Sellaronda Hero 2015

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
domanda x chi l'ha già fatta: come comportarsi? le salite sono davvero così impossibili? per arrivare al primo cancello in orario ci sarà da tenere un ritmo più che sostenuto? che consigli vi sentire di dare a chi come me ci andrà quest'anno per la prima volta??
un'ultima cosa: scarpe con agganci è scontato.. ma rigide o morbide tripo trekking?

Grazie
ciao

prendila con calma....se non riesci a passare un cancello(posto a 3/4h) vuol dire che non riuscirai mai a finire la gara.....(io che ho fatto il lungo in 9 h il cancello di campolongo/arabba ci son passato in 2h e 30 erano le 10 di mattina, e sul pralongià sono andato in crisi 2 volte!!!)
Se non riuscirai a passare il cancello sarà andata per il prossimo anno con molto piu' allenamento e determinazione, ma imparanoiarsi per un cancello non ne vale la pena ti perdi il gusto di questa gara e le meraviglie che si aprono ai tuoi occhi!!!!!!!
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
prendila con calma....se non riesci a passare un cancello(posto a 3/4h) vuol dire che non riuscirai mai a finire la gara.....(io che ho fatto il lungo in 9 h il cancello di campolongo/arabba ci son passato in 2h e 30 erano le 10 di mattina, e sul pralongià sono andato in crisi 2 volte!!!)
Se non riuscirai a passare il cancello sarà andata per il prossimo anno con molto piu' allenamento e determinazione, ma imparanoiarsi per un cancello non ne vale la pena ti perdi il gusto di questa gara e le meraviglie che si aprono ai tuoi occhi!!!!!!!

no infatti, chiarissimo, il primo obiettivo è quello di divetirsi e di godermi il panorama, lo scenaro e l'ambiente che avrò intorno
se riuscirò a finirla bene altrimenti andrà bene lo stesso e avrò fatto in qualsiasi caso una bellissima esperienza
chiedevo solo così, per avere qualche info in più su come approcciarla.
sarebbe fantastico completarla
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Secondo me, già l' anno passato c'erano i 300 mt di dislivello in piu', la differenza nel tracciato sul lungo e' stata fatta dal 2013 al 2014, da arrabba all' attacco della salita dell' ornella su asfalto nel 2013 si faceva una discesa subito dopo il ristoro, mentra l' anno scorso ( e sulle planimentrie non era segnato) a ns sorpresa si andava nel bosco e' c'erano 4/5 km di sali e scendi....
secondo me quest'anno hanno solo aggiornato il tutto.


Confermo,
fatta nel 2013/2014 e finite.. ma ho sofferto di più lo scorso anno per la salita in più che nel diluvio dell'anno prima.
Buona Hero a tutti :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
salitelle.......
:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:


:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
scusate un attimo non ci sto capendo più niente...

  • Selva Gardena 1.563 m
  • Gardena/Dantercepies Pass 2.298 m
  • PEAK PRIZE
  • Corvara 1.568 m
  • Campolongo Pass 1.875 m
  • Arabba 1.605 m
  • Pordoi Pass 2.239 m
  • Sella Pass 2.100 m
  • PEAK PRIZE
  • Selva Gardena 1.563
quindi +735 Dantercepis,+ 307 campolongo, +634 Pordoi + altre salitelle variem anon si arriva mai più a +3400:nunsacci:
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
domanda x chi l'ha già fatta: come comportarsi? le salite sono davvero così impossibili? per arrivare al primo cancello in orario ci sarà da tenere un ritmo più che sostenuto? che consigli vi sentire di dare a chi come me ci andrà quest'anno per la prima volta??
un'ultima cosa: scarpe con agganci è scontato.. ma rigide o morbide tripo trekking?

Grazie
ciao


Quelle delle scarpe non è una domanda sciocca!! Io nel 2013 l ho fatta con le scarpe rigide ma l anno dopo ho usato quelle da trekking. Vedrai che se fai il lungo(ma anche il corto) quando dovrai fare l Ornella a piedi ti faranno comodo.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Io in proposito non ho dubbi, scarpe da trekking e niente attacchi, ormai è tardi per imparare, inoltre sarò, sempre se riesco a partecipare, pieno ancora di croste, quindi niente altri test.... Avrò grossi vantaggi sull'ornella......
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
purtroppo mi hanno appena comunicato un viaggio di lavoro la settimana della hero! :-(
iscritto per il lungo...
Pettorale: 3742
Griglia di partenza: GR. 10
Orario di partenza: 08:10

Se qualcuno è interessato mi scriva in privato.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Io in proposito non ho dubbi, scarpe da trekking e niente attacchi, ormai è tardi per imparare, inoltre sarò, sempre se riesco a partecipare, pieno ancora di croste, quindi niente altri test.... Avrò grossi vantaggi sull'ornella......

senza attacchi mi sembra eccessivo.. ok sull'ornella ma x tutte le altre salite?
a questo punto meglio quelle da trekking con gli attacchi piuttosto
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Pensaci. Siamo in 15, con orari diversi, che passiamo alla massima velocità possibile. Li vedi gli addetti rincorrere uno in mezzo agli altri che arrivano e far passare un altro senza sbagliare nè far cadere nessuno? Se ci fosse il telepass si potrebbe anche fare, ma poi se uno si inchioda perchè il suo tempo è scaduto, tutti quelli che imboccano la sua corsia dietro di lui chi li sente?

Sono d'accordo con te che alla fine i campioni, che non ne hanno bisogno, sono quelli avvantaggiati, ma l'unica cosa possibile è un cancello ad un tempo fisso. Già la divisione del primo tra lungo e corto è delicata. La cosa importante è che i tempi siano decisi con oculatezza. E speriamo che sia così. Almeno non ci dovrebbero essere alcuni incolonnamenti che lo scorso anno sono costati il proseguimento ad alcuni sf...ortunati...

Una soluzione potrebbe essere quella di far passare tutti e non far rientrare in classifica coloro che hanno sforato i tempi ai cancelli, però mi immagino che putiferio verrebbe fuori se uno, dopo essere arrivato stremato al traguardo, si trascina mezzo morto fino ai tabelloni della classifica e non si trova :OOO:.
 

Classifica mensile dislivello positivo