Sellaronda Hero 2015

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
se il meteo è bello io come gomme pensavo alle swhalbe thunder bart, che ne dite? sono molto scorrevoli e con tenuta laterale. A patto ovviamente che sia tutto asciutto, altrimenti è un disastro..

per chi l'ha già fatta.. ma la prima salita è così dura come sembrerebbe dall'altimetria? la strada è pulita almeno o è piena di sassi, massi e cose del genere?

delle 4 mega salite qual'è secondo voi la "peggiore"? la più dura insomma.. per capire come dosare le forze

grazie a tutti
ciao

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
la prima salita è dura, ma tutta pedalabile e con un fondo perfetto, quindi trova il tuo ritmo e non esagerare
poi c'è corvara pralongià impegnativa anche questa ma si fa,
poi c'è l'ornella, li mettiti tranquillo non ti demoralizzare perché devi spingere per un ora abbondante, dopo troverai un ristoro e un rampone in cemento dove io ho spinto che ti porta al sourass,
la salita che mi ha dato più da fare è quella che da canazei porta al duron, è molto bella ma qui sei già circa a 58 km con parecchio dislivello nelle gambe e, se ti senti ancora bene te la godi e vai, io lo scorso anno qui ho finito tutto e ho sofferto parecchio, arrivare a selva è stata un odissea,
ma la colpa è mia, non ero preparato abbastanza per fare un giro così,
l'unico consiglio che posso darti è quello di prepararti bene, abituati a stare in sella parecchie ore e, non guardare gli altri, tu ti conosci tu sai cosa puoi fare

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Il danterciepes e' quasi tutto pulito, ci sono secondo me tre punti più "brutti , uno strappo circa a metà bello in piedi, anche un poco smosso, poi uno subito prima del rifugio panorama e uno subito dopo, ma sei quasi in vista della vetta..
Di gomme non ne so niente....
La salita più dura molti credo pensino all'ornella ( sarà la più ripida e brutta di fondo),per me Dipendera' molto dalla condizione, a volte anche se il dislivello non è impegnativo ma sono senza gambe diventa triste...

Io andrò con lo spirito dell'incoscenza, una cosa alla volta poi vedrò....

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
se il meteo è bello io come gomme pensavo alle swhalbe thunder bart, che ne dite? sono molto scorrevoli e con tenuta laterale. A patto ovviamente che sia tutto asciutto, altrimenti è un disastro..

per chi l'ha già fatta.. ma la prima salita è così dura come sembrerebbe dall'altimetria? la strada è pulita almeno o è piena di sassi, massi e cose del genere?

delle 4 mega salite qual'è secondo voi la "peggiore"? la più dura insomma.. per capire come dosare le forze

grazie a tutti
ciao

Se stai su Schwalbe al max un Rancing Ralf, rimane sempre una gara dolomitica, la discesa dal pordoi a canazei non e' poi micca cosi' semplice.....
e poi sempre secondo me in una gara cosi.... cerco di evitare le forature al massimo, e metto anche un double protection, ritirarti perche hai tagliato il copertone per risparmiare 100 g o avere una scorrevolezza maggiore(poi magari manchi di gamba) non e' una bella storia.....:il-saggi::il-saggi:

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
.... cerco di evitare le forature al massimo, e metto anche un double protection, ritirarti perche hai tagliato il copertone per risparmiare 100 g o avere una scorrevolezza maggiore(poi magari manchi di gamba) non e' una bella storia.....:il-saggi::il-saggi:

Concordo, sarebbe una disdetta. Anche io avrò le Race King versione Protection e provvederò a riaggiungere lattice prima di partire.

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Il Danterciepes lo si fa spinti dalla marea di biker che ti trovi sulla strada....(senza esagerare cmq), il Pralongià (io l'anno passato lo sofferto piu di tutte) sembra piu' facile ma non lo e'(io pensavo di poter spingere un po' di piu' e mi ha fregato), la salita a portavescovo e' la piu' dura ma facendola a piedi fino a che non finiscono i boschi, io sono riuscito a riprendermi dalla crisi venuta sul pralongià, il duron ( li sarai solo tu contro la montagna) le energie saranno finite... e qui entra in gioco la testa.....e poi l' ultima al rifugio Zallinger, la piu' facile ma ...... quante bestemmie.....sembrava che avevo qualche d'uno che mi tirasse indietro dal sellino.....ero piu' piantato io che i pini che mi circondavano....
Un' altro pezzo "bastardo" per me e' il sigle track in mezzo al bosco che si prende dal pralongia al campolongo, e' un saliscendi che se non stai attento ti fa spendere parecchie energie......

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Due Hero all'attivo finite 2013 e 2014 (10 ore)

in entrambi le edizioni la più dura dal punto di vista fisico e mentale.....

IL DURON !!!

nel 2013...la grandine non ha aiutato....nel...2014 ero cotto....

BUONA HERO a tutti....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

D

dandy1973

Ospite
Due Hero all'attivo finite 2013 e 2014 (10 ore)

in entrambi le edizioni la più dura dal punto di vista fisico e mentale.....

IL DURON !!!

nel 2013...la grandine non ha aiutato....nel...2014 ero cotto....

BUONA HERO a tutti....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

2013 Duron............ la grandine.............. io c'ero

2014 affrontata con un po più di preparazione quindi sono andato molto meglio, ma il Duron è interminabile poi dall'edizione 2013 alla 2014 la parte finale era cambiata e a mio parere molto più dura, a vedere l'altimetria di quest'anno sembra ci sia ancora più dislivello

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
2013 Duron............ la grandine.............. io c'ero

2014 affrontata con un po più di preparazione quindi sono andato molto meglio, ma il Duron è interminabile poi dall'edizione 2013 alla 2014 la parte finale era cambiata e a mio parere molto più dura, a vedere l'altimetria di quest'anno sembra ci sia ancora più dislivello

Si confermo, dopo aver passato il Duron 2014 pensavo di aver "finito" invece anche al rifugio Zallinger ho sofferto....

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Guarda...ora all'anteriore ho una rr e una Thunder bird al posteriore,l'anno scorso l'ho fatta con questa configurazione ma ho rischiato, per quest'anno o sostituisco solo la posteriore con rr oppure compro le race king race sport da 2.2 davanti e 2.0 dietro...

la bici che sto x comprare ha davanti una s-work fast trak control 2.2 e dietro una fast trak control "normale" 2.0

secondo voi possono andare bene??
ovviamente tubeless

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
la Race King - RaceSport - Continental sembra una buona gomma ma mi sembra un pò troppo da asciutto, che ne dite?
io in questo periodo sto usando le vredstein black panther e devo dire che mi ci trovo molto bene nel misto e per ora mai bucato

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
la Race King - RaceSport - Continental sembra una buona gomma ma mi sembra un pò troppo da asciutto, che ne dite?
io in questo periodo sto usando le vredstein black panther e devo dire che mi ci trovo molto bene nel misto e per ora mai bucato

io da 2 anni a questa parte uso solo black panther, mai forato, mai avuto un problema e, anche quest'anno mi ripresenterò a selva con le black

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo