Sì, ancora disponibile.
Ciao.
Ti ho lasciato un mp con persona da contattare.
Ciao
Sì, ancora disponibile.
Ciao.
Mi sono iscritto alla Sella Ronda Hero, che prevedo di fare con la mia Cannondale Trigger 3 27.5. La bici va benissimo in discesa e mi sembra in generale un ottimo prodotto, ma evidentemente e' pesante per la SRH. Vorrei solo finire la gara, ma in un tempo ragionevole, cosi' da far fronte a eventuali imprevisti come il tempo o un guasto (a proposito, io vado davvero piano, anche se a lungo). Sto pensando di alleggerire la bici con ruote nuove, leggere e scorrevoli. Avrei due domande:
1) l'operazione vale la pena? ossia avrei un vantaggio ben percepibile, o si tratterebbe di piccoli miglioramenti? Ora ho cerchi WTB Frequency Race i19, che dovrebbero pesare attorno ai 400 g, mozzi Sram X9 (ma con uno strano perno Formula al posteriore), e raggi DT Swiss competition.
2) eventualmente, che ruote dovrei comprare?
Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi.
Capisco il tuo punto di vista, ma spendendo molto per iscrizione e viaggio, vorrei finire la corsa, e senza 'morire'. Anche tu parli di ruote in prestito ...
Un paio di ruote da Xc da 27,5 leggere in alu (senza cercare finezze in carbonio) costano mediamente 7/8cento euro di qualunque marca esse siano...io te le sconsiglio per un motivo molto semplice, comprare un paio di ruote solo per la hero mi sembra inutile, e un paio di ruote da Xc per una trigger che è una bici con una destinazione d'uso ben precisa mi sembra ancor più inutile. Sarei d'accordo se tu avessi una bici front da xc e con l'occasione investi dei denari per un paio di ruote più performanti rimanendo però nello stesso ambito d'uso. Piuttosto cerca di risparmiare del peso evitando di portarti "zainate" di ferraglia e pezzi di ricambio e abbigliamento vario più cibo assortito, non mi stancherò di dirlo, ma correrai su delle stradone ripidissime, facilissime, sorvegliatissime e con un sacco di persone intorno (tra l'altro l'anno scorso c'era anche un sacco di f..a). Buon divertimento con la tua bella trigger!Mi sono iscritto alla Sella Ronda Hero, che prevedo di fare con la mia Cannondale Trigger 3 27.5. La bici va benissimo in discesa e mi sembra in generale un ottimo prodotto, ma evidentemente e' pesante per la SRH. Vorrei solo finire la gara, ma in un tempo ragionevole, cosi' da far fronte a eventuali imprevisti come il tempo o un guasto (a proposito, io vado davvero piano, anche se a lungo). Sto pensando di alleggerire la bici con ruote nuove, leggere e scorrevoli. Avrei due domande:
1) l'operazione vale la pena? ossia avrei un vantaggio ben percepibile, o si tratterebbe di piccoli miglioramenti? Ora ho cerchi WTB Frequency Race i19, che dovrebbero pesare attorno ai 400 g, mozzi Sram X9 (ma con uno strano perno Formula al posteriore), e raggi DT Swiss competition.
2) eventualmente, che ruote dovrei comprare?
Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi.
Io avrò lo zaino, rinuncerò alle ginocchiere che durante i giri tengo sempre su per pedalare ( tutto allenamento) e alle gomitiere, per il resto porto tutto, mi sentirei nudo.... Lascio anche la luce.... Non si sa mai facesse buio..
Si puo sapere quanti anni hai?
Causa infortunio non posso partecipare.
Ho contattato l'organizzazione della gara: quest'anno non è più possibile posticipare all'anno dopo, è invece possibile cedere il posto ad altra persona.
C'è qualcuno interessato? nel caso fatemi sapere........
ps. Sottolineo che cedo a pari prezzo di iscrizione
pps. Avrei anche disponibile una prenotazione x albergo a Selva
Almeno rientro della spesa......
Ti posso tartassare un pochino per farti lasciare a casa lo zaino?Io avrò lo zaino, rinuncerò alle ginocchiere che durante i giri tengo sempre su per pedalare ( tutto allenamento) e alle gomitiere, per il resto porto tutto, mi sentirei nudo.... Lascio anche la luce.... Non si sa mai facesse buio..
Ti posso tartassare un pochino per farti lasciare a casa lo zaino?
Con un mio compagno di squadra ha funzionato! Erano anni che si portava in gara uno zaino idrico con dentro di tutto. Paura di morire di sete, paura si spaccasse tutto, etc..., etc... Anche lui diceva la stessa cosa: senza mi sentirei nudo.
A forza di stressarlo sono riuscito a convincerlo a non usare la sacca, ma di portare due borracce. Poi ho cominciato a stressarlo per fargli mettere lo stretto indispensabile nel borsetto sotto-sella.
Non mi ci ha mandato, invece a poco a poco ha provato e adesso fa le gare senza zaino e mi ringrazia.
Prova a fare la stessa cosa, comincia ad uscire con sempre meno roba ed alla fine lascia lo zaino a casa. Magari nei tuoi lunghi giri di allenamento portalo con solo l'acqua dentro, ma al SRH non portarlo, sulle Alpi sono organizzatissimi ai ristori, e sarebbe un bel pò di peso in meno.
Prometto che ci penserò/ proverò...
Non uso comunque la sacca idrica, debbo trovare spazio per la sacca porta ferri ed il resto, studierò qualcosa da attaccare alla bici..
Ps come ti procede l'allenamento?
voi usate le gomme latticizzate oppure andate con le camere d'aria?
secondo me con il lattice ed evenutalmtne il kit per riparare i grossi fori si sta più tranquilli, che ne dite? qualche cartuccia di co2 e via. Nel caso magari proprio per le eventualità potrebbe andar bene portarsi una camera d'aria, per ogni evenienza
Gomme latticizzate e camera di scorta. Comunque quello che porto io lo puoi leggere nel mio precedente post.
Scubiker tu che gomme userai?