Sellaronda Hero MTB-Marathon

Lorenzo37

Biker novus
30/4/06
15
0
0
Carrè (VI)
Visita sito
CI sono anche io!!!

alloggio al vernel di s. cristina.

cosi' rivedro' achille e alfa'! :-)


oh achille, speriamo di non fare come l'anno scorso eh! che son morto di freddo.


ps qualcuno ha idea del tempo di percorrrenza?

Ciao a tutti,
a proposito della domanda posta da bruno23 sui tempi di percorrenza non ho ancora visto nessuno (o forse me lo son perso nel qual caso mi scuso) che abbia commentato il tempo imposto da REGOLAMENTO di 10 ore (fine gara alle 18.00) ed i cancelli posti ad Arabba ore 12.00,Canazei 14.30 e rif Dialer 16.45,che ne pensate?
A me sinceramente angoscia non poco la prospettiva di non passarli in tempo utile..
 

achille

Biker grossissimus
Arabba: in 4 ore poco più di 25 km si fanno di slancio
Canazei: abbiamo passato i 50 km...dopo tanto rampichino e del 32 le gambe saranno ancora buone e alle 14,30 sarò già passato ...
Alle 16,45 devo già essere a Selva....
L'agriturismo Col delle Rane a Montebelluna ci aspetta :-) (ci..Teora e Achille)
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ciao,l'ho provata Sabato ed è stato un mezzo calvario per me,nel senso che ho avuto problemi di stomaco forse dovuti ad un'abbondante colazione seguita da 2h in auto e dopo in bike a soffrire i 33 gradi che ci hanno cucinato salendo al passo Gardena (interminabile la salita :-().
Appena ho un pò di tempo allego delle foto,ma prima devo fare dei commenti.
Sul percorso:tralascio nel dire che sono posti fantastici ecc...ecc...,dico che il percorso non è per niente segnalato a due settimane dal via e non è stata fatta alcuna manutenzione,infatti ho già scritto all'organizzazione. :arrabbiat:
Scendendo dal passo Gardena verso Corvara all'inizio non si vede alcuna traccia,poi individuato il sentierino abbiamo rischiato un paio di volte il capottamento,ci sono alcune passerelle appena dopo un avvallamento,penso che in gara dopo che in molti sono passati siano un pericolo.
Scendendo abbiano trovato due alberi di traverso,alla faccia della cura maniacale dei boschi degli altoatesini...e siamo a Giugno,non ad Aprile!!!:nunsacci:
Una volta scesi a Corvara si sale dapprima su asfalto,poi sterrato fino al Campolongo,poi piacevole discesa fino ad Arabba (un paio di buche prese a forte velocità m'hanno messo prudenza).
Poi si sale dapprima sotto Porta Vescovo,poi in asfalto per un paio di km,poi di nuovo sterrato.
Beh,nei 3 km che mancavano al Passo Pordoi abbiamo attraversato una decina di slavine,dubitando che si possano sciolgiere in tempo spero che vengano spalate.
E quì finisce la mia prova,i battiti non superavano i 130 e avevo un forte mal di pancia.
I miei compagni hanno proseguito (mi sono venuti a prendere più tardi),e pur avendo il gps si sono persi scendendo dal Passo Sella.
Quindi voto negativo all'organizzazione per il momento.:il-saggi:
Voto invece positivo per il titolare del negozio sportivo responsabile dell'organizzazione che,incontrato al bar prima della partenza,è andato a casa per recuperare la traccia gps che dalla sera di Venerdì non si riusciva più a scaricare causa sito nuovo.
Un ringraziamento anche a Peter Runggaldier che,sempre allo stesso bar,gentilmente ci ha disegnato con carta e penna le deviazioni del percorso,ma ahimè non è bastato.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ciao,io fino al Pordoi ne ho fatti 34 di km,loro hanno finito il corto con 52km e 2450mt di dislivello...avendo sbagliato strada i conti dovrebbero tornare..
Ho scritto nel pomeriggio,ancora non mi hanno risposto,ma la signora Melanie Mussner è però stata gentile perchè avendole chiesto di ritirare il pacco gara il mattino della stessa (in quanto noi non dormiamo in valle ma partiamo da casa il Sabato e sul sito c'è scritto solo Venerdì) ci ha dato questa disponibilità.
Riguardo la strada ho provato con Google maps e ti da tre possibilità...vedi un pò te,io sceglierei la prima ipotesi facendo il Pordoi (ancora!!) e la valle agordina..
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Ciao, grazie Cocoku per le info, sono provvidenziali.

Io ci sarò anche se 3 settimane fa una caduta mi ha messo ko, con versamento di liquido in zona inguine, adesso è passato ho appena 1 settimana per fare qualche km.
Parto dalla Sicilia per la più impegnativa trasferta dell'anno, in genere vado sempre con qualche amico, stavolta gli amici spero di trovarli la.

Verrò in furgone (prestato dal Adventure & bike di Padova) dove dormirò la sera di venerdì. Sabato tento il lungo, stringerò i denti e vedrò di arrivare in fondo entro le 10ore, poi si riparte per Montebelluna come già detto dai prodi Achille e Teora, un pò di sonno e ripartenza per la Gunn Rita Marathon.

Lunedì rientro in Sicilia e appendo al chiodo la bike :smile::smile:

Domanda:
E' è riservata una zona camper/furgoni a Selva?

Grazie e a presto, per :prost:
 

achille

Biker grossissimus
Ciao, grazie Cocoku per le info, sono provvidenziali.

Io ci sarò anche se 3 settimane fa una caduta mi ha messo ko, con versamento di liquido in zona inguine, adesso è passato ho appena 1 settimana per fare qualche km.
Parto dalla Sicilia per la più impegnativa trasferta dell'anno, in genere vado sempre con qualche amico, stavolta gli amici spero di trovarli la.

Verrò in furgone (prestato dal Adventure & bike di Padova) dove dormirò la sera di venerdì. Sabato tento il lungo, stringerò i denti e vedrò di arrivare in fondo entro le 10ore, poi si riparte per Montebelluna come già detto dai prodi Achille e Teora, un pò di sonno e ripartenza per la Gunn Rita Marathon.

Lunedì rientro in Sicilia e appendo al chiodo la bike :smile::smile:

Domanda:
E' è riservata una zona camper/furgoni a Selva?

Grazie e a presto, per :prost:

Quindi ci si vede per il ritiro del numero :-) il mio numero telefonico lo trovi sul mio profilo, mandami in privato il tuo.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Gentili atleti,

ci è stato comunicato dalla Federazione Ciclistica Italiana, come da loro regolamento, che è possibile cambiare percorso da 82 km a 50 km, ma non è possibile cambiare percorso da 50 km a 82 km durante la gara.

Sul sito http://www.sellarondahero.com/daten/Sellarondahero_teilnehmer_2010.pdf troverete l’elenco attualizzato dei partecipanti con l’indicazione del percorso scelto. Qualora vorreste cambiare il percorso scelto, vi preghiamo cortesemente di comunicarcelo a questo indirizzo E-Mail entro e non oltre il 22 giugno 2010: [email protected]

Preghiamo inoltre gli atleti tesserati di comunicarci urgentemente il codice società ed il nome della società per la quale gareggiano.

Ringraziando anticipatamente, inviamo saluti sportivi



Melanie Mussner
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
iscrizione con fattore k FCI fatta:



DETTAGLIO GARA: SELLARONDA HERO

26/06/2010 - (RMX) Marathon - Crosscountry
SELVA DI VAL GARDENA - Alto Adige (trova l'itinerario)
Organizzazione:
21K1126 - AMATEURSPORTVEREIN
Iscrizioni:
Val Gardena Marketing - Via Dursan 80c
Telefono: +39 0471 777723 Fax: +39 0471 792235 Mail: [email protected]
Apertura iscrizioni: 28/02/2010 - chiusura: 25/06/2010 ore: 19.00

1 SELLARONDA HERO 26/06/2010
Percorso o programma riunione
Percorso Marathon 82 km e 4.200 hm: ore 8.00 partenza a Selva Gardena/Piazza Nives 1.563 m, salita al Passo Gardena/Dantercepies 2.298 m, discesa a Corvara 1.568 m, salita verso Arlara/Col Alt fino al rifugio Pralongià 2.157 m, poi discesa fino al Passo Campolongo 1.805 m, da qui continua la discesa fino ad Arabba 1.605 m. Si prosegue su strada asfaltata fino al Forte per salire per Ornella verso Porta Vescovo fino a Seurasass 2.351 m. Attraversata fino al Passo Pordoi 2.239 m. Discesa verso il Pian de Schiavaneis fino a Canazei per passare a Campitello. Salita lungo la Val Duron fino al Passo Duron 2.298 m, per scendere e risalire poi al rifugio Zallinger. Dopo tutto in discesa via Monte Pana fino all'arrivo a Selva Gardena 1.563 m. Percorso breve 50 km e 2.600 hm: stesso percorso di quello lungo fino a Corvara, poi salita al Passo Campolongo, discesa ad Arabba, salita al Passo Pordoi, discesa e risalita al Passo Sella 2.100 m per scendere fino all'arrivo a Selva Gardena.
Ritrovo:
Selva Val Gardena Race office, Via Meisules 144 Ore: 6.30
Verifica licenze: Race office, Via Meisules 242, 25/06 dalle 15.00-19.00, 26/06 dalle 06.30-7.45
Punzonatura: Race office, Via Meisules 242, 25/06 dalle 15.00-19.00, 26/06 dalle 06.30-7.45
Partenza: Selva Val Gardena Ore: 8.00
Arrivo: Selva Val Gardena Ore: 12.00
Note:
Pacchetto gara: maglia gara GORE BIKE WEAR, zaino bike DEUTER
 

conso1969

Biker novus
27/8/07
25
0
0
lombardia
Visita sito
quindi dall'alto della tua esperienza del 2009 che abbigliamento consigli? meglio portarsi lo zainetto con il ricambio? è la prima volta che affronto una gara così lunga a quelle altitudini speriamo bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo