eccomi qua mesto mesto mi sono dovuto ritirare...
Spero davvero non a causa mia!
La mia seconda partecipazione alla Hero è finita al pronto soccorso di Cavalese. Nulla di veramente grave, ma abbastanza da farmi ritirare proprio quando pensavo d'avercela fatta, e soprattutto il danno è tale da non consentirmi di partecipare alla DSB di sabato prossimo...
Già prima della partenza so che sarà un gioco al risparmio, non sto attraversando un periodo splendido, da subito le gambe girano strane e la partenza con pendeze in doppia cifra non aiuta.
E poi siamo troppi. L'anno scorso eravamo meno di 500 e qualche problema di traffico s'era già ravvisato, quest'anno con 1500 iscritti, la pessima gestione della prepartenza, senza griglie, trasformerà la gara per i primi chilometri in una lunga processione di appiedati...
Danterciepes arriva, grazie ai compagni di avventura Crazy75, SDG71 ed Enrico Biker, senza troppe sofferenze. Ci buttiamo in discesa: percorsa più volte in anni di scorribande dolomitiche, la conosco, il primo tratto sulla forestale di ghiaia è infida, e difatti penso bene da vero idiota di piantare una "mina" per rinfrescarmi la memoria... Nulla di grave, forse un presagio? Tralascio la bolgia del tratto in st, l'arrivo a Corvara deserta ed assonnata, le prime vere sofferenze a risalire il Pralongià, la discesa sul Campolongo e poi su Arabba. I ristori sono anche peggio di quelli dell'anno scorso.... E poi giù verso il Girone dell'Ornella: lo sapevamo, la conoscevo, ma farla... sopra il 30% con fondo a pietrisco... Crazy accusa il colpo e quando sbuchiamo sui pianori sommitali di Porta Vescovo è in crisi: la decisione di ritirarsi è sofferta ma inevitabile.
Restiamo in tre, io sempre al risparmio. Pordoi: squallore al ristoro. Discesa verso Canazei una goduria, non fosse che SDG pensa bene di imitarmi e pianta un volo fortunatamente senza troppe conseguenze. Poco oltre capita il fattaccio, la biga mi si scompone, non la mollo tentando di recuperarla, prendo la sella in controbalzo e di striscio: alla fine per non perdere le palle saranno 8 i punti di sutura...
Saluto la compagnia dall'ambulanza, SDG71 ed Enrico Biker che proseguiranno fino all'arrivo, Crazy che intanto ci ha raggiunto e rientrerà con la mia biga.
-Un grazie enorme a Crazy per *tutto*
-Un saluto a SDG71 ed Enrico Biker e i complimenti per averla finita!
-Un grazie doveroso ai Volontari della Croce bianca, ai medici e agli infermieri del Pronto Soccorso di Cavalese.
- L'organizzazione non ha imparato nulla dai guai della prima edizione e, non fosse per il fatto che certi conti non si lasciano in sospeso, imho non meriterebbe assolutamente un'altra chance.