Sellaronda mtb hero 2011

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
x bikersgiant

Vitargo è il nome registrato di un esclusivo polisaccaride, studiato e brevettato presso il Karolinska Institute di Stoccolma (Svezia). Sostanzialmente, si tratta di un integratore energetico con caratteristiche superiori, che lo elevano rispetto agli altri prodotti reperibili nel mercato.

Leggi qui

Mi dispiace per il ritiro........
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Lancio una provocazione:
nonostante la grossa crisi avuta per tutta la salita al duron,con la 29er ho abbassato il tempo di ben 10 min dell'edizione passata fatta con la 26...:omertà:...

Ciao, è stato un piacere conoscerti, complimenti per il tempo.

La superiorità della 29er in salita (e non solo...) è disarmante, sul Dantercepies mai messo i piedi giù, la ruota dietro rampava da paura,saliva su tutto, quelli sulla 26 mi facevano tenerezza, sentivo le gomme che sui sassi slittavano da paura e obbligavano i biker a scendere.......:omertà:

A proposito, in un tratto del Duron ci siamo trovati in un gruppetto di 5 con le 29er !!
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

Corvo Torvo

Biker popularis
20/3/08
74
1
0
Novara
www.maxcz.com
Bike
XC
Io volevo farte i complimenti a tutti voi che avete partecipato...ci vole ir manio!!! Io quest'anno non me la sentivo, il prossimo partecipero' sicuramente.

Le discese sono tecniche?

Le discese sono tecniche quanto basta per non poterle fare con il naso all'insu', molto belle soprattutto quella di Canazei. Il problema era chi ci trovavi nelle discese, quasi tutte in comune con quelli che facevano la 50km.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
eccomi qua mesto mesto mi sono dovuto ritirare...

Spero davvero non a causa mia! ;-)

La mia seconda partecipazione alla Hero è finita al pronto soccorso di Cavalese. Nulla di veramente grave, ma abbastanza da farmi ritirare proprio quando pensavo d'avercela fatta, e soprattutto il danno è tale da non consentirmi di partecipare alla DSB di sabato prossimo...

Già prima della partenza so che sarà un gioco al risparmio, non sto attraversando un periodo splendido, da subito le gambe girano strane e la partenza con pendeze in doppia cifra non aiuta.

E poi siamo troppi. L'anno scorso eravamo meno di 500 e qualche problema di traffico s'era già ravvisato, quest'anno con 1500 iscritti, la pessima gestione della prepartenza, senza griglie, trasformerà la gara per i primi chilometri in una lunga processione di appiedati...

Danterciepes arriva, grazie ai compagni di avventura Crazy75, SDG71 ed Enrico Biker, senza troppe sofferenze. Ci buttiamo in discesa: percorsa più volte in anni di scorribande dolomitiche, la conosco, il primo tratto sulla forestale di ghiaia è infida, e difatti penso bene da vero idiota di piantare una "mina" per rinfrescarmi la memoria... Nulla di grave, forse un presagio? Tralascio la bolgia del tratto in st, l'arrivo a Corvara deserta ed assonnata, le prime vere sofferenze a risalire il Pralongià, la discesa sul Campolongo e poi su Arabba. I ristori sono anche peggio di quelli dell'anno scorso.... E poi giù verso il Girone dell'Ornella: lo sapevamo, la conoscevo, ma farla... sopra il 30% con fondo a pietrisco... Crazy accusa il colpo e quando sbuchiamo sui pianori sommitali di Porta Vescovo è in crisi: la decisione di ritirarsi è sofferta ma inevitabile.

Restiamo in tre, io sempre al risparmio. Pordoi: squallore al ristoro. Discesa verso Canazei una goduria, non fosse che SDG pensa bene di imitarmi e pianta un volo fortunatamente senza troppe conseguenze. Poco oltre capita il fattaccio, la biga mi si scompone, non la mollo tentando di recuperarla, prendo la sella in controbalzo e di striscio: alla fine per non perdere le palle saranno 8 i punti di sutura...
Saluto la compagnia dall'ambulanza, SDG71 ed Enrico Biker che proseguiranno fino all'arrivo, Crazy che intanto ci ha raggiunto e rientrerà con la mia biga.

-Un grazie enorme a Crazy per *tutto*
-Un saluto a SDG71 ed Enrico Biker e i complimenti per averla finita!
-Un grazie doveroso ai Volontari della Croce bianca, ai medici e agli infermieri del Pronto Soccorso di Cavalese.

- L'organizzazione non ha imparato nulla dai guai della prima edizione e, non fosse per il fatto che certi conti non si lasciano in sospeso, imho non meriterebbe assolutamente un'altra chance.
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
@ tutti: complimenti, a chi l'ha finita, a chi no....sappiate che c'era gente a casa, al lavoro che avrebbe dato chissà cosa per essere lì...anche senza finirla....

@ supereroe: magari andiamo OT ma io leggo: ...tutte queste caratteristiche giustificano la grande efficacia del Vitargo nel ripristino delle riserve muscolari ed epatiche di glicogeno dopo un intenso sforzo fisico. ....
nel tuo caso...anche durante? ciao





x bikersgiant

Vitargo è il nome registrato di un esclusivo polisaccaride, studiato e brevettato presso il Karolinska Institute di Stoccolma (Svezia). Sostanzialmente, si tratta di un integratore energetico con caratteristiche superiori, che lo elevano rispetto agli altri prodotti reperibili nel mercato.

Leggi qui

Mi dispiace per il ritiro........
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
@ tutti: complimenti, a chi l'ha finita, a chi no....sappiate che c'era gente a casa, al lavoro che avrebbe dato chissà cosa per essere lì...anche senza finirla....
@ supereroe: magari andiamo OT ma io leggo: ...tutte queste caratteristiche giustificano la grande efficacia del Vitargo nel ripristino delle riserve muscolari ed epatiche di glicogeno dopo un intenso sforzo fisico. ....
nel tuo caso...anche durante? ciao

quoto:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Corvo Torvo

Biker popularis
20/3/08
74
1
0
Novara
www.maxcz.com
Bike
XC
non voglio e non dovrei fare paragoni con la Dolomiti Super Bike ma è l'unico che mi viene in mente (non lo faccio con Montebelluna perché sono di parte)

Faccio il il paragone e non sono di parte.
Montebelluna: la miglior organizzazione mai vista in 10 anni. 2300 iscritti. Zero minuti di attesa per il pacco gara, Zero minuti di attesa per il pasta party, ristori semplicemente impressionanti
SRH: la peggior organizzazione dei servizi di segreteria mai vista in 10 anni, soprattutto se rapportata alla quota di iscrizione.

Sinceramente io i ristori li ho trovati comunque forniti, eppure sono passato tra gli ultimi. Ovvio che se preferisci la crostata alla bustina di gel resti deluso.
I tappi in discesa ci sono e ci saranno sempre, evitare che gente meno esperta faccia le stesse discese di chi teoricamente dovrebbe farle più in sicurezza dovrebbe però essere un obiettivo primario di chi traccia il percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
@ supereroe: magari andiamo OT ma io leggo: ...tutte queste caratteristiche giustificano la grande efficacia del Vitargo nel ripristino delle riserve muscolari ed epatiche di glicogeno dopo un intenso sforzo fisico. ....
nel tuo caso...anche durante? ciao

Non solo nel mio caso, lo utilizziamo in molti nel durante, serve per mantenere il glicogeno a un livello costante, ed è veramente un toccasana nelle gare di lunga durata, nel post sempre Vitargo.o-o
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Quoto tutto ma soprattutto... anche noi siamo riusciti ad avere il pacco gara di un amico trattenuto negli USA per lavoro con il giochetto che avete fatto voi.

Bravo solo che però uno dei due che non sono potuti venire, il più giovane, probabilmente quello che ci teneva di più proprio perchè i giovani a queste cose ci guardano di più (23 anni), dicevo per costui non c'è stato nulla da fare
 
Spero davvero non a causa mia! ;-)

La mia seconda partecipazione alla Hero è finita al pronto soccorso di Cavalese. Nulla di veramente grave, ma abbastanza da farmi ritirare proprio quando pensavo d'avercela fatta, e soprattutto il danno è tale da non consentirmi di partecipare alla DSB di sabato prossimo...

Già prima della partenza so che sarà un gioco al risparmio, non sto attraversando un periodo splendido, da subito le gambe girano strane e la partenza con pendeze in doppia cifra non aiuta.

E poi siamo troppi. L'anno scorso eravamo meno di 500 e qualche problema di traffico s'era già ravvisato, quest'anno con 1500 iscritti, la pessima gestione della prepartenza, senza griglie, trasformerà la gara per i primi chilometri in una lunga processione di appiedati...

Danterciepes arriva, grazie ai compagni di avventura Crazy75, SDG71 ed Enrico Biker, senza troppe sofferenze. Ci buttiamo in discesa: percorsa più volte in anni di scorribande dolomitiche, la conosco, il primo tratto sulla forestale di ghiaia è infida, e difatti penso bene da vero idiota di piantare una "mina" per rinfrescarmi la memoria... Nulla di grave, forse un presagio? Tralascio la bolgia del tratto in st, l'arrivo a Corvara deserta ed assonnata, le prime vere sofferenze a risalire il Pralongià, la discesa sul Campolongo e poi su Arabba. I ristori sono anche peggio di quelli dell'anno scorso.... E poi giù verso il Girone dell'Ornella: lo sapevamo, la conoscevo, ma farla... sopra il 30% con fondo a pietrisco... Crazy accusa il colpo e quando sbuchiamo sui pianori sommitali di Porta Vescovo è in crisi: la decisione di ritirarsi è sofferta ma inevitabile.

Restiamo in tre, io sempre al risparmio. Pordoi: squallore al ristoro. Discesa verso Canazei una goduria, non fosse che SDG pensa bene di imitarmi e pianta un volo fortunatamente senza troppe conseguenze. Poco oltre capita il fattaccio, la biga mi si scompone, non la mollo tentando di recuperarla, prendo la sella in controbalzo e di striscio: alla fine per non perdere le palle saranno 8 i punti di sutura...
Saluto la compagnia dall'ambulanza, SDG71 ed Enrico Biker che proseguiranno fino all'arrivo, Crazy che intanto ci ha raggiunto e rientrerà con la mia biga.

-Un grazie enorme a Crazy per *tutto*
-Un saluto a SDG71 ed Enrico Biker e i complimenti per averla finita!
-Un grazie doveroso ai Volontari della Croce bianca, ai medici e agli infermieri del Pronto Soccorso di Cavalese.

- L'organizzazione non ha imparato nulla dai guai della prima edizione e, non fosse per il fatto che certi conti non si lasciano in sospeso, imho non meriterebbe assolutamente un'altra chance.

quando vi ho visto in fondo alla strada un barlume di speranza si è acceso dentro di me...se li ho ripresi in qualk modo ce la posso fare (è nel mio stile ;-)) invece la tua dipartita non ha fatto che ribadire STAI CALMO E TRANQUILLO IL SRH SARA' QUI ANCHE IL PROSSIMO ANNO ;-)

P.S. non devi ringraziarmi di niente era il minimo che potessi fare...inoltre ho una certa responsabilità come presidente ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo