Sellaronda Hero MTB-Marathon

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io sto facendo un check up completo alla bici...cambiato trasmissione, cambio olio e pasticche ai freni, cambiato deraglaitore e valvola anteriore alle crossmax

stamani volevo fare un bel lungo.....la valvola posteriore ha deciso che anche lei voleva essere cambiata e sono a piedi a casa:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
inoltre ho fatto 6 km di asfalto, ho forato il tubelss posteriore.....dove tra l' altro avevo anche il iquido, mi sembra :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

insomma bella giornata persa..........
 

achille

Biker grossissimus
io sto facendo un check up completo alla bici...cambiato trasmissione, cambio olio e pasticche ai freni, cambiato deraglaitore e valvola anteriore alle crossmax

stamani volevo fare un bel lungo.....la valvola posteriore ha deciso che anche lei voleva essere cambiata e sono a piedi a casa:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
inoltre ho fatto 6 km di asfalto, ho forato il tubelss posteriore.....dove tra l' altro avevo anche il iquido, mi sembra :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

insomma bella giornata persa..........

Fortuna che eri in asfalto....:smile:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
io sto facendo un check up completo alla bici...cambiato trasmissione, cambio olio e pasticche ai freni, cambiato deraglaitore e valvola anteriore alle crossmax

stamani volevo fare un bel lungo.....la valvola posteriore ha deciso che anche lei voleva essere cambiata e sono a piedi a casa:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
inoltre ho fatto 6 km di asfalto, ho forato il tubelss posteriore.....dove tra l' altro avevo anche il iquido, mi sembra :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

insomma bella giornata persa..........
ma ...non avevi detto che non usavi il tubeless??:nunsacci:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
no.......ho detto che li odio, e che per le uscite normali uso le camere........

però in gara vantaggi ne hanno, e due o tre volte l' anno le uso.Visto ceh il 26 giugnio li userò, devo testarli per pressione ed usura

.....se va bene son fantastici...se va male ti viene da spaccare tutto e rimani a piedi........come stamani........:rosik::rosik::rosik::rosik:

tra l' altro mi spaccanoimaroni i vari liquidi da mettere dentro.....alcune annate le uso altre no.....questa volta lo avevo messo perchè il mio amico meccanico mi guarda inorridito quando gli ho detto che non lo volevo.....alla fine gli ho dato retta...infatti son rimasto a piedi uguale.

poi senti i cultori del genere e allora avevo quello della marca sbagliata, l' avevo lasciato troppo senza cambiarlo, andava diluito leggermente con acqua, il foro era in effetti troppo grosso, sugli squarci non ci fa niente ( tutte cose che mi son state dette.........:rosik::rosik::rosik:) insomma ogni volta parte dell' esoterismo mi sfugge.......

vuoi mettere...ti fermi, cambi la camera e riparti.......
 

achille

Biker grossissimus
no.......ho detto che li odio, e che per le uscite normali uso le camere........

però in gara vantaggi ne hanno, e due o tre volte l' anno le uso.Visto ceh il 26 giugnio li userò, devo testarli per pressione ed usura

.....se va bene son fantastici...se va male ti viene da spaccare tutto e rimani a piedi........come stamani........:rosik::rosik::rosik::rosik:

tra l' altro mi spaccanoimaroni i vari liquidi da mettere dentro.....alcune annate le uso altre no.....questa volta lo avevo messo perchè il mio amico meccanico mi guarda inorridito quando gli ho detto che non lo volevo.....alla fine gli ho dato retta...infatti son rimasto a piedi uguale.

poi senti i cultori del genere e allora avevo quello della marca sbagliata, l' avevo lasciato troppo senza cambiarlo, andava diluito leggermente con acqua, il foro era in effetti troppo grosso, sugli squarci non ci fa niente ( tutte cose che mi son state dette.........:rosik::rosik::rosik:) insomma ogni volta parte dell' esoterismo mi sfugge.......

vuoi mettere...ti fermi, cambi la camera e riparti.......

Bisogna che a Selva ti parli... ora cerca di rimanere rilassato, e non pensare ai vari liquidi etcc...vedrai che è tutto molto più semplice :-)
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
no.......ho detto che li odio, e che per le uscite normali uso le camere........

però in gara vantaggi ne hanno, e due o tre volte l' anno le uso.Visto ceh il 26 giugnio li userò, devo testarli per pressione ed usura

.....se va bene son fantastici...se va male ti viene da spaccare tutto e rimani a piedi........come stamani........:rosik::rosik::rosik::rosik:

tra l' altro mi spaccanoimaroni i vari liquidi da mettere dentro.....alcune annate le uso altre no.....questa volta lo avevo messo perchè il mio amico meccanico mi guarda inorridito quando gli ho detto che non lo volevo.....alla fine gli ho dato retta...infatti son rimasto a piedi uguale.

poi senti i cultori del genere e allora avevo quello della marca sbagliata, l' avevo lasciato troppo senza cambiarlo, andava diluito leggermente con acqua, il foro era in effetti troppo grosso, sugli squarci non ci fa niente ( tutte cose che mi son state dette.........:rosik::rosik::rosik:) insomma ogni volta parte dell' esoterismo mi sfugge.......

vuoi mettere...ti fermi, cambi la camera e riparti.......
a me lo squarcio (irreparabile ) che mi e' successo a Calci mi ha fatto meditare
.....e credo che non tornero' al tubeless , almeno per le gare lunghe : troppo il rischio di taglio sui fondi sassosi delle Dolomiti o in alta montagna.
Quindi a Selva montero' un vecchio Nobby usurato ma che pero' funge ancora per un posteriore . Davanti credo che lascero un Nobby tubeless.....non ho voglia di spese extra ....e cheilcielomelamandibuona:medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il solo titolo " spericolati in MTB" mi impedisce di guardarlo........

quello e la scheda audio rotta.....:smile: sto fine settimana dai miei lo guardo. o-oo-o
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ Alfà .. in sto periodo rompi troppa roba :-)

guarda non me ne parlare.

Ho scelto di montare la vecchia SID con poca escursione per risparmiare un due tre etti, stamani ha tirato le quoia....grondava olio dalla chiusura del pop lock che era una bellezza....

monterò la Reba, e così mi son risolto il dubbio che avevo...poco peso, poca roba, cerco di essere il più legero possibile e rischio qualcosa in termini di affidabilità oppure
zainetto, due di tutto e portare sto sellarondahero a casa a tutti i costi......

in più mi s' è rotto anche il gps :medita::medita:

purtroppo ho tutta la mia roba parecchio usurata, in questo mese ci sto dando dentro....e i risultati si vedono....anche nel numero di pezzi che rompo

ora guardo i lvideo...se merita per le immagini lo guardo..poi lo riguarderò con l' audio
 

achille

Biker grossissimus
guarda non me ne parlare.

Ho scelto di montare la vecchia SID con poca escursione per risparmiare un due tre etti, stamani ha tirato le quoia....grondava olio dalla chiusura del pop lock che era una bellezza....

monterò la Reba, e così mi son risolto il dubbio che avevo...poco peso, poca roba, cerco di essere il più legero possibile e rischio qualcosa in termini di affidabilità oppure
zainetto, due di tutto e portare sto sellarondahero a casa a tutti i costi......

in più mi s' è rotto anche il gps :medita::medita:

purtroppo ho tutta la mia roba parecchio usurata, in questo mese ci sto dando dentro....e i risultati si vedono....anche nel numero di pezzi che rompo

ora guardo i lvideo...se merita per le immagini lo guardo..poi lo riguarderò con l' audio

Ho deciso, sicuramente zainetto, i dislivelli sono importanti e penso che un temporalino o qualche botta di freddo in quota sia possibile (sperando che non sia una Salzkammergut 2009), poi nello zainetto metto una compatta per fare qualche foto, oltre a tutto quanto mi occorre.... l'obiettivo è arrivare a tutti i costi, e come al solito nella mia filosofia il ritiro non è contemplato :-)
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Certo che si,intanto spero di finirla tutta,è il mio obiettivo...;-)
La farò col pensiero delle medie che mi aspetteranno all'arrivo,visto il caldo che ci sarà e che mi farà soffrire le pene,come se non bastassero 2600mt (si faccio la corta),ci sarà bisogno di sali per reintegrare i liquidi persi...ma anche sali di luppolo vanno bene!!
:prost:
 

achille

Biker grossissimus
Certo che si,intanto spero di finirla tutta,è il mio obiettivo...;-)
La farò col pensiero delle medie che mi aspetteranno all'arrivo,visto il caldo che ci sarà e che mi farà soffrire le pene,come se non bastassero 2600mt (si faccio la corta),ci sarà bisogno di sali per reintegrare i liquidi persi...ma anche sali di luppolo vanno bene!!
:prost:

Sarà un piacere ritrovarti :-) ... e mentre son qui che scrivo.. tu la stai provando ... che invidiaaaaaaa :-)
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
CI sono anche io!!!

alloggio al vernel di s. cristina.

cosi' rivedro' achille e alfa'! :-)


oh achille, speriamo di non fare come l'anno scorso eh! che son morto di freddo.


ps qualcuno ha idea del tempo di percorrrenza?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo