Sellaronda mtb hero 2011

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Scusate ma qualcuno che conosce il percorso mi può descrivere le condizioni del fondo? Troveremo sentieri facili stile DSB o ci sono molte parti tecniche? Grazie

se rileggi i posti indietro è già stato detto che il sellaronda è molto più tecnico e difficile rispetto alla DSB perchè ha molti single track anche ripidi.

certro rispetto al DSB è la red bull rampage......ma non però che che sia proprio come dice danny.....

i single ci sono, con tratti più o meno lunghi in tutte le discese, ( e più nel corto che nel lungo) c'è qualcosa anche in salita........ma non sono killer e di ripido ripido ci son pochi metri nel tratto giù dal pordoi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mi piacerebbe esserci chissà...
Insomma ad oggi mi sembra sia una delle GF più dure d'italì...sbaglio o son desto?

ehilà kiko......dura è dura.......
ma se "allenate" l' abitudine a stare in bici senza troppe soste, e a maggio riesci a afre un 2500....sia tu che machi la portate a casa......
certo un pò c'è da soffrire....
 

sdg71

Biker velocissimus
certro rispetto al DSB è la red bull rampage......ma non però che che sia proprio come dice danny.....

i single ci sono, con tratti più o meno lunghi in tutte le discese, ( e più nel corto che nel lungo) c'è qualcosa anche in salita........ma non sono killer e di ripido ripido ci son pochi metri nel tratto giù dal pordoi

Grazie Danny e Alfà....
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ehilà kiko......dura è dura.......
ma se "allenate" l' abitudine a stare in bici senza troppe soste, e a maggio riesci a afre un 2500....sia tu che machi la portate a casa......
certo un pò c'è da soffrire....

che significa a maggio fate un 2005? arrivare a maggio con 2500 km sulle gambe? O fare un uscita da 2500 metri di dislivello?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
O fare un uscita da 2500 metri di dislivello?

se si riesce a fare un uscita da 2500 disl finendola non massacrato, secondo me il lungo ( che ricordiamolo NON essere 4200 ma qualcosa tra 3700 dati dei gps dei concorrenti e 3950 misurati da me sulle cartine i giorni successivi) si chiude....

certo, è un indicazione a spanne ( che per esempio non tiene conto del tempo limite, abbastanza ampio comunque...), che ho visto valere per me........io la butto lì, ma potrebbe essere un buon indicatore...........
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
ehilà kiko......dura è dura.......
ma se "allenate" l' abitudine a stare in bici senza troppe soste, e a maggio riesci a afre un 2500....sia tu che machi la portate a casa......
certo un pò c'è da soffrire....
Vediamo quanto e come avremo pedalato, cmq l'iscrizione penso di farla entro il 31/01!!!
Te pensi di bissare!?!?
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,
leggendo mi viene voglia di ripensarci :nunsacci:
Con un mio compagno di squadra vorremmo iscriverci ... anzi dovremmo fare solo il bonifico... ma riusciremo a finirla vivi??? :medita:
Il corto chiaramente :hahaha:...
Il st e le discese sono come l'ultima della DSB di quest'anno?
L'idea era di farle tutte e due... Hero e DSB :specc:
Corta della Hero e lungo della DSB... visto i tempi medi dei primi il lungo della Hero è ancora molto lontano dalle nostre possibilità :i-want-t:
Comunque sia una birretta a Selva non ce la leva nessuno :prost:

@sdg71: da Manciano a Selva :celopiùg:
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Ciao,
leggendo mi viene voglia di ripensarci :nunsacci:
Con un mio compagno di squadra vorremmo iscriverci ... anzi dovremmo fare solo il bonifico... ma riusciremo a finirla vivi??? :medita:
Il corto chiaramente :hahaha:...
Il st e le discese sono come l'ultima della DSB di quest'anno?
L'idea era di farle tutte e due... Hero e DSB :specc:
Corta della Hero e lungo della DSB... visto i tempi medi dei primi il lungo della Hero è ancora molto lontano dalle nostre possibilità :i-want-t:
Comunque sia una birretta a Selva non ce la leva nessuno :prost:

@sdg71: da Manciano a Selva :celopiùg:

Stando a quanto si legge le probabilità di sopravvivenza sono decisamente scarse.... Io non l'ho mai fatta ma da quanto ho capito le discese sono abbastanza lontane dalla DSB ma non impossibili.
La sera prima tutti a fare l'ultimo brindisi a Selva...:prost:
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Ciao,
leggendo mi viene voglia di ripensarci :nunsacci:
Con un mio compagno di squadra vorremmo iscriverci ... anzi dovremmo fare solo il bonifico... ma riusciremo a finirla vivi??? :medita:
Il corto chiaramente :hahaha:...
Il st e le discese sono come l'ultima della DSB di quest'anno?
L'idea era di farle tutte e due... Hero e DSB :specc:
Corta della Hero e lungo della DSB... visto i tempi medi dei primi il lungo della Hero è ancora molto lontano dalle nostre possibilità :i-want-t:
Comunque sia una birretta a Selva non ce la leva nessuno :prost:

@sdg71: da Manciano a Selva :celopiùg:

Il giorno dopo per i sopravvissuti c'è il Sellaronda day, per defaticare...:prega:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
se si riesce a fare un uscita da 2500 disl finendola non massacrato, secondo me il lungo ( che ricordiamolo NON essere 4200 ma qualcosa tra 3700 dati dei gps dei concorrenti e 3950 misurati da me sulle cartine i giorni successivi) si chiude....

certo, è un indicazione a spanne ( che per esempio non tiene conto del tempo limite, abbastanza ampio comunque...), che ho visto valere per me........io la butto lì, ma potrebbe essere un buon indicatore...........

e che ne sai che me pareva
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo