modifica tu il reg. per non avere code? come fai?
C'hai ragione è difficile...
modifica tu il reg. per non avere code? come fai?
L'organizzazione sarà stata anche top, ma il Montello non sono le Dolomiti e questo si paga, così come Rimini o Caorle o Jesolo, non sono la Costa Smeralda o le Maldive o la Polinesia e questo si paga.
magari il comitato riesce a sistemare i tratti che hanno causato code, non è facile ma come sono riusciti a migliorare la prima discesa possono farlo anche li.
non chiedetemi come ma io penso positivo.
Buongiorno,
era solo per spiegare che organizzare la HERO non costa 120K come sostiene Lei che hanno fatto a Montebelluna e Villabassa. Comunque tutti sanno fare i conti meglio degli organizzatori.
Inutile fare paragoni col Montello. L'organizzazione sarà stata anche top, ma il Montello non sono le Dolomiti e questo si paga, così come Rimini o Caorle o Jesolo, non sono la Costa Smeralda o le Maldive o la Polinesia e questo si paga.
Comprendo ogni punto di vista, mi soffermo su questo passaggio.
Se tutti o quasi sono/siamo convinti che il pienone lo fanno lo stesso perchè il prodotto lo merita, non capisco le critiche all'aumento del prezzo. Si vuole pagare 6 un prodotto che vale 9? Personalmente faccio gare in mtb e in bdc un pò in tutto il centronord. A me non interessa con quale piglio un organizzatore mette in piedi un evento. Mi interessa quello che ricevo e se ciò è congruo a quanto devo dare. Nella mia regione ci sono gare che pago 35/40 euro, con pacco gara praticamente ridicolo, classifiche fatte alla carlona, con gente dell'escursionistico che me la ritrovo davanti sul marathon, e ovviamente senza uno straccio di realtime, percorsi segnalati alla bell'è meglio, sicurezza a volte trascurata, location da piangere, tracciature ridicole (arzigogoli assurdi e impedalabili o km e km di asfalto per dire che era una marathon quando il territorio per una marathon non c'è), file assurde per ogni cosa, docce fredde e fatiscenti, pasta party scarsi e cattivi, griglie fatte per gli amici e gli amici degli amici senza alcun criterio meritocratico e/o cronologico. Molte di queste gare non le frequento più per 35 euro. Il punto unico su cui soffermarsi, non è quanto vi chiedono al SRH, ma se questo quanto lo ritenete congruo, anche in raffronto alle altre competizioni. Secondo me, pur non avendolo mai fatto, ma conoscendo come vengono in zona organizzate le cose, dico che non si possono fare 10/15/20 gare all'anno a 110 euro, ma una che valga la pena la si può anche fare. Inutile fare paragoni col Montello. L'organizzazione sarà stata anche top, ma il Montello non sono le Dolomiti e questo si paga, così come Rimini o Caorle o Jesolo, non sono la Costa Smeralda o le Maldive o la Polinesia e questo si paga.
Andrea1976, fai il corto come me.
è bellissimo, un pò meno distruttivo del lungo e penso ti permetterebbe di rientrare nei cancelli senza problemi.
lasciando stare quello scritto sopra, parere strettamente personale: il comitato punterà in prima battura a rendere più scorrevoli i tratti problematici in modo da non variare il tracciato e magari valuterà lo spostamento degli orari dei cancelli come ultima soluzione.
a mio parere faranno così e tutto verrà definito a primavera in base a come sarà il prossimo inverno.
cmq vedremo...
due possibilità:Qui il nocciolo non è il PREZZO,già di per sè diverso in partenza e tutto sommato giustificabile, ma sull'AUMENTO DI PREZZO con e senza Mondiale:..............
La stessa gente che ha la bici da 2/3/4/5000 euro potendola avere per ogni prezzo almeno 1000/2000 euro in meno di quel che l'ha? La stessa gente che ha Ipad, Ipod, Iphone, Sky, Mediaset Premium, Suv, ecc.ecc.ecc.? Suvvia, la crisi ci sarà pure, ma si spendono in cazzate tante di quelle migliaia di euro, che lamentarsi per l'aumento del pane ci starebbe ancora, ma addurre la crisi del giorno d'oggi per recriminare sull'aumento del SRH, mi sembra grottesco............... al giorno d'oggi certi prezzi sono per tantissima gente completamente fuori luogo e immotivati.....
su questo ti do ragione. Le giustificazioni addotte non le condivido e sanno di coscienza sporca. Coscienza che per quanto detto ripetutamente non ha motivo di essere sporca, perchè l'aumento è lecito e legittimo. Per me................., a maggior ragione leggendo le giustificazioni che avete dato.
Nemmeno la Polinesia e le Maldive pagano gli atolli che hanno. Nemmeno la Sardegna paga la Costa Smeralda che ha. Eppure un albergo lì (o una palafitta sulla laguna) mica lo paghi come a Rimini, ove magari mangi anche meglio. (io in Polinesia ho mangiato benissimo, comunque),............
Poi ci sono gare che costano 40 euro e sono male organizzate, ma ce ne sono altre che per 30 sono dei bijoux, con ottima organizzazione e bei percorsi. Ne cito tre tra le tante, per esempio, Prosecchissima, Terre Rosse e Troi Trek a livello organizzativo sono ottime gare e costano un quarto. Per carità, mancano le Dolomiti. Ma quelle il CO della SRH non le paga .......
due possibilità:
1) hanno deciso/si sono accorti, di non svendere più e che il prezzo che potevano chiedere era molto di più. Ragioni obiettive per non farlo? Non ne trovo nessuna. Chi paga ci sta che non sia contento, non ci sta che li critichi, secondo me. Tu la tua bici usata del valore di 2000 euro, con 4 acquirenti fuori di casa, pronti a dartene anche di più, la venderesti a 1000 perchè c'è la crisi, perchè quello che può dartene solo 1000 è un principiante che non sa se gli piacerà e tu vuoi farlo sportivamente innamorare del mondo della mtb? Suvvia, gli si sta chiedendo questo al comitato?
2) è stata una precisa politica sin dall'inizio, come quando un nuovo supermercato per due mesi, vende la roba a prezzo di costo, fidelizza i clienti e poi alza i prezzi come e più degli altri.
1: è lecita e comprensibile. 2: è lecita e comprensibile. IMHO.
La stessa gente che ha la bici da 2/3/4/5000 euro potendola avere per ogni prezzo almeno 1000/2000 euro in meno di quel che l'ha? La stessa gente che ha Ipad, Ipod, Iphone, Sky, Mediaset Premium, Suv, ecc.ecc.ecc.? Suvvia, la crisi ci sarà pure, ma si spendono in cazzate tante di quelle migliaia di euro, che lamentarsi per l'aumento del pane ci starebbe ancora, ma addurre la crisi del giorno d'oggi per recriminare sull'aumento del SRH, mi sembra grottesco.
su questo ti do ragione. Le giustificazioni addotte non le condivido e sanno di coscienza sporca. Coscienza che per quanto detto ripetutamente non ha motivo di essere sporca, perchè l'aumento è lecito e legittimo. Per me.
Nemmeno la Polinesia e le Maldive pagano gli atolli che hanno. Nemmeno la Sardegna paga la Costa Smeralda che ha. Eppure un albergo lì (o una palafitta sulla laguna) mica lo paghi come a Rimini, ove magari mangi anche meglio. (io in Polinesia ho mangiato benissimo, comunque),
Saranno cambiati i prezzi. Viaggio a parte, le palafitte sulla laguna, almeno a Bora Bora, costavano un occhio ed erano all Exclusive. Cioè niente pranzo, cena, solo colazione. Un albergo a Rimini che dovesse costare uguale, è come minimo un 4/5 stelle pensione completa, ombrellone, sdraio ecc.ecc.ecc.infatti la palafitta alle maldive costa spesso molto meno di un albergo a Rimini ...... è il vaggio che ti frega .......
Messa così è una cosa completamente diversa dall' esempio del caffè tout court fatto in precedenzaPer chiarezza, anche se non piace a Sembola, ritorno all'esempio del caffè. Oggi pago al bar un euro il miglior caffè del mondo. Domani lo pago 1,40. E' lo stesso caffè di ieri e lo stesso bar, però mi hanno aggiunto un cioccolatino. Peccato che io ho chiesto un caffè, non un caffè con cioccolatino....
Quoto.due possibilità:..
1: è lecita e comprensibile. 2: è lecita e comprensibile. IMHO.
Riquoto, tanto più che la quota di iscrizione è solo una parte della spesa necessaria per partecipare ad una gara a millemila km da casa. E' tanto/troppo ora, ma era tanto/troppo anche ieri....addurre la crisi del giorno d'oggi per recriminare sull'aumento del SRH, mi sembra grottesco.
Riquoto (e tre! ). D'altronde il marketing vive di questoLe giustificazioni addotte non le condivido e sanno di coscienza sporca. Coscienza che per quanto detto ripetutamente non ha motivo di essere sporca, perchè l'aumento è lecito e legittimo. Per me.
Saranno cambiati i prezzi. Viaggio a parte, le palafitte sulla laguna, almeno a Bora Bora, costavano un occhio ed erano all Exclusive. Cioè niente pranzo, cena, solo colazione. Un albergo a Rimini che dovesse costare uguale, è come minimo un 4/5 stelle pensione completa, ombrellone, sdraio ecc.ecc.ecc.
Andrea1976
scusami, avevo erroneamente inteso che avevi fatto il lungo ed a causa delle code avevi rischiato di finire fuori gara.
posso farti una domanda strettamente personale, partendo dal presupposto che io considero la Hero una gara pertanto non mi fermo a fare le foto e/o ad aspettare amici che hanno un passo diverso dal mio, xè vuoi pagare 110 euro per fare un gara "in relax" (passami il termine)?
non ha più senso farla in formato tour senza nessun problema e risparmiando i soldini.
Tornando alla gara. Nel regolamento non si accenna ad ordine di partenza (o mi è sfuggito?). I numeri di pettorale e le griglie, su che criteri vengono assegnati? Solo ordine di iscrizione o anche meriti, pacchetti, tempi delle edizioni precedenti ecc.ecc.ecc.????