Ciao ragazzi volevo un consiglio su quale mtb usare per il sellaronda hero percorso breve: Una orbea almacarbon oppure una cube ams100hpc? Grazie
è l' unica gara dove bado al peso della bici, e al tipo di scarpe che indosso
a tale riguardo sono molto indiceso se scarpe da xc ( che avevo lo scorso anno montando i tacchetti in punta e mi son trovato bene) o scarpe da am....: ci cammini più comodamente,ma son molto più pesanti e non ci puoi mettere i tacchetti che credo esser più performanti
Piccolo sfogo personale...ma siete davvero convinti che è la bici a fare la differenza?? Qui ci vuole testa e gambe (come in qualsiasi giro in bici)...PUNTO!
Io sono iscritto al corto, corro con la mia full da 10.9 kg;scarpe con le tacchette (ma non lo fate il posizionamento dal biomeccanico?è forse l'unico aspetto legato alla bici che fa davvero la differenza per quanto mi riguarda). Correre in bici con i piedi liberi (salvo discipline gravity o andare a fare la spesa) lo ritengo deleterio (o almeno lo è stato per le mie ginocchia quando ancora non avevo capito l'importanza del posizionamento).
Cmq la passione della bici ognuno la vive a modo suo (front,tripla/doppia,ecc??) e quindi lo rispetto!!
Ci si vede in Val Gardena!!
Piccolo sfogo personale...ma siete davvero convinti che è la bici a fare la differenza?? Qui ci vuole testa e gambe (come in qualsiasi giro in bici)...PUNTO!
Io sono iscritto al corto, corro con la mia full da 10.9 kg;scarpe con le tacchette (ma non lo fate il posizionamento dal biomeccanico?è forse l'unico aspetto legato alla bici che fa davvero la differenza per quanto mi riguarda). Correre in bici con i piedi liberi (salvo discipline gravity o andare a fare la spesa) lo ritengo deleterio (o almeno lo è stato per le mie ginocchia quando ancora non avevo capito l'importanza del posizionamento).
Cmq la passione della bici ognuno la vive a modo suo (front,tripla/doppia,ecc??) e quindi lo rispetto!!
..il 22 serve subitosi perchè fare una gara molto dura con una mtb piuttosto che un'altra(ovvio se uno puo scegliere) mi sembra una cosa sensata...
scritto questo..io punto sull'affidabilità: quindi yeti con fulcrum, gomme leggere e scorrevoli(spero nel bel tempo) e tripla perchè nel finale il 22 potrà servire...
i tacchetti intendo quelli da calcio, in alluminio....due in punta per scarpa....
l' ho già fatta lo scorso anno, il lungo.............
..il 22 serve subito
..il 22 serve subito
secondo mè anche il 34 o il 36 servono subito..il 22 serve subito
... mi sa che la mia doppia col 26 x 36 a lungo andare si farà sentire ... vorrei arrivare in fondo con le mie gambe ...mi cerco un 22secondo mè anche il 34 o il 36 servono subito
...allora si può fare .. con la dovuta calma .. vuol dire che scenderò di bici per spingere un pò prima ..io ho un 24x39............
sono a dieta ferrea perchè non ho voglia di mettere il 22
comunque lo scorso anno Tolle se la portò a casa con il 28
io ho un 24x39............
sono a dieta ferrea perchè non ho voglia di mettere il 22
comunque lo scorso anno Tolle se la portò a casa con il 28