Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
si infatti come dici tu ma anche guradando l'altimetria ufficiale data sul sito e faceno di conti alla mano ( ok manca pralongia ma mancano alle cifre riportate più di +1700m???? non arrivi mai più a +3400 :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Guarda, un calcolo molto spannometrico fatto in base al roadbook porta a un totale di 2975 m. D+.
Ovviamente sul roadbook non sono riportate tutte le variazioni di altezza, ma solamente i bivi ed incroci principali.
Fai un po' tu...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Non so se ci incontreremo mai nella nostra vita...ma se si ti offrirò una birra solo per questo! Stupendo il pralongià...in salita... :smile:un muro ho imprecato in 9 lingue morte e moribonde!

Mi ricorda Mike Bongiorno con la grappa in cima ai monti. In elicottero... :-)
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Non so se ci incontreremo mai nella nostra vita...ma se si ti offrirò una birra solo per questo! Stupendo il pralongià...in salita... :smile:un muro ho imprecato in 9 lingue morte e moribonde!

Mai dire Mai......
Pensa io l' anno passato (ho fatto il lungo in 9 h) su pralongià sono andato in crisi....mi sono ripreso....sono ritornato in crisi......e mi sono ripreso nel tappo che c'era in discesa x arabba...........(tutti scrivono che speriamo che non ci siano tappi ecc.... io non vedevo l'ora per riprendermi un po'......)
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
scusate un attimo non ci sto capendo più niente...

  • Selva Gardena 1.563 m
  • Gardena/Dantercepies Pass 2.298 m
  • PEAK PRIZE
  • Corvara 1.568 m
  • Campolongo Pass 1.875 m
  • Arabba 1.605 m
  • Pordoi Pass 2.239 m
  • Sella Pass 2.100 m
  • PEAK PRIZE
  • Selva Gardena 1.563
quindi +735 Dantercepis,+ 307 campolongo, +634 Pordoi + altre salitelle varie ma non si arriva mai più a +3400:nunsacci:

ti dimentichi anche che dal pordoi al sella non è come scrivi, ma si scende e si risale al Sella, con la salita più dura del corto credo...
 

fabius3080

Biker popularis
18/5/13
60
0
0
Visita sito
Guarda, un calcolo molto spannometrico fatto in base al roadbook porta a un totale di 2975 m. D+.
Ovviamente sul roadbook non sono riportate tutte le variazioni di altezza, ma solamente i bivi ed incroci principali.
Fai un po' tu...


bah ok non riesco a capire comunque dove vanno a prenderli questi 1700 di dislivello positivo che mancano :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: pralongia per quanto erta sia.. beh 1700 sono una cifra non da trascurare.. capito che l'alimetria non comprende tutto s siamo d'accorodo ma qua non mancano 500 o 600 metri di dislivello.. bah vi saprò dire quando farò la traccia gpx :D
 

gigibiker

Biker novus
27/6/11
14
0
0
salento
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
per me sarà la prima Hero e vivendo nel Salento allenarsi con un pò di dislivello risulta già un impresa... Ma noi ci saremo e non vediamo l'ora..

Volevo chiedervi se il gps del Garmin 510 ha copertura su tutto il tracciato del lungo o se ci sono zone in cui il segnale è debole.

Inoltre non ho ben capito il discorso dei cancelli... il primo sul lungo dovrebbe essere a Passo Campolongo per le 12.30. giusto? Ma le 12.30 vale x tutte le griglie indipendentemente dall'orario di partenza?? così chi parte dopo sarebbe svantaggiato...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Fortuna che doveva essere l'ultima edizione quella del 2015 ... ;-)

Ma dove l'hai visto?

Speriamo che i costi diventino più abbordabili, perchè l'anno prossimo mi piacerebbe farla.

Lo dicevo io che era una balla montata ad arte per spingere i bikers ad accalcarsi sulle iscrizioni. In particolare, secondo me, quelle col "pacchetto vacanze" che fino a poco tempo fa erano ancora disponibili ;-).
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
per me sarà la prima Hero e vivendo nel Salento allenarsi con un pò di dislivello risulta già un impresa... Ma noi ci saremo e non vediamo l'ora..

Volevo chiedervi se il gps del Garmin 510 ha copertura su tutto il tracciato del lungo o se ci sono zone in cui il segnale è debole.

Inoltre non ho ben capito il discorso dei cancelli... il primo sul lungo dovrebbe essere a Passo Campolongo per le 12.30. giusto? Ma le 12.30 vale x tutte le griglie indipendentemente dall'orario di partenza?? così chi parte dopo sarebbe svantaggiato...

vale per tutte le griglie e non è corretto, al massimo sono i più forti che dovrebbero partire dopo, a logica diciamo.. purtroppo c'è gente che parte alle 8 e anche prima e che va forte e che avrà un'ora di vantaggio su di me che non vado forte e sarò alla mia prima esperienza..

il discorso corretto sarebbe un'ora che sia uguae per tutti al cancello.. tipo hai 4 ore per arrivarci.. se parti alle 8 il limite è le 12, se parti alle 9 il limite diventa le 13. Troppo difficile dite??
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
vale per tutte le griglie e non è corretto, al massimo sono i più forti che dovrebbero partire dopo, a logica diciamo.. purtroppo c'è gente che parte alle 8 e anche prima e che va forte e che avrà un'ora di vantaggio su di me che non vado forte e sarò alla mia prima esperienza..

il discorso corretto sarebbe un'ora che sia uguae per tutti al cancello.. tipo hai 4 ore per arrivarci.. se parti alle 8 il limite è le 12, se parti alle 9 il limite diventa le 13. Troppo difficile dite??

Non semplice da gestire in diretta...
In teoria avresti 15 persone di 15 griglie diverse che transitano contemporaneamente allo stesso cancello, con orari limite teorici diversi. Difficile fermare le 8 che sono oltre e lasciar passare le 7 che sono ancora nei tempi...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
bah ok non riesco a capire comunque dove vanno a prenderli questi 1700 di dislivello positivo che mancano :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: pralongia per quanto erta sia.. beh 1700 sono una cifra non da trascurare.. capito che l'alimetria non comprende tutto s siamo d'accorodo ma qua non mancano 500 o 600 metri di dislivello.. bah vi saprò dire quando farò la traccia gpx :D

Scusami, i 1700 mancano a te...
Ti ho scritto che dal roadbook (disponibile in pdf sul sito), ad un calcolo approssimativo, arriviamo a 2975 m. Ne mancano 425, non 1700, e il roadbook non riporta TUTTE le variazioni di rilievo, quindi i 425 m. qua e là li trovi facilmente.
Non arriveremo a 3400 m, ma intorno ai 3000-3200 ci arriviamo senza problemi, mettiti il cuore in pace... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo