Sellaronda Hero MTB-Marathon

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
mi rimangono un paio di dubbi....

1 borraccia o due? son 700 gr in meno
sella un pò più comoda o un più leggera? e son altri 120......

alla fine a meno di giornata radiosa, mi sa che parto con zaino e due di tutto..però ste due cose da sole son quasi un chilo in meno.......
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
e' una gara da "portare a casa" piu' che da "fare il tempo" , sia perche' dura sia perche' non ci sono tempi di riferimento negli anni scorsi. Kg piu' kg meno se hai un minimo di gamba la potenzialita' di finirla ce l'hai ....quindi chissenefrega delle sfumature , l'importante e' che non ci siano problemi meccanici o di meteo:medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

domani e martedi mi metto lì con la bilancina e studio l' assetto migliore :smile::smile::smile:

comunque ho potuto appurare che con lo zaino sotto un forte acquazzone i primi dieci minuti li passi quasi asciutti..questo mi ha convinto a portarlo....:medita:
:spetteguless::spetteguless: la notte passata ho fatto quei sogni in cui fai una cosa e per quanto corri, pedali, cammini etctecetc non finisce mai...ero sulla prima salita del sellaronda :smile::smile:

ma la prima salita ce la facciamo in gruppetto forum? dai dai dai...tanto di tempo e strada per spingere dopo ce n'è quanto se ne vuole........
 

achille

Biker grossissimus
domani e martedi mi metto lì con la bilancina e studio l' assetto migliore :smile::smile::smile:

comunque ho potuto appurare che con lo zaino sotto un forte acquazzone i primi dieci minuti li passi quasi asciutti..questo mi ha convinto a portarlo....:medita:
:spetteguless::spetteguless: la notte passata ho fatto quei sogni in cui fai una cosa e per quanto corri, pedali, cammini etctecetc non finisce mai...ero sulla prima salita del sellaronda :smile::smile:

ma la prima salita ce la facciamo in gruppetto forum? dai dai dai...tanto di tempo e strada per spingere dopo ce n'è quanto se ne vuole........

Io ci stò...:-)
Nello zaino metto oltre agli attrezzi, antivento e antipioggia smanicato, K-wai, poi se mette pericolo pioggia, un cambio con maglia manica lunga, copricapo invernale, calzetti e guanti anche invernali ma molto dipenderà dalle previsioni meteo....il mio scopo è arrivare anche se nevica ... se non mi fermano...:-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
eh...700 disl in meno di 5 km.......a freddo...sarà importante non strafare su questa prima salita, tra le altre insidie questa è forse quella che temo di più.......

anche perchè al duron manco ci penso, il mio pensiero cosciente di mentalizzare la gara si ferma a metà del pordoi :smile::smile:
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Io ci stò...:-)
Nello zaino metto oltre agli attrezzi, antivento e antipioggia smanicato, K-wai, poi se mette pericolo pioggia, un cambio con maglia manica lunga, copricapo invernale, calzetti e guanti anche invernali ma molto dipenderà dalle previsioni meteo....il mio scopo è arrivare anche se nevica ... se non mi fermano...:-)

Sono riuscito a tornare in bici domenica, 65km a 30° con 1200m di dislivello.
NULLA in confronto al Sella Ronda Hero, ma dopo l'infortunio questi km mi danno speranza. Partirò anche io per il fondo e come Achille, a meno di Stop organizzativo, si va fino in fondo. :celopiùg:

Per la prima salita, ok in gruppo, magari passa prima :i-want-t:

Riusciamo a contarci e ad incontrarci il venerdì sera?

Cane Morto (Sicily) a Selva in furgone da venerdì Sera :prost:
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Ciao a tutti gli Hero. Sabato 12 ho provato il giro dei 50 km partendo da Arabba e nei canaloni lungo il sentiero che sale verso il Pordoi se non sbaglio il 640 ho trovato neve e li ho attraversati a piedi, tra l'altro ce n'è uno anche di bello ripido e con le scarpe da bici non era il massimo, comunque confidiamo nella buona sorte.
Il percorso è bellissimo con delle belle discese tecniche.
Sopra nei pressi del Passo Padon dove passa la pista da sci di neve penso ce ne sia ancora molta boh forse la toglieranno per chi fa il lungo.
Ho trovato particolarmente dura la salita da Selva a Danterciepes (non da mai respiro) soprattutto quando si comincia a vedere il rifugio Panorama, da lì fino a Danterciepes è veramente dura, non nascondo che ho dovuto mettere il piede a terra più di una volta ma io e la salita non andiamo molto d'accordo, però assieme a me c'era un'amico che in salita va molto bene e mi ha detto che il piede lo ha messo giù anche lui soprattutto per il fondo scivoloso :specc: è vero che si può andare sull'erba ma diventa anche più dura da spingere.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
è un paio di giorni che guardo le previsioni del tempo 4-5 volte al giorno :smile::smile:

da pioggia probabile solo nel tardo pomeriggio siamo passati a probabilita 50% dalle 14 :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

che tutto sommato ci si potrebbe stare................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo