Sellaronda mtb hero 2011

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Caspita Ceres, ti avevo visto a terra, però mi parevi più incavolato che altro e non pensavo ad un infortunio così grave. Ti faccio anch'io tanti auguri di una pronta guarigione.
incazzato???se nn me lo tiravono via dalle mani lo accoppavo....stessa storiacapitato nel 2010 ma lì era fine stgione e nn sapevo a cosa andavo incontro...ma ora lo sò e per 90 giorni di bike nn se nè parla..poi c'è tutto il resto..e pensare che avevo preso sù la bike dà trial..e macchina fotografica..quello era il nostro spirito...e và il risultato :-(

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
puoi trovare acqua e 2 berrette alla gara del paese non in una dove paghi da 60 a 90 Euro!... senza contare che dopo molto era finito!

alla fine io ho speso 53 euro perchè 10 euro me li hanno ridati subito, appena finita la gara...i ristori erano forniti dall' enervit quindi penso sia normale aver trovato gel, barrette e sali, unico appunto è che magari sul duron e sul pordoi un bel thè caldo nn avrebbe guastato..comunque sono dettagli...

concordo con il TORO DELL' ADRIATICO per quanto riguarda prendere spunto da altre gare...

tipo a Medole, quindi south garda bike, è tutto perfetto ed è una garetta che ha sicuramente meno fondi(i tirolesi ne hanno da regalare, è una gran gara ma è anche molto pompata)...come si fa a fare griglie dove nn ci sta la gente?

piccola parentesi, hanno sbagliato a far ricamare gli zaini, su tutti quelli che ho visto c'è kids...

bikersgiant

Biker grossissimus
Io manco i dieci euro ho ripreso cavolo, non avendola finita mi è rimasto il pettorale attaccato sul manubrio,
alla fine io ho speso 53 euro perchè 10 euro me li hanno ridati subito, appena finita la gara...i ristori erano forniti dall' enervit quindi penso sia normale aver trovato gel, barrette e sali, unico appunto è che magari sul duron e sul pordoi un bel thè caldo nn avrebbe guastato..comunque sono dettagli...

concordo con il TORO DELL' ADRIATICO per quanto riguarda prendere spunto da altre gare...

tipo a Medole, quindi south garda bike, è tutto perfetto ed è una garetta che ha sicuramente meno fondi(i tirolesi ne hanno da regalare, è una gran gara ma è anche molto pompata)...come si fa a fare griglie dove nn ci sta la gente?

piccola parentesi, hanno sbagliato a far ricamare gli zaini, su tutti quelli che ho visto c'è kids...

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
un grazie a quel ragazzo di Vicenza(scusa nn ricorod il nome) che era nello stesso nostro hotel e che sul pordoi vedendomi in crisi nera mi fa:
lui:"nn pensare alla fatica, canta una canzoncina che ti passa";

io:"se canto nn respiro e sono già impiccato"

lui:"pensa alla morosa, allora"

io:"è peggio, lei è al mare a godersela, io qua a faticare"

lui:"allora pensa a tutti quelli che nn hanno neanche avuto il coraggio di provare a fare questa gara"

io:...silenzio...

mi ha dato un carica della madonna nel momento più buio...GRAZIE ANCORA...

bikersgiant

Biker grossissimus
un grazie a quel ragazzo di Vicenza(scusa nn ricorod il nome) che era nello stesso nostro hotel e che sul pordoi vedendomi in crisi nera mi fa:
lui:"nn pensare alla fatica, canta una canzoncina che ti passa";

io:"se canto nn respiro e sono già impiccato"

lui:"pensa alla morosa, allora"

io:"è peggio, lei è al mare a godersela, io qua a faticare"

lui:"allora pensa a tutti quelli che nn hanno neanche avuto il coraggio di provare a fare questa gara"

io:...silenzio...

mi ha dato un carica della madonna nel momento più buio...GRAZIE ANCORA...
Se c'ero io te la davo io la carica, te facevo morì co la storia della ragazza che sta al mare :smile::smile::smile::smile::smile:

pasbart

Biker urlandum
Bikersgiant, allora ti arriva la fattura a casa da pagare per la mancata consegna del chip credo altri 20 eurozzi :smile:

guarda il Teora all'imbottigliamento come era bello fresco dopo il danterciepies, neanche l'ha sentito .....
DSCN0983 (Small).jpg

DSCN0984 (Small).jpg

DSCN0985 (Small).jpg

DSCN0987 (Small).jpg
Che dire di GRACE sempre in splendida forma con cui ho fatto tutta la gara.

bikersgiant

Biker grossissimus
Bikersgiant, allora ti arriva la fattura a casa da pagare per la mancata consegna del chip credo altri 20 eurozzi :smile:

guarda il Teora all'imbottigliamento come era bello fresco dopo il danterciepies, neanche l'ha sentito .....
Vedi l'allegato 126443

Vedi l'allegato 126444

Vedi l'allegato 126446

Vedi l'allegato 126447
Che dire di GRACE sempre in splendida forma con cui ho fatto tutta la gara.

La fattura gliela dò io a questi coioni, ancora sto incazzato per la questione del pacco gara del nostro amico che ha pagato 66 euro e non l'ha avuto. Venissero a Macerata a chiedere i 60 euro, bussassero a casa mia, dopo glieli dò io. Ma allora eravamo vicini cavolo, Teora sul Dantecerpies era dietro di me, mi sono fermato un paio di volte a fotografarlo, poi in cima mi sono rivestito ho fatto un pò di foto e lui è andato giù, eravate credo poco più avanti di me, lui mi stava 200 metri dietro sul Dante.... il tempo di togliermi lo zainetto, mettermi l'antivento, scattare due foto e rimettere lo zainetto in spalle che ero in discesa anche io, se riesco a risolvere il problemino della contour hd, posterò i video della discesa dal Dantercepies e quella dal Sourasass

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Teora sul Dantecerpies era dietro di me, mi sono fermato un paio di volte a fotografarlo, poi in cima mi sono rivestito ho fatto un pò di foto e lui è andato giù

Ti sei rivestito??? che razza di foto vi siete fatti???Puccettoni....grazie a Dio ero davanti a fare da tappo....:smile::smile::smile:

(scusate sono ancora in carenza di zuccheri, ieri ho fatto anche i 4 passi, di cui 3 a ritmo sostenuto...sull'ultimo passo l'unica parte del corpo che andava a ritmo sostenuto era il braccio che portava il bicchiere e la forchetta alla bocca...

voto 10+ alla cameriera giovane del rifugio appena sotto il sella sulla destra....STUPENDA...

bikersgiant

Biker grossissimus
Ti sei rivestito??? che razza di foto vi siete fatti???Puccettoni....grazie a Dio ero davanti a fare da tappo....:smile::smile::smile:

(scusate sono ancora in carenza di zuccheri, ieri ho fatto anche i 4 passi, di cui 3 a ritmo sostenuto...sull'ultimo passo l'unica parte del corpo che andava a ritmo sostenuto era il braccio che portava il bicchiere e la forchetta alla bocca...

voto 10+ alla cameriera giovane del rifugio appena sotto il sella sulla destra....STUPENDA...

Foto e report di questo weekend a Selva le vedrai e leggerai sul mio profilo facebook o sul mio blog prossimamente

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Complimenti a tutti, chi l'ha finita e chi ci ha provato.
Della gara si è già detto tutto, per me è stata un'esperienza positiva ed emozionante per molti aspetti.
Saluto i forumendoli incontrati, in particolare Bikersgiant, è stato un piacere conoscerti, magari ci vedremo a Cingoli.

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
La mia prima HERO, davvero indimenticabile!

Gara fantastica, il mio unico obiettivo era finirla…missione compiuta! Ho avuto solo “piccoli” problemi (ginocchio destro e leva freno anteriore) ma per il resto è andata alla grande (ho fatto il corto).

Bellissimo tracciato, i ST in discesa erano da sbavo…peccato per il traffico, ma era da mettere in conto. Panorami…FANTASTICI! Così belli che a volte uscivano quasi le lacrime (come all’arrivo).

In generale secondo l’organizzazione è stata ottima, le due vere pecche sono state: ritiro pacco gara (non ci voleva un matematico per capire che servivano più persone per 1.500 iscritti) ed i quad con quelli della RAI che ci hanno passato per ben 3 volte sul Dantercepies alzando un gran polverone!

Alla prox e complimenti a tutti i partecipanti! :celopiùg:

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Eccomi qua, rientrato dalla Sella Ronda Hero......:il-saggi:

Giornata indimenticabile per le ottime condizioni meteo e paesaggi da urlo, gara tosta a tratti disumana.......venerdì sera in Hotel riso in bianco, patate, e paillard di vitello, Sabato mattina sveglia alle 5.45 colazione con 300gr di albumi e 4 tuorli con cocco e mandorle, 4gr di Vit C, mi ero preparato 6 fichi, 6 datteri, 3 gel, e 2 barrette, nella seconda borraccia 50gr di Vitargo e sali minerali.
Alle 7.00 sono uscito dall'Hotel e mi sono avviato verso la partenza, un freddo cane....poi alle 7.30 in griglia aspettando lo start, ore 8.00 il via, partiamo verso la prima salita il Dantercepies la più dura insieme al Sourasass.
Sono ancora freddo, affronto il primo tratto con calma cercando di trovare il mio ritmo e la giusta respirazione, riesco a farla tutta in sella dall'inizio alla fine, allo scollinamento facevo freddo, complice anche una giornata ventosa, mi allaccio lo smanicato e mi butto a capofitto verso Corvara.

Discesa terrificante, lunga, tecnica, siamo arrivati in fondo con le pastiglie dei freni cotte......si inizia un'altra volta a salire verso il Pralongia, salita abbastanza facile ma con tratti molto impegnativi, giù un'altra volta verso Campolongo, mi fermo a uno dei tanti Energy Point, prendo una borraccia di acqua e riempio la seconda (quella con il Vitargo e i sali) di acqua.

Discesa su asfalto verso Arabba, poi più giù iniziamo il tratto più difficile, quello che porta al Sourasass, praticamente sotto al Fedaia, comincio la salita consapevole che dovrò fare affrontare a piedi alcuni tratti, a metà salita guardo il Garmin e mi segna 32%......, smonto a piedi (come tutti...) e mi faccio gli ultimi 200m a piedi.
Dal Sourasass verso il passo Pordoi, scenari unici e panorama mozzafiato, single treck bellissimo e scollinamento al Pordoi pronto per la discesa verso Canazei.
A Campitello dopo una discesa velocissima crampi terrificanti, mi fermo, cerco di restare calmo e nel giro di 2 minuti mi passa tutto, riprrendo la bici e pian pianino inizio l'ultima salita verso il passo Duron.
Ho cominciato a sorseggiare il Vitargo e la situazione è migliorata notevolmente, i gel dopo hanno fatto il resto, stranamente non avevo fame, ero circa al 55° Km e dopo la paura crampi iniziavo a sentirmi sempre meglio.
La salita del Duron è stata interminabile e con il vento contro, ma una volta arrivati in vetta sapevo che il brutto era finito, ( o quasi....), discesa lungo l'Alpe di Siusi e risalita verso il monte Pana, qui ho capito che stavo molto bene, ho spinto fino alla fine e recuperato un bel pò.
Arrivo a Selva dopo un bellissimo single track nel bosco, tantissima gente, tifo da stadio e finalmente gara finita, sono molto contento.......non sono caduto e ho tenuto bene la distanza, dopo aver consegnato il chip mi sono mangiato 2 mele e bevuto 1 L di acqua, fame zero........post work con 2 mele, 1 barretta e tanta acqua, cena normalissima con primo secondo e dolce e un bicchiere di vino bianco buonissimo....

Morale della favola, 135° assoluto, 5° di categoria ( a 8 minuti dal terzo...) 6h31, 82.77 Km, 2576Kcl, il Garmin segna 3646D+ (secondo dati ufficiali dovrebbero essere 4200D+).

Considerazioni finali......ho fatto colazione troppo tardi, gli albumi e le uova le ho avute sullo stomaco per metà gara, il Vitargo con i sali si è rilevato una bomba, è stato sufficiente quello per tutta la gara, i gel gli ho presi per paura di rimanere a secco, ma ha fatto tutto San Vitargo.......
E' stata una gara fatta con la testa e non con le gambe, ho sempre cercato di mantenere il mio ritmo fregandomene della gente che mi passava davanti, il 36 con il 22 davanti è stato fondamentale per affrontare i tratti più duri, l'allenameto e la dieta hanno fatto il resto......

A proposito, ero presente per il ritiro del pacco gara fin dalle ore 12.45, hanno ritardato l'apertura del Race office di 20 minuti, a parte quello sono stato uno dei primi, per gli altri ho visto che la coda era interminabile.....

Complimenti a tutti gli eroi !!o-o

bikersgiant

Biker grossissimus
Complimenti a tutti, chi l'ha finita e chi ci ha provato.
Della gara si è già detto tutto, per me è stata un'esperienza positiva ed emozionante per molti aspetti.
Saluto i forumendoli incontrati, in particolare Bikersgiant, è stato un piacere conoscerti, magari ci vedremo a Cingoli.

Anche da noi ti divertirai sta tranquillo, inoltre da noi mangerai a dovere sia nei ristori, che nel ristoro all'arrivo, che al pasta party, e non sarà di certo una passeggiata 46 km per 1680 metri di dislivello circa, tutto saliscendi sterrato, hai da tirà :smile::smile::smile:

bikersgiant

Biker grossissimus
La mia prima HERO, davvero indimenticabile!

Gara fantastica, il mio unico obiettivo era finirla…missione compiuta! Ho avuto solo “piccoli” problemi (ginocchio destro e leva freno anteriore) ma per il resto è andata alla grande (ho fatto il corto).

Bellissimo tracciato, i ST in discesa erano da sbavo…peccato per il traffico, ma era da mettere in conto. Panorami…FANTASTICI! Così belli che a volte uscivano quasi le lacrime (come all’arrivo).

In generale secondo l’organizzazione è stata ottima, le due vere pecche sono state: ritiro pacco gara (non ci voleva un matematico per capire che servivano più persone per 1.500 iscritti) ed i quad con quelli della RAI che ci hanno passato per ben 3 volte sul Dantercepies alzando un gran polverone!

Alla prox e complimenti a tutti i partecipanti! :celopiùg:

A me il polverone quel pirlone col quad me l'ha fatto mangiare sul Pordoi che gli vengano le emorroidi per mezza giornata, mi ha passato insieme a quello della moto nell'inizio della discesa alzando un polverone incredibile, ero a secco di acqua e pure il polverone mi ha fatto ingoiare

bikersgiant

Biker grossissimus
Eccomi qua, rientrato dalla Sella Ronda Hero......:il-saggi:

Giornata indimenticabile per le ottime condizioni meteo e paesaggi da urlo, gara tosta a tratti disumana.......venerdì sera in Hotel riso in bianco, patate, e paillard di vitello, io spaghetti aglio olio e peperoncino, insalata, vino rosso Sabato mattina sveglia alle 5.45 colazione con 300gr di albumi e 4 tuorli con cocco e mandorle, 4gr di Vit C, mi ero preparato 6 fichi, 6 datteri, 3 gel, e 2 barrette, nella seconda borraccia 50gr di Vitargo e sali minerali. Io sveglia alle 6, colazione con yogurth magro, un panino col prosciutto, the, pane e marmellata
Alle 7.00 sono uscito dall'Hotel e mi sono avviato verso la partenza, un freddo cane....poi alle 7.30 in griglia aspettando lo start, ore 8.00 il via, partiamo verso la prima salita il Dantercepies la più dura insieme al Sourasass.Io nonostante lo scarsissimo allenamento la danterciepis non l'ho sofferta, mentre le altre sono state un calvario
Sono ancora freddo, affronto il primo tratto con calma cercando di trovare il mio ritmo e la giusta respirazione, riesco a farla tutta in sella dall'inizio alla fine, allo scollinamento facevo freddo, complice anche una giornata ventosa, mi allaccio lo smanicato e mi butto a capofitto verso Corvara.

Discesa terrificante, lunga, tecnica, siamo arrivati in fondo con le pastiglie dei freni cotte......si inizia un'altra volta a salire verso il Pralongia, salita abbastanza facile ma con tratti molto impegnativi, giù un'altra volta verso Campolongo, mi fermo a uno dei tanti Energy Point, prendo una borraccia di acqua e riempio la seconda (quella con il Vitargo e i sali) di acqua.Scusa la mia ignoranza ma cos'è il Vitargo?

Discesa su asfalto verso Arabba, poi più giù iniziamo il tratto più difficile, quello che porta al Sourasass, praticamente sotto al Fedaia, comincio la salita consapevole che dovrò fare affrontare a piedi alcuni tratti, a metà salita guardo il Garmin e mi segna 32%......, smonto a piedi (come tutti...) e mi faccio gli ultimi 200m a piedi. Io ci ho fatto più di 1 km a piedi senza acqua, distrutto
Dal Sourasass verso il passo Pordoi, scenari unici e panorama mozzafiato, single treck bellissimo e scollinamento al Pordoi pronto per la discesa verso Canazei.
A Campitello dopo una discesa velocissima crampi terrificanti, mi fermo, cerco di restare calmo e nel giro di 2 minuti mi passa tutto, riprrendo la bici e pian pianino inizio l'ultima salita verso il passo Duron.
Ho cominciato a sorseggiare il Vitargo e la situazione è migliorata notevolmente, i gel dopo hanno fatto il resto, stranamente non avevo fame, ero circa al 55° Km e dopo la paura crampi iniziavo a sentirmi sempre meglio.
La salita del Duron è stata interminabile e con il vento contro, ma una volta arrivati in vetta sapevo che il brutto era finito, ( o quasi....), discesa lungo l'Alpe di Siusi e risalita verso il monte Pana, qui ho capito che stavo molto bene, ho spinto fino alla fine e recuperato un bel pò.
Arrivo a Selva dopo un bellissimo single track nel bosco, tantissima gente, tifo da stadio e finalmente gara finita, sono molto contento.......non sono caduto e ho tenuto bene la distanza, dopo aver consegnato il chip mi sono mangiato 2 mele e bevuto 1 L di acqua, fame zero........post work con 2 mele, 1 barretta e tanta acqua, cena normalissima con primo secondo e dolce e un bicchiere di vino bianco buonissimo....

Morale della favola, 135° assoluto, 5° di categoria ( a 8 minuti dal terzo...) 6h31, 82.77 Km, 2576Kcl, il Garmin segna 3646D+ (secondo dati ufficiali dovrebbero essere 4200D+). Io invece ritirato a Campitello :omertà:

Considerazioni finali......ho fatto colazione troppo tardi, gli albumi e le uova le ho avute sullo stomaco per metà gara, il Vitargo con i sali si è rilevato una bomba, è stato sufficiente quello per tutta la gara, i gel gli ho presi per paura di rimanere a secco, ma ha fatto tutto San Vitargo.......
E' stata una gara fatta con la testa e non con le gambe, ho sempre cercato di mantenere il mio ritmo fregandomene della gente che mi passava davanti, il 36 con il 22 davanti è stato fondamentale per affrontare i tratti più duri, l'allenameto e la dieta hanno fatto il resto......

A proposito, ero presente per il ritiro del pacco gara fin dalle ore 12.45, hanno ritardato l'apertura del Race office di 20 minuti, a parte quello sono stato uno dei primi, per gli altri ho visto che la coda era interminabile.....

Complimenti a tutti gli eroi !!o-o
Comunque sei andato forte complimentoni

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
cerescè;4852100 ha scritto:
la mia sella ronda è durata ben 9 km... quando il 2651 artur malyszewicz ha ben pensato di centrami il manubrio giù dalla danter cepis risultato...lui è ruzzulato nel pratone e io nella ghiaia.... ginocchio aperto come una salamella 10 punti tendine leso e tutore...addio hero alla dolomiti...alla valtellina eccccc...e dire che avevo preso sù quella in alluminio per gustarmi il paesaggio.....ritiro pacchi da incompetenti....troppi bikers improvvisati...voto 10 ai soccorsi in 2' erano lì...si ci vede in bike nel 2012

Mi dispiace tanto,un grosso in bocca al lupo...

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Sono talmente stanco che manco ho la forza di scrivere...
La gara la ricordavo devastante...presa con un po' più di testa rispetto all'edizione scorsa...ma ciò non è bastato per prendermi una bella crisotta iniziata da dopo la discesa del pordoi fino a 200mt dal passo duron...
Ciò nonostante migliorato il tempo del 2010 di 10 min (6h e 19 min)
Ovviamente il giorno dopo defaticamento rifacendo il giro su asfalto...:i-want-t:
Penso che per 2 giorni non voglio nemmeno vedere una bike dipinta...:down:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo