Sellaronda Hero 2015

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
Diciamo che quella di Valdiola che sale a Canfaito è un buon allenamento per la salita dell'Ornella, in alcuni punti la pendenza è oltre il 20% non arriva a quel 30% che si tocca al Srh ma il fondo sterrato ed impegnativo la rende la salita più adatta per allenarsi alla salita "mostro" del Srh
La salita che sale da Braccano non l'ho mai fatta

per simulare l'Ornella forse è meglio andare verso Esanatoglia Quaqna, Budello o Gemmo da Cantalupo hanno pendenze e lunghezze simili.....ma tanto io devo preparare il corto
 

bikersgiant

Biker grossissimus
per simulare l'Ornella forse è meglio andare verso Esanatoglia Quaqna, Budello o Gemmo da Cantalupo hanno pendenze e lunghezze simili.....ma tanto io devo preparare il corto

Bravo se devi fare il corto non starti a complicare la vita. Preparati a stare in sella diverse ore, quindi un buon fondello, alimentati costantemente lungo il percorso e bevi regolarmente senza aspettare che ti arrivi sete. Quindi lunghe pedalate con dislivelli apprezzabili e arrivi in fondo anche se come ha detto qualcuno qui prima, non è da sottovalutare il corto/medio, perchè è impegnativa, ma nel 2013 l'ha portata a termine un mio compagno di squadra che poi fu tra l'altro colto da brutto tempo gli ultimi km. Uno che al massimo aveva fatto 50km nelle uscite più lunghe, con dislivelli raramente sopra i 1000 metri. Un biker che spessissimo viene colto da crampi quando supera i 40km e 1500 metri di dislivello. Alla Frasassi Bike ha fatto gli ultimi 7/8 km con i crampi. Per cui se l'ha portata a termine lui che avrà avuto nel 2013 meno di 1000 km sulle gambe quando ha partecipato, credo che con un allenamento costante ci riesci tranquillamente a farla.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Per adesso tutto tace, coloro che hanno fatto il bonifico hanno qualche novità ???
Io sono un po' sulle spine...

La lista e' aggiornata a ieri notte, ma l'attesa è' snervante e sul datasport continua a segnalare che non sono iscritto ad alcun evento....
Per info io ho inviato il bonifico con iban tedesco e quella sorta di N che ti danno loro come causale.... Boh
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Per adesso tutto tace, coloro che hanno fatto il bonifico hanno qualche novità ???
Io sono un po' sulle spine...

La lista e' aggiornata a ieri notte, ma l'attesa è' snervante e sul datasport continua a segnalare che non sono iscritto ad alcun evento....
Per info io ho inviato il bonifico con iban tedesco e quella sorta di N che ti danno loro come causale.... Boh

Fossi in te starei abbastanza tranquillo. Considerato che hai pagato e che sono avanzati un migliaio di posti riservati al "pacchetto" di una settimana, alle brutte dovranno darti uno di quelli (ovviamente senza il pacchetto).
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Si in effetti potresti avere ragione, infatti nessuno va a fare il turista, ho precisato che c'è quello che partecipa per il podio assoluto, quello per il podio di categoria, quello per migliorare il suo tempo e quelli come me e moltissimi altri che partecipano per il gusto di vivere quell'atmosfera, pedalare tra tanti amici, scattare anche qualche foto (ho detto qualche non un filmino di nozze) e combattere con il proprio compagno di squadra per arrivare prima di lui quando magari la sera prima ci si è finiti un barile di birra e si è accoppato un capriolo. Le gran fondo sono questo, altrimenti col cavolo che arriveresti a fare certi numeri. In tutti c'è la voglia di divertirsi e non farsi male, poi ovviamente ognuno ha il suo obiettivo. I giri al di fuori della gara che oggi non si chiama più gara se ci fai caso, ma viene definito sempre più "evento" e questo implica sensazioni ed emozioni che vanno oltre il mero aspetto agonistico puro e semplice, quei giri uno li fà tutto l'anno, partecipare ad un evento per me che non ho l'assillo della prestazione, ma quello di cercare di evitare l'ultima posizione :smile::smile::smile: è un modo per incontrare molta gente, conoscerne di nuova, incontrare anche amici qui del forum, scambiare 4 chiacchiere il giorno prima, assistere anche alla gara partecipandoVi, etc etc etc. Io lo vivo come un evento a 360 gradi e credo non ci sia nulla di male se fermandomi a far pipì alzo la testa e mi accorgo di una visuale stupenda e la immortalo con la mini digitale o con l'Iphone.

Come al solito si tende a estremizzare la categorizzazioni e a dividere il mondo tra gli atleti che spingono al massimo ed i turisti, quando in mezzo ci sono mille scale di grigio ...
Pienamente d'accordo con te bikersgiant. Anche per me partecipare alla gara non è solo cercare di finirla il più velocemente possibile, ma anche vivere tutta una serie di emozioni e situazioni che fare lo stesso giro il giorno dopo non ti può dare. Poi è chiaro che lo scopo principale non è la foto. Ma se a metà della salita del Lusia alla Val di Fassa (in cui stavo spingendo come forse troppo per me) ho dovuto fermarmi per riprendere fiato e mi sono trovato davanti tutta la valle, cosa c'è di male ad approfittare di quei 30 secondi anche per la foto?
Per restare all'esempio del concerto, è come se avessi di fianco una bella f..a e non la guardassi neanche per seguire lo spettacolo ... E' chiaro che non vai al concerto per quella, ma se c'è ....:smile::smile::smile:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Come al solito si tende a estremizzare la categorizzazioni e a dividere il mondo tra gli atleti che spingono al massimo ed i turisti, quando in mezzo ci sono mille scale di grigio ...
Pienamente d'accordo con te bikersgiant. Anche per me partecipare alla gara non è solo cercare di finirla il più velocemente possibile, ma anche vivere tutta una serie di emozioni e situazioni che fare lo stesso giro il giorno dopo non ti può dare. Poi è chiaro che lo scopo principale non è la foto. Ma se a metà della salita del Lusia alla Val di Fassa (in cui stavo spingendo come forse troppo per me) ho dovuto fermarmi per riprendere fiato e mi sono trovato davanti tutta la valle, cosa c'è di male ad approfittare di quei 30 secondi anche per la foto?
Per restare all'esempio del concerto, è come se avessi di fianco una bella f..a e non la guardassi neanche per seguire lo spettacolo ... E' chiaro che non vai al concerto per quella, ma se c'è ....:smile::smile::smile:

Nel caso della gnocca ti assicuro che il concerto lo salto, piuttosto salto addosso a lei, in modo elegante ma il concerto può attendere :smile::smile::smile:
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Per adesso tutto tace, coloro che hanno fatto il bonifico hanno qualche novità ???
Io sono un po' sulle spine...

La lista e' aggiornata a ieri notte, ma l'attesa è' snervante e sul datasport continua a segnalare che non sono iscritto ad alcun evento....
Per info io ho inviato il bonifico con iban tedesco e quella sorta di N che ti danno loro come causale.... Boh

io uguale.
ancora nessuna mail da datasport, credo che oggi non arriverà, spero lunedi di avere qualche novità!!
concordo con te sulla snervante attesa!!
ansiaaaaaa:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
facciamo che il primo che ha qualche novità avvisa l'altro!!

:celopiùg:
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
la gf di garda è molto bella, l'ho fatta lo scorso anno..... e anche abbastanza tecnica.... ma il dsl non supera i 1900..... sicuramente ti dovrai abituare a fare salite di circa 45-50 min, magari in bdc,oppure ripeterne una che conosci qualche volta, e fai qualche uscita di almeno 5 ore per abituarti a stare in sella......

tranquillo,
in attesa di un gps come si deve ho già riempito la app runtastic sull'iphone di percorsi x allenarmi!!!

:celopiùg::celopiùg:

grazie comunque x i consigli che mi stai dando!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
beh, se uno deve fare il turista e godersi il paesaggio, lo può fare sempre gratis durante tutti gli altri giorni dell'anno.
Se invece ci si iscrive ad una gara, lo si fa per competere, per dare il massimo nella prestazione agonistica (gara implica agonismo, per definizione!) sia che si sia in grado di contendersi la vittoria che semplicemente di centrare il proprio "personal best".


La gara per me è SOLO un pretesto per pedalare in un percorso sicuramente preparato a dovere, dove non mi devo preoccupare di dove andare, dove ho i ristori pronti e probabilmente nei punti nevralgici, e dove sarò con altre persone che condividono la mia stessa passione. Non facevo l'agonista a 20 anni, ha senso farlo a 44 anche se solo verso se stessi?? Poi ognuno fa quel che preferisce, ovviamente!
Inoltre, non sarà il caso della Hero, questo non lo so, ma ci sono percorsi, o parte di essi, che li puoi affrontare solo in una manifestazione ufficiale e non tutti i giorni dell'anno :il saggi:


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
La gara per me è SOLO un pretesto per pedalare in un percorso sicuramente preparato a dovere, dove non mi devo preoccupare di dove andare, dove ho i ristori pronti e probabilmente nei punti nevralgici, e dove sarò con altre persone che condividono la mia stessa passione. Non facevo l'agonista a 20 anni, ha senso farlo a 44 anche se solo verso se stessi?? Poi ognuno fa quel che preferisce, ovviamente!
Inoltre, non sarà il caso della Hero, questo non lo so, ma ci sono percorsi, o parte di essi, che li puoi affrontare solo in una manifestazione ufficiale e non tutti i giorni dell'anno :il saggi:


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Condivido in toto e ti stimo.....questo è il mio modo di affrontare l'evento!
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
tranquillo,
in attesa di un gps come si deve ho già riempito la app runtastic sull'iphone di percorsi x allenarmi!!!

:celopiùg::celopiùg:

grazie comunque x i consigli che mi stai dando!!



Non mancherò di condividere le info ...,
Per ciò che riguarda la manifestazione per ciò che mi riguarda diventa un mettersi alla prova, non sul tempo, ma sulla capacità di arrivare, la massima stima a chi non ha mollato con pioggia e grandine.
Inoltre una cornice del genere capita una volta, per ciò che mi riguarda adesso ho la possibilità di farla ed allenarmi per finire in futuro chi lo sa.
Ogni lasciata e' persa, se sarà un ritiro, vorrà dire che ci avrò provato.,
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
ho fatto la srh 2014, da incosciente e soprattutto da poco intelligente quale sono, ho voluto partecipare alla 84km anche se avevo pochi mesi di preparazione,
giuro che mentre pedalavo maledicevo il giorno che decisi di iscrivermi,
ma una volta giunto al traguardo la soddisfazione e l'orgoglio di esserci riuscito è stata enorme, una senzazione indescrivibile, tutto questo mi ha portato a iscrivermi nuovamente senza badare alla spesa,
i consigli che posso dare a chi farà 84km sono questi:
-abituatevi a stare in sella anche 10 ore
-sperate che il meteo sia dalla nostra parte
-non rimanete mai senza acqua, gel, barrette, panini ecc.
-e se non siete dei professionisti preparatevi al dolore fisico, ma soprattutto
mentale, vi garantisco che le pendenze dell'ornella scoraggiano e non poco,
ma è per questo che una volta arrivati si piange di gioia

un saluto a tutti
 

Girolamo

Biker urlandum
mmm non sono riuscito ad iscrivermi!
se qualcuno rinuncia mi faccia sapere...

Speravo anche io nella stessa cosa, ma quest'anno il regolamento riporta:

8. DISDETTA DELLA PARTECIPAZIONE

Non è possibile sostituire un partecipante iscritto. Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla Südtirol Sellaronda HERO 2015, l’iscrizione NON sarà tenuta valida per l’edizione 2016 e la quota d’iscrizione pagata NON verrà rimborsata. Per tale motivo si consiglia la stipulazione dell’assicurazione Datasport al momento dell’iscrizione online. Inoltre non è prevista la spedizione del pacco gara.
Eventuali cambi di percorso 60 km / 85 km dovranno essere comunicati per e-mail entro il 20/05/2015.
I pettorali sono personalizzati per ogni atleta partecipante: se un partecipante esegue una modifica che comporta l’assegnazione di un pettorale diverso (cambio percorso o categoria) dopo il 20/05/2015 il pettorale non riporterà il nome dell’atleta.
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per adesso tutto tace, coloro che hanno fatto il bonifico hanno qualche novità ???
Io sono un po' sulle spine...

La lista e' aggiornata a ieri notte, ma l'attesa è' snervante e sul datasport continua a segnalare che non sono iscritto ad alcun evento....
Per info io ho inviato il bonifico con iban tedesco e quella sorta di N che ti danno loro come causale.... Boh

Ciao,io ho fatto il bonifico il 01 ottobre al mattino,ieri pomeriggio mi è arrivata la mail di conferma da datasport e da stamattina sono sull'elenco.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Neanche a me nulla... Anche io ho fatto il 1 ottobre mattina.... Mah...


Ps oggi giro test pedalato... Sono lontano dalla condizione, mi sa che così mi servono due giorni per fare il srh....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo