Sellaronda mtb hero 2011

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Piccola spiegazione OT: la questione è che in Trentino ed in Veneto sui sentieri non ci si può andare: in Trentino sono vietati quelli più stretti del passo della bici e/o più pendenti del 20%, in Veneto tutti i sentieri alpini.
Per le gare in Trentino ci sono deroghe, non previste per accompagnatori o guide o qualunque altra figura, quindi fuori gara si è in torto da soli come con l'accompagnatore.
A quanto si sente dire tali normative non vengono fatte rispettare, ma se avete la sfortuna di incontrare una guardia forestale potrebbe capitare di essere fermati e multati.

Fine dell' OT
 
  • Mi piace
Reactions: crazy75
Piccola spiegazione OT: la questione è che in Trentino ed in Veneto sui sentieri non ci si può andare: in Trentino sono vietati quelli più stretti del passo della bici e/o più pendenti del 20%, in Veneto tutti i sentieri alpini.
Per le gare in Trentino ci sono deroghe, non previste per accompagnatori o guide o qualunque altra figura, quindi fuori gara si è in torto da soli come con l'accompagnatore.
A quanto si sente dire tali normative non vengono fatte rispettare, ma se avete la sfortuna di incontrare una guardia forestale potrebbe capitare di essere fermati e multati.

Fine dell' OT

grazie mi hai spiegato una cosa a cui pensavo da parecchio!!!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
non ascoltate achille e alfa.
Io l'ho fatta e vi dico che non è difficilissima anzi direi uno zuccherino.
E' TUTTA APPARENZA, si fa bene le salite sono pedalabili, le discese come autostrade.
 

Allegati

  • sellaronda partenza.jpg
    sellaronda partenza.jpg
    54,9 KB · Visite: 17

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e poi voci di corridoio quest' anno danno la presenza di un prete all' arrivo, per chi lo chiede..........:smile::smile:

comunque quest' anno la presenza del forum è massiccia ( rispetto allo scorso anno)........già un gran numero di iscritti fin da adesso:-?:-?:-?
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Mentre sono in ufficio e mi preparo per l'uscita del sabato... voglio spiegare che il mio "terrorismo" nel raccontare questa gara è finalizzato a stimolare il prepararsi bene, all'essere pronti a soffrire, e sopratutto nel non mollare mai... è una sfida con se stessi e quindi la più grande sconfitta è il ritiro....

lo sai che la parola ritiro in questo furum non è conosciuta da nessuno.
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Malgrado non abbia esperienza del genere (sia per le gare, sia per le tante ore in sella) inizia a piacermi l'idea del Sellaronda Hero (ovviamente il tracciato "corto")...sarà che mi sono fomentato per aver visto dal vivo la maratona di NY? :smile:

Dopo aver visto video e sentito le testimonianze, penso che son quelle cose da provare almeno una volta nella vita...poi magari spingerò per la metà delle salite, ma il bello è anche partecipare ad eventi del genere.

Intanto, ho 8 mesi davanti per allentarmi a dovere! :medita:
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Malgrado non abbia esperienza del genere (sia per le gare, sia per le tante ore in sella) inizia a piacermi l'idea del Sellaronda Hero (ovviamente il tracciato "corto")...sarà che mi sono fomentato per aver visto dal vivo la maratona di NY? :smile:

Dopo aver visto video e sentito le testimonianze, penso che son quelle cose da provare almeno una volta nella vita...poi magari spingerò per la metà delle salite, ma il bello è anche partecipare ad eventi del genere.

Intanto, ho 8 mesi davanti per allentarmi a dovere! :medita:

Se non punti alla classifica ti consiglio il lungo! Sarà sicuramente molto più duro e massacrante ma la soddisfazione una volta tagliato il traguardo è immensa!
Ti parlo per la mia esperienza personale dell'anno scorso, non per il Sellaronda che non ho mai fatto ma per la DSB!
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Se non punti alla classifica ti consiglio il lungo! Sarà sicuramente molto più duro e massacrante ma la soddisfazione una volta tagliato il traguardo è immensa!
Ti parlo per la mia esperienza personale dell'anno scorso, non per il Sellaronda che non ho mai fatto ma per la DSB!

Maremma, il lungo per me al momento è davvero troppo :maremmac: Sicuro non punto alla classifica, immagino anche che per le sensazioni deve essere un'altra cosa fare 82Km...ma per me già sarebbe un grandissimo traguardo fare il 50Km, vediamo se riusciamo ad essere del gruppo intanto! :celopiùg:
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
se rileggi i posti indietro è già stato detto che il sellaronda è molto più tecnico e difficile rispetto alla DSB perchè ha molti single track anche ripidi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo