SELLARONDA HERO 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Nel caso non asciugasse la coppia di gomme che ho preso per affrontare la Hero andrebbero in crisi (Schwalbe Racing Ray + Racing Ralph); ho fatto un giro ieri (dopo quasi due mesi di stop) e le gomme si sono impantanate dopo pochi metri nel fango: trazione poca, direzionalità pure. Consigli su gomme da fango per questa marathon?
A parte la discesa dal Pordoi non ricordo tatti con il fango. Alla Rocky mountain di inizio Maggio dove c'era sicuramente più fango che alla Hero ho girato con Racing Ralph 2018 davanti, e race king dietro e di problemi non ne ho avuti. Per me con le tue gomme ci giri tranquillo alla Hero
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
partendo dal presupposto che il fango delle Valli Piacentine è ben diverso da quello della Hero io utilizzo sempre una bella coppia di Vittoria Barzo, sia d'estate che d'inverno e con ogni condizione.
la mia unica accortezza è controllare lo stato delle gomme ad inizio giugno, se vedo che sono a metà vita anticipo il cambio e poi le finirò successivamente...
Le gomme sono nuove. Hanno fatto 30 km sì e no.

A parte la discesa dal Pordoi non ricordo tatti con il fango. Alla Rocky mountain di inizio Maggio dove c'era sicuramente più fango che alla Hero ho girato con Racing Ralph 2018 davanti, e race king dietro e di problemi non ne ho avuti. Per me con le tue gomme ci giri tranquillo alla Hero
Ok, mi fido. Tengo su quelle.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Speriamo, nel mio piccolo sarei soddisfatto!!! :-)

E la terribile salita dell Ornella com 'è stata? Quanto tempo hai impiegato a percorrerla?
Parteciperai anche quest'anno?

Ciao
Silvano

Terribile...
Però sai che c'è e ti prepari mentalmente...
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Heros...come vi state continuando ad allenare durante questo ultimo periodo invernale?? [emoji51][emoji51][emoji36][emoji36][emoji20][emoji24][emoji24][emoji24][emoji299][emoji299][emoji299][emoji299]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Ciao,scusatemi una informazione ma la discesa finale dal comici a selva è ben segnalata?perché dai video su youtube non sembra grazie ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non puoi sbagliare, sarà l'esatto momento in cui potrai dire... E' FATTA! Nel mio caso, lo scorso anno, addirittura c'erano delle persone a piedi che ci venivano incontro festeggiandoci come se avessimo vinto dicendoci: "dai che ora è finita, siete degli eroi!" Mi vengono i brivdi ancora adesso intanto che ti scrivo. Comunque è una discesa favolosa, molto veloce, in mezzo alla pineta. Indimenticabile. Divertiti
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Heros...come vi state continuando ad allenare durante questo ultimo periodo invernale?? [emoji51][emoji51][emoji36][emoji36][emoji20][emoji24][emoji24][emoji24][emoji299][emoji299][emoji299][emoji299]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Pantofole, grappino e divano :-|
Seriamente, sono qausi due mesi che non tocco la bici se non per fare casa lavoro (e sono risucito solo 5 giorni, se non ricordo male) per un totale di 150 km. Più un'uscita, settimana scorsa, di 30 km per 600 metri di dislivello. Per un attimo mi era venuto in mente di saltare la Hero quest'anno. Poi sono rinsavito, essendo una sfida con me stesso, e odiando perdere :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: toddy78

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Heros...come vi state continuando ad allenare durante questo ultimo periodo invernale?? [emoji51][emoji51][emoji36][emoji36][emoji20][emoji24][emoji24][emoji24][emoji299][emoji299][emoji299][emoji299]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

diciamo che mi gestisco combattendo tra meteo ed impegni vari... non sarò splendente come tanti anni fa ma tanto come hanno già detto la Hero è una sfida con se stessi
 

maxmuraro

Biker novus
3/8/17
29
30
0
48
Vercelli
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.5
io sto facendo tanta strada. Abitando in pianura e avendo le prime salitelle collinari a 30km, con il meteo inclemente e con gli impegni di lavoro non sono ancora riuscito a fare un'uscita decente in mtb. Comunque ci sarò lo stesso, male che vada mi fermano al cancello e vado a mangiarmi la polenta in qualche rifugio. Penso che la mia preparazione "seria" inizierà la settimana prima dato che mi faccio la vacanza da quelle parti. Il fondo non mi manca, ne approfitterò per ispezionare il percorso e migliorarmi dove possibile. Poi, ripeto, non avendo ambizioni la prendo come viene.
 
  • Mi piace
Reactions: toddy78

Classifica mensile dislivello positivo