele...
In merito al costo è in linea con altre gare che si disputano da quelle parti con pacchi gara dal valore inferiore.
Parlano parecchio il tedesco anche alla DSB che io ricordi...
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ciao,
si parla tanto di organizzazione tedesca e la si vorrebbe subito dal primo anno.
Con i mezzi che hanno sicuramente sono partiti col piede sbagliato,e come dicono dalle mie parti il percorso l'ha fatto un discesista....e si vede...
In effetti niente a che vedere con l'organizzazione della DSB,vorrei vedere se venisse la nevicata del 2003 che succederebbe....
Hanno la fortuna di avere un percorso già fatto,e lo sfruttano bene,però bisogna ammettere che pagare tutti quei soldi per sentir parlare tedesco...:arrabbiat:....ma questo me lo perdonate perchè da confinante non lo sopporto....prima dell'euro c'era la lira non il marco...:discuss:

Ma tu l'hai mai fatta ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La polemica linguistica è completamente fuori luogo in questo Forum :spetteguless:

Comunque chi non vuol sentire parlare tedesco in Alto Adige o ladino nelle Dolomiti può andare a Barcellona e pretendere di non sentire parlare in catalano. Poi mi racconta come va a finire.
 
  • Mi piace
Reactions: Tonweya

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Si ok hai ragione...:il-saggi:
Comunque l'ho fatta il primo anno...
Poi parlano tedesco altrochè,il ladino è quello della val Badia o val di Fassa o di Fiemme che si considerano italiani a differenza dei pusteresi o gardenesi...
Scusate l'ot che chiudo quì.
;-)
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
La polemica linguistica è completamente fuori luogo in questo Forum :spetteguless:

Comunque chi non vuol sentire parlare tedesco in Alto Adige o ladino nelle Dolomiti può andare a Barcellona e pretendere di non sentire parlare in catalano. Poi mi racconta come va a finire.
.....e aggiungo, per finire l'O.T., che se si legge la storia è più giustificato il tedesco in Alto Adige piuttosto che il catalano a Barcellona. Non ne scrivo più.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si ok hai ragione...:il-saggi:
Comunque l'ho fatta il primo anno...
Poi parlano tedesco altrochè,il ladino è quello della val Badia o val di Fassa o di Fiemme che si considerano italiani a differenza dei pusteresi o gardenesi...
Scusate l'ot che chiudo quì.
;-)

L'alta ValGardena fa parte dell'area ladina, la Pusteria no di certo :spetteguless: Mi permetto di far notare che io frequento l'AA da vent'anni e con me nessuno ha mai fatto finta di non conoscere l'italiano, neppure nei paesini più sperduti: per cui quello della lingua mi pare un falso problema, o piuttosto un sintomo di frizioni legate a questioni differenti, di cui qua sarebbe parecchio OT dibattere. :prost:

In ogni caso la questione dell' alto prezzo di certe gare è una banale questione di mercato, quelle montagne con quell' appeal turistico ci sono solo lì e tutto va di conseguenza. Vieni un anno a fare la gara di Montalcino e vedrai che vale lo stesso meccanismo, seppure per i pernottamenti e non per la gara in sè.

Se si ritiene eccessivo il prezzo si può sempre rifiutare l'offerta e rivolgere la propria domanda altrove ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Scusa ancora una risposta dai...;-)

L'alta ValGardena fa parte dell'area ladina, la Pusteria no di certo :spetteguless: Mi permetto di far notare che io frequento l'AA da vent'anni e con me nessuno ha mai fatto finta di non conoscere l'italiano, neppure nei paesini più sperduti: per cui quello della lingua mi pare un falso problema, o piuttosto un sintomo di frizioni legate a questioni differenti, di cui qua sarebbe parecchio OT dibattere. :prost:

Abito a mezz'ora da Dobbiaco e se permetti ne so un pò di più,visto che tu vivi quei posti da turista mentre io diversamente.
Ho un'amica che ha sposato un pusterese e ti assicuro che ha fatto anni difficili,a cominciare dal fare semplicemente la spesa...
La pizza mi arrivava senza bere o senza posate,e mi è capitato che avvicinandomi al banco per ordinare quando hanno sentito l'italiano si sono girati dall'altra,e ce ne sarebbero molte altre da raccontare.

Vieni un anno a fare la gara di Montalcino e vedrai che vale lo stesso meccanismo, seppure per i pernottamenti e non per la gara in sè.
Sto partendo in questo momento...:-)
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Mi permetto di far notare che io frequento l'AA da vent'anni e con me nessuno ha mai fatto finta di non conoscere l'italiano, neppure nei paesini più sperduti...

Andiamo OT, ma giusto per inquadrare meglio l'ambiente: dagli anni '70 la situazione è migliorata ma ti posso garantire che a tutt'oggi l'italiano è e resta una lingua straniera: chi ha a che fare col turismo bene o male lo impara per forza ma una grande fetta della popolazione residente non lo parla, ne lo capisce; e non nel paesino sperduto della val d'Ultimo dove non capiscono nemmeno il tedesco, ma in val Pusteria, a Villabassa... Ed è *giusto* che sia così: questa terra non è mai stata italia e difficilmente lo sarà mai.

Edit: vedi Cocoku... e il sottoscritto cha Bozen ci lavora ;-)
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Scusa ancora una risposta dai...;-)



Abito a mezz'ora da Dobbiaco e se permetti ne so un pò di più,visto che tu vivi quei posti da turista mentre io diversamente.
Ho un'amica che ha sposato un pusterese e ti assicuro che ha fatto anni difficili,a cominciare dal fare semplicemente la spesa...
La pizza mi arrivava senza bere o senza posate,e mi è capitato che avvicinandomi al banco per ordinare quando hanno sentito l'italiano si sono girati dall'altra,e ce ne sarebbero molte altre da raccontare.


Sto partendo in questo momento...:-)

Vai tranquillo, ormai c'è il topic 2012 :spetteguless:

Allora racconto anche io la mia:
Villabassa per la DSB: muratori al lavoro in un piccolo cantiere, indossavano tutti una t-shirt con scritto "IO NON SONO ITALIANO". Vado in edicola, trovo una bambina di circa 13-14 anni: la saluto e chiedo in italiano, lei mi guarda perplessa poi chiama (in TETESCO) la nonna e se ne va.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa ancora una risposta dai...;-)
Domattina vengo a casa tua, ti impongo di parlare una lingua diversa, ti estrometto dalla gestione della cosa pubblica, ti cambio tutti i nomi di tutti i paesi e visto che ci siamo anche qualche cognome, e poi quando dopo sessant'anni riesci a tornare alla situazione originaria non ti azzardare a lamentartene, eh! :spetteguless:
La questione della lingua, lo ripeto, è marginale. O meglio, è un argomento "visibile" mentre i problemi reali e seri sono ben altri, come le oggettiva difficoltà che l'autonomia (ed i relativi finanziamanti) crea alle attività economiche delle zone confinanti.

Sto partendo in questo momento...:-)
E allora sai benissimo di cosa stiamo parlando, non per nulla la Valdorcia è Patrimonio UNESCO come le Dolomiti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gammaray

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Evidentemente sono vent'anni che vado in un'altro posto rispetto a voi.

Forse è come i capelli nel brodo, li vede chi li cerca.

Detto questo, mi meraviglia che si pretenda di "comandare in casa propria" e di negare agli altri lo stesso diritto. Ma si sa, l'Italia è il paese della morale e della logica relativa.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Evidentemente sono vent'anni che vado in un'altro posto rispetto a voi.

Evidentemente ci vieni da turista ;-)

Forse è come i capelli nel brodo, li vede chi li cerca.

Invece del brodo prova la knodel suppe e poi mi sai dire.
E' che venirci in vacanza è *molto* diverso dal viverci dentro.

Detto questo, mi meraviglia che si pretenda di "comandare in casa propria" e di negare agli altri lo stesso diritto. Ma si sa, l'Italia è il paese della morale e della logica relativa.

"Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen."
(L. Wittgenstein)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen."
(L. Wittgenstein)

Io la penso diversamente. Per esempio penso che chi si lamenta di questi "problemi", se avesse dovuto subire un'occupazione manu militari ed un tentativo di cancellazione della propria identità culturale forse vedrebbe anche l'altro lato della medaglia, e forse non si sarebbe limitato a lamentarsi.

Poi si può discutere dell' autonomia, dei suoi costi e di come è gestita, visto che è a carico nostro. Ma sulla lingua trovo che sia un po' fuori luogo.
 

Classifica mensile dislivello positivo