Sellaronda Hero 2015

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ho pensato anch'io alla stessa cosa...solo che di GF alpine (almeno qui dalle mie parti) prima del SRH è difficile trovarne...

Bisogna prendere la macchina e andare......

Come ti dicevo prima.......per quello che riguarda i miei tempi avevo sul Dantercepies il 3° tempo della mia categoria 41:43, Dantercepies-Campolongo mi sono preso dal secondo 6 minuti 1:16.04, dal Campolongo-Pordoi ben 21 minuti dal secondo, dal Pordoi-Duron dal secondo solo 2 minuti e dal Duron/Sella-Selva 16 secondi in meno del secondo 53:37...... 6:52 minuti 10° M5 e 193° assoluto.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito

Il Pordoi è quello che ci fotte (o meglio...l'Ornella e guarda caso è donna )
 
Reactions: supereroe

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito

tu 168 io 170, se sapevo davo gasss hahha

io Danter 363, Campolongo 251, Pordoi 197, Duron 176, fine 170. al duron vicini vicini come tempo! doppo la gara come nuovo, se serviva mi sparavo il Danter ancora una volta!
preparazione per Salz =disel
 

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito

Sai come vengono stabilite le partenze? A che ora parte l'ultima?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Innanzitutto calma. Se sei in tensione ora mi immagino in prossimità della gara. Non so se ti alleni regolarmente, ma ottobre (e per me pure novembre) è il mese del riposo. Limitati alla pedalata del fine settimana con gli amici, recupera le energie e non preoccuparti di demolire la forma fisica, il riposo in questo periodo è fondamentale. A dicembre inizia ad allenarti per gradi a vari ritmi di fondo (lento, lungo, medio, veloce...), magari i primi due a dicembre, il terzo a gennaio e così via. Poi inizia con gli allenamenti più specifici con ripetute sia di potenza che SFR. Fai in modo che i tuoi giri siano sempre più lunghi e con pendenze sempre più elevate.
Per l'allenamento la BDC è un moltiplicatore di forze, ma se non ce l'hai puoi sempre dedicare un giro infrasettimanale su strada con la MTB. Se possiedi i rulli sono ottimi per integrare l'allenamento che farai su strada. I fine settimana fatti una bella pedalata tosta con la MTB per allenare salite in fuoristrada, tecnica, cambi di ritmo etc... I tuoi allenamenti dovranno essere lunghi per abituare il sedere a stare in sella tante ore (è importante!), altrimenti rischi di ritrovarti ancora in energia, ma non riuscire più a tenere appoggiato il sedere in sella. Tranquillo che la forma a poco a poco arriverà.
Per quanto riguarda gli integratori, il panino col prosciutto sarà sicuramente ottimo, ma io preferisco mangiarmelo all'arrivo. In gara vado di carbogel, sali ed all'occorrenza barrette.
Per i pedali sarebbero ovviamente meglio gli SPD.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Grazie Scubiker, i tuoi consigli sono preziosi, ieri sono andato a parlare con un dietologo che è' specializzato in medicina dello sport, segue dei ragazzi e lui stesso usa la mtb, mi ha dato numerose dritte, soprattutto sui ritmi alimentari, non tanto su una dieta da pro, in quanto non è il mio caso...
Anche lui mi ha detto di non esagerare, in quanto il recupero e' fondamentale e purtroppo più si va con gli anni più e' lento.
Tanto mi ha dato una dieta per mantenere corretti i nutrienti e non avere carenze. Gli ho portato gli esami del sangue ( li faccio ogni quattro mesi...).

Purtroppo non ho una bdc ( che pensavo di acquistare), quindi cerco di fare anche un po' di asfalto in mtb. Sono tre anni che uso la mtb 3 volte la settimana
con giri variabili in base al meteo, in estate anche di parecchie ore, non ho mai badato ai dislivelli.....
Ora mollerò per un po' di riposo soprattutto mentale.
Se debbo pedalare non riesco a mangiare salumi ecc mi trovo bene con i classici sacchetti di carbo/ maltodestrine richiudibili un sorso ogni tot in modo da avere sempre un po' di energia, naturalmente cercando la miglior idratazione possibile, il doc mi ha consigliato 1l ogni ora per me che sudo molto..
Dopo due /tre ore una barretta per avere qualcosa di solido a lento rilascio...
A breve posto la dieta, anche se ognuno dovrebbe avere la propria.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi!!
finalmente dopo qualche gg di ricerche sono riuscito a trovare alloggio x il weekend della hero!! la maggior parte degli alberghi o sono già pieni o x quello che rimane offrono solo paccheti di minimo 4 notti e quindi purtroppo non mi andavano bene.
dopo varie telefonate andate male sono riuscito a trovare posto proprio al centro di Selva!! come prezzo direi nella media!!!
direi che sono stato fortunato!! =)=)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Vedo che si parla di allenamenti invernali in bdc. Io non la sopporto, preferisco di gran lunga fare del trail running per i sentieri, tra l'altro è tutto allenamento utile per l' Ornella e mi piace pure!
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito


Mi hai fatto venire la scimmia e ho prenotato a tre km da selva al Masueles, qualcuno lo conosce???
Pensavo di scendere in bici oppure fare un pezzo in giù in macchina, anche x evitare la ressa.....
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Mi hai fatto venire la scimmia e ho prenotato a tre km da selva al Masueles, qualcuno lo conosce???
Pensavo di scendere in bici oppure fare un pezzo in giù in macchina, anche x evitare la ressa.....

bha,
io lo scorso anno sono passato da selva in macchina il giorno della hero nel primo pomeriggio e devo dirti che c'era un casino pazzesco, l'anno prossimo sarà sicuramente uguale se non addirittura peggio x via del mondiale quindi visto la quantità di gente che ci sarà in quella zona non so quanto sia conveniente prendere la macchina x fare 3km..
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io nel 2013 ero a Meisules. Anche io un po' in alto rispetto al paese, sono partito una mezz'oretta in anticipo rispetto all'orario di entrata in griglia e mi son fatto un riscaldamentino a zonzo per Selva. Temevo all'arrivo di non riuscire a risalire al Garni. Invece ci sono arrivato addirittura con il bicchiere di birra sul manubrio, tanto grande era la soddisfazione di averla portata a termine!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo