Sellaronda Hero 2015

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Quest'anno ho fatto il percorso "corto" e personalmente ritengo solo 2 punti difficili da scendere. Il primo scendendo dal Pralongià dopo aver fatto un pezzo di asfalto ti trovi un 200/300 metri sentiero abbastanza stretto con dei sassi grossi. Il secondo scendendo dal Pordoi dopo aver fatto anche li un pezzo di asfalto ti trovi qualche centinaio di metri tosti.
Per il resto discese fattibili. Quest'anno avevo una full di "soli" 14 kg...ma per l'anno prossimo mi sono attrezzato con una front di 9 kg:sbavon:
Come sono le discese di questa gara? Singletrack o sterratoni? La maggior parte della gente è in giro con la front o con una full?

Grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.175
18.450
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quest'anno ho fatto il percorso "corto" e personalmente ritengo solo 2 punti difficili da scendere. Il primo scendendo dal Pralongià dopo aver fatto un pezzo di asfalto ti trovi un 200/300 metri sentiero abbastanza stretto con dei sassi grossi. Il secondo scendendo dal Pordoi dopo aver fatto anche li un pezzo di asfalto ti trovi qualche centinaio di metri tosti.
Per il resto discese fattibili. Quest'anno avevo una full di "soli" 14 kg...ma per l'anno prossimo mi sono attrezzato con una front di 9 kg:sbavon:

front di 9kg: deduco che le maggior parte delle discese siano delle autostrade?
 

carlitos1964

Biker popularis
22/6/10
77
0
0
bresso
Visita sito
Come sono le discese di questa gara? Singletrack o sterratoni? La maggior parte della gente è in giro con la front o con una full?

Grazie

Cioa,
io l'ho fatta con una 29 front (prima il lungo e poi il corto......ma non nello stesso giorno!!!!! ) : si trovano sia single-track che classici sterrati,ma sempre fattibili senza particolari problemi con una front

Il lungo non lo rifaccio più perche la salita dell'Ornella non è da mettere in un percorso da MTB, mentre il corto merita molto di più,anche se lo stesso molto impegnativo.

Adesso un pò di sana polemica:
Secondo me ,gli organizzatori sono diventati troppo avidi nel chiedere 110 eurozzi a testa (va bè le Dolomiti,il paesaggio e tutte le altre belle cose su questa gara),ma tra l'iscrizione ,il dormire minimo una notte fuori,il mangiare,autostrada e benzina, ma quanto si arriva a spendere???
Ognuno con i propri soldi faccia quello che vuole, ma secondo me a questo giro hanno esagerato.
Quest'anno,ho notato,che diverse gare hanno tenuto prezzi bassi,sacrificando qualcosa dal pacco gara : se mi voglio comprare la maglietta della SRH ,me la compro x i fatti miei; perchè me la devi dare per forza,insieme ad un cuscino,una borsa oppure un asciugamano, pensando di farmi credere di ricevere un regalo?
Però.d'altronde,se in un solo giorno fanno 4000 iscritti, vuol dire che hanno ragione loro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo