Mamma ho appena visto il video di Paez e Bingham e ho già l'adrenalina a balla! Ma perché manca ancora così tanto!
http://youtu.be/ci-Q_1UDSNw
Non mi sembra per niente male separare la salita al Pordoi tra corto e lungo come hanno pensato. Speravo si potesse escludere anche per il lungo il tratto di asfalto finale vicino al passo, ma dopo lo smaciullamento del Sourasass va bene così...ora quel bel single fino alla statale del Pordoi dovrebbe essere una vera goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! (e inoltre ho anche una scusa per rifare un'altro anno il "medio" e provare la nuova salita al Pordoi...)
Io dico solo che ogni anno il tracciato migliora: nel 2020 sarà l'apoteosi, se vanno avanti di questo passo!
Sapete come hanno risolto l'imbuto scendendo dal Campolongo verso Arabba, quando si svolta a dx di traverso sul pratone?
Quel fetentissimo impluvio con ruscello da superare è stata per me l'unica vera nota negativa l'anno scorso...il tappo era da 15-20'!
PS: se non alloggi a Selva e vuoi arrivare in mtb non andare oltre S.Cristina, altrimenti ti affatichi inutilmente dal momento che la valle sale anche abbastanza decisa.
Valuta piuttosto alloggi anche a Pian de Gralba, spesso si trova fino all'ultimo. Scendi da lì comodamente in bici al traguardo (e al ritorno o risali in bike, o vai su a ciampediè in funivia scendendo al pianoro, sempre che arrivi prima della chiusura, oppure ti fai venire a prendere!)