Sellaronda mtb hero 2011

bikersgiant

Biker grossissimus
cosa vi portate da mangiare durante la gara?

io pensavo a un paio di barrette energetiche (a basso contenuto proteico), un paio di gel di carboidrati (a lento assorbimento) per le emergenze e il bibitone (750ml) a base di maltodestrine e aminoacidi...
più la frutta secca da sgranocchiare ogni mezzoretta (albicocche e ananas a cubetti).


edit: oltre a qualche euro in caso di necessità, per un'estemnporaneo piatto del rocciatore + weizen, in baita...

io porterò due o tre barrette, una borraccia con acqua e "performance sete" sali minerali di ethic sport, un paio di gel. Forse come fa sempre il nostro buon Daniele la mattina se riesco mi confeziono un paio di paninetti col prosciutto prendendoli dalla colazione del garnì, Daniele dice che sono molto utili in gara.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Mi sono fatto male domenica e non potrò fare il srh quest'anno.
Non resco nemmeno a spostare l'iscrizione all'anno prossimo... troppo tardi.
Da regolamento non è possibile far ritirare il pacco gara a terzi per recuperare almeno i 10€ del chip e lo zaino del pacco gara... ma secondo voi gli organizzatori sono veramente così pignoli oppure devo mettermi in pace il cuore per aver "regalato" 70 euro ?
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Mi sono fatto male domenica e non potrò fare il srh quest'anno.
Non resco nemmeno a spostare l'iscrizione all'anno prossimo... troppo tardi.
Da regolamento non è possibile far ritirare il pacco gara a terzi per recuperare almeno i 10€ del chip e lo zaino del pacco gara... ma secondo voi gli organizzatori sono veramente così pignoli oppure devo mettermi in pace il cuore per aver "regalato" 70 euro ?

Non so' che dirti.....anche alla DSB sembravano essere cosi' pignoli,ma di solito a consegnare i pacchi gara ci sono delle ragazzine che lo scorso anno non mi hanno neanche chiesto la tessera sportiva.

Abbi fede,se hai qualcuno che partecipa,prova a dargli la tessera e almeno il pacco gara dovresti riuscire ad averlo.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Mi sono fatto male domenica e non potrò fare il srh quest'anno.
Non resco nemmeno a spostare l'iscrizione all'anno prossimo... troppo tardi.
Da regolamento non è possibile far ritirare il pacco gara a terzi per recuperare almeno i 10€ del chip e lo zaino del pacco gara... ma secondo voi gli organizzatori sono veramente così pignoli oppure devo mettermi in pace il cuore per aver "regalato" 70 euro ?

Innanzitutto mi dispiace molto che ti sei fatto male, per le 70 € non pensarci più di tanto, non hai regalato niente a nessuno, sono cose che capitano.
Mettiti il cuore in pace, non conosco l'entità del tuo "male"......ma la salute è più importante di una gara, vedrai che il prossimo anno riuscirai a partecipare.
Ti auguro una pronta guarigione.;-)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Bè dai.......non esageriamo, potrei arrossire.:mrgreen:

Avrei voluto fare di più, almeno 6 ore, ma va bene così.

Domani 2.30 su bdc e la settimana prossima scarico con manutenzione e controllo della mia 29 + test pneumatici, venerdì si parte !!

intendevo alla gamba. io oggi niente bici perchè usciva mio padre dall'ospedale per un operazione all'ernia inguinale quindi dovevo andarlo a prendere e non sapendo a che ora lo facevano uscire non mi sono azzardato a partire. Recupererò domattina, spero solo di svegliarmi presto per poter buttare su 5 orette almeno dalle 7 alle 12 o almeno 4 ore dalle 8 alle 12. Poi mi sforzero lunedi mattina di alzarmi alle 6 per fare due orette di asfalto e una cinquantina di km almeno. Poi stop fino alla Sellaronda. Tenterò di portare a termine il lungo, difficilmente ci riuscirò, ma parto per provarci
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Mi sono fatto male domenica e non potrò fare il srh quest'anno.
Non resco nemmeno a spostare l'iscrizione all'anno prossimo... troppo tardi.
Da regolamento non è possibile far ritirare il pacco gara a terzi per recuperare almeno i 10€ del chip e lo zaino del pacco gara... ma secondo voi gli organizzatori sono veramente così pignoli oppure devo mettermi in pace il cuore per aver "regalato" 70 euro ?

Posso solo dirti che l'anno della bufera di neve alla DSb, la settimana prima un nostro amico cadde con la mtb e andò in coma, ci rimase un mese, Ploner il capo dell'organizzazione quando andammo su, nel ritirare il pacco gara, saputo dell'accaduto riservò l'iscrizione del nostro amico per l'anno dopo unitamente a due amici nostri che preferirono non venire alla DSB per stare vicino alla famiglia dello sfortunato biker, per fortuna poi l'amico è tornato alla normalità e l'anno dopo lui e gli altri due che non vennero alla DSB erano iscritti di diritto e siccome li considerarono tra i primi iscritti, li misero in prima griglia. Fu un bel gesto di solidarietà che apprezzammo molto. A Ploner non costò nulla la cosa ma noi lo apprezzammo ugualmente. Ora alla Sellaronda non so come si comporteranno, ma anche io sono stato organizzatore fino al 2010 e in certi casi c'è sempre una cavalleria che contraddistingue gli organizzatori sani e appassionati da quelli che fanno di questa passione una semplice professione.
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io per adesso mi sono appassionato alle previsioni del tempo.............cambiano ogni tre ore :smile::smile:
oggi pom eravamo nelle peste, stasera risiamo dei signori :))):
 

bikersgiant

Biker grossissimus
io per adesso mi sono appassionato alle previsioni del tempo.............cambiano ogni tre ore :smile::smile:
oggi pom eravamo nelle peste, stasera risiamo dei signori :))):

io ho mangiato penne arrabbiate oggi e vino Cantamaggio Rosso Piceno DOC, stasera Porchetta e insalata e vino Cantamaggio
Domattina si pedala, anche io guardo le previsioni e speriamo bene. Non so domattina se provare le nuove scarpe che ho comprato, speriamo bene. Ho fatto anche rifornimento di barrette e qualche gel
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
mercoledi scorso ho fatto l'ultima uscita "seria" 120 km con 2.150 dsl (Planik) ieri un Taiano 45 km/960 dsl e oggi un Taiano soft 25 km/750 dsl , con domani qualche uscita leggera e poi sabato...l'importante e' non farsi male, poi, se si arriva a portarla a compimento, ben venga o-o
 

bikersgiant

Biker grossissimus
oggi test di durata... 120km e 2500m di dislivello... tutto sommato non male. una salita da oltre 15 km al 10% di media, e punte al 18... nessun segno di cedimento gambe...

speriamo bene per sabato!!!

Oggi ultimo allenamento prima della Sellaronda, partito questa mattina alle 8.30 con Pacio e Dick, direzione Canfaito e ritorno per Elcito, in tutto 55.04 km per 1284 metri di dislivello. Oggi un disastro, se sto così saabato prossimo non finisco non solo la sellaronda hero percorso lungo, ma nemmeno quello corto. Non so cosa mi è preso ma sulla salita di Canfaito al 21mo km in salita (circa 20%) mi sono piantato il cuore mi è schizzato, le gambe sembravano di cemento, la testa mi diceva di scendere e tornarmene a casa. Sono sceso ho atteso che il cuore tornasse normale prima di ripartire, ma dopo 200/300 metri sono ridisceso. Di colpo non avevo più voglia di pedalare, non mi andava di soffrire, mai successo, eppure sono andato a dormire presto. Avevo dolore alle coscie e alle anche, anche ora se mi tocco i muscoli della coscia li sento indolenziti. E stata una sensazione stranissima, come se pedalassi in posiozione sbagliata anche la schiena mi faceva male, al ritorno poi all'incrocio di valdiola ho staccato tutti e sono arrivato a casa almeni 5 minuti prima degli altri, mentre pedalavo ho pensato che forse sono gli attacchi delle scarpe nuove ad aver provocato questo, forse gli attacchi in posizione sbagliata. Una cosa è certa che se sabato è così, io la Sellaronda la vedo col canocchiale
 

Allegati

  • uscita del 26.06.2011.jpg
    uscita del 26.06.2011.jpg
    36,1 KB · Visite: 10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo