Sellaronda Hero 2015

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Guarda...ora all'anteriore ho una rr e una Thunder bird al posteriore,l'anno scorso l'ho fatta con questa configurazione ma ho rischiato, per quest'anno o sostituisco solo la posteriore con rr oppure compro le race king race sport da 2.2 davanti e 2.0 dietro...

occhio con le racesport, soprattutto al posteriore
io nel 2014 avevo le x-king 2.2 racesport all'anteriore e race king 2.0 racesport al posteriore, e ho tagliato il posteriore nella discesa della variante nuova sopra arabba, praticamente prima di iniziare l'ornella.

ho rovinato il fianco (che è veramente di carta velina) e ho perso circa 25 minuti tra i vari tentativi col fast, poi al ristoro di portavescovo (prima del muro infernale di cemento) mi sono deciso a montare la camera.

peccato perchè la gomma era una favola sia come scorrevolezza che come grip...
avrei chiuso in 6:50 e invece...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
la Race King - RaceSport - Continental sembra una buona gomma ma mi sembra un pò troppo da asciutto, che ne dite?
io in questo periodo sto usando le vredstein black panther e devo dire che mi ci trovo molto bene nel misto e per ora mai bucato

E' una gomma superlativa tanto all'ant che al post purchè in versione con mescola "blackchili". L'unico limite, come ha scritto anche "haidettosandro", è una certa delicatezza dei fianchi, non a caso io uso la versione protection, un pò meno prestante, ma molto più robusta.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
occhio con le racesport, soprattutto al posteriore
io nel 2014 avevo le x-king 2.2 racesport all'anteriore e race king 2.0 racesport al posteriore, e ho tagliato il posteriore nella discesa della variante nuova sopra arabba, praticamente prima di iniziare l'ornella.

ho rovinato il fianco (che è veramente di carta velina) e ho perso circa 25 minuti tra i vari tentativi col fast, poi al ristoro di portavescovo (prima del muro infernale di cemento) mi sono deciso a montare la camera.

peccato perchè la gomma era una favola sia come scorrevolezza che come grip...
avrei chiuso in 6:50 e invece...

Ti ringrazio ma le conosco bene... avevo le 2.2 e ovviamente mi hanno ceduto i fianchi (soprattutto la posteriore), pensavo che con la 2.0 essendo meno "ciocciona" e più protetta di migliorare la vulnerabilità...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
guarda per me non tutti siamo uguali, e ognuno ha i suoi gusti e le sue certezze, ma se ti può aiutare io in 2 anni ne ho montate circa 12, l'ultima al posteriore una settimana fa per la ronda grande di riva del garda, e ripeto problemi zero

Interessante. Ne ho una a casa anch'io, ma non l'ho mai messa su perchè i 120 TPI mi lasciavano perplesso .... sarà ora di provarla!
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Grazie dei consigli.

Mi sono interessato presso la segreteria e mi hanno detto che non si può trasferire l'iscrizione all'anno prossimo, però si può cedere ad un altro.

Chi fosse interessato all'iscrizione, o sappia di qualcuno interessat, mi contatti pure in MP.

Grazie e ciao.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Riporto in alto questo post per ricordare che ho ancora disponibile la mia iscrizione per chi fosse interessato.

Ciao
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Tanto per scrivere.... Pensavo a due gomme per la mia Enduro , ho visto le schwalbe nobby nic, che ne pensate???
Ho anche visto che sul sito specialized ci sono pneumatici denominati Sworks, pesano pochissimo, ma immagino costino un botto e non siano il Max come anti foratura.... Vorrei come tutti il miglior compromesso scorrevolezza/tenuta/ sicurezza...
Praticamente botte piena e moglie ubriaca....
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Tanto per scrivere.... Pensavo a due gomme per la mia Enduro , ho visto le schwalbe nobby nic, che ne pensate???
Ho anche visto che sul sito specialized ci sono pneumatici denominati Sworks, pesano pochissimo, ma immagino costino un botto e non siano il Max come anti foratura.... Vorrei come tutti il miglior compromesso scorrevolezza/tenuta/ sicurezza...
Praticamente botte piena e moglie ubriaca....

Penso che si intonano alla poca pedalabilità della enduro. Almeno sulle gomme fai qualcosa di xc. Rocket Ron o Racing Ralph se vuoi schwalbe, Race King se vuoi Continental oppure di altre marche purché siano scorrevoli. Al limite prendi le versioni protection.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
stavo x comprare una stumpjumer con s-work fast trak control davanti e fast trak control dietro, poi l'acquisto è saltato verso un altro marchio che però ha degli schwalbe che non mi convincono del tutto (rapido bob dietro e tough tom active davanti, quest'ultimo tral'altro non è presente neanche sul sito), il primo dovrebbe essere una vecchia versione del racing ralph, il secondo invece non lo so, qualcune sa dirmi qualcosa?

comunque credo che alla fine opterò x un'accoppiata Vittoria con saguaro dietro e Barzo davanti
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
stavo x comprare una stumpjumer con s-work fast trak control davanti e fast trak control dietro, poi l'acquisto è saltato verso un altro marchio che però ha degli schwalbe che non mi convincono del tutto (rapido bob dietro e tough tom active davanti, quest'ultimo tral'altro non è presente neanche sul sito), il primo dovrebbe essere una vecchia versione del racing ralph, il secondo invece non lo so, qualcune sa dirmi qualcosa?

comunque credo che alla fine opterò x un'accoppiata Vittoria con saguaro dietro e Barzo davanti

Io penso che ne montero' due , una davanti ed una dietro...e soprattutto spero che gireranno fino all arrivo.....
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
simpatia ai massimi livelli proprio.
o magari era anche questa una provocazione...

evitiamo commenti stupidi grazie

Concordo. Evitiamo anche di far tanto i permalosi. Penso che in un forum sia giusto che si esprimano i super tecnici come voi ma anche i -----ni come me che interpretano queste manifestazioni come sfide con sé stessi e basta! Alla birra e salsiccia insomma. E mi sembra che come me siamo in tanti , vero -----ni amanti della Mtb e della birra e salsiccia? Life is just One , remember gavio
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Concordo. Evitiamo anche di far tanto i permalosi. Penso che in un forum sia giusto che si esprimano i super tecnici come voi ma anche i -----ni come me che interpretano queste manifestazioni come sfide con sé stessi e basta! Alla birra e salsiccia insomma. E mi sembra che come me siamo in tanti , vero -----ni amanti della Mtb e della birra e salsiccia? Life is just One , remember gavio

mi reputo anch'io un ----ne, chiedo solo consigli x cercare di diventare un po' meno ---ne


comunque...
vada x "alla birra e salsiccia"
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Se vuoi andare su Schwalbe io ho viaggiato con Racing Ralph da 2.0 dietro e Nobby da 2.2 davanti lo scorso anno.

Dietro non andare oltre i Rocket Ron...non ci son salite da fango.

Incrocio le dita e mi tocco :-)
Per il meteo di quel giorno intendo e tratti come scendendo dalla danter sull'erba se bagnati diventano scivolosissimi.
Idem per il traversone fino al pordoi, se bagnato, gambe strette e saliva azzerata :-)
 

ShoRRe

Biker perfektus
Il traversone verso il pordoi quest'anno era piombo di disgelo...fatto senza problemi. Al massimo messo i piedi a terra...ma farmi la salita del danter + pralongià + l'infinito avvicinamento al duron con un nobby...mi pare un ottimo compromesso.

Idem i pratoni del danter...se ha tenuto il mio fido racesport sulla fangazza e umido della tiliment 2 settimane fa...tiene alla grande il rocket o il racing anche sul danterceppies...
 

iave

Biker novus
20/4/12
6
0
0
cuneo
Visita sito
io ho l'iscrizione fatta e pagata: mi è arrivata la mail di mandare entro il 20 maggio la conferma sui dati della tessera .... SE QUALCUNO FOSSE INTERESSATO AD ACQUISTARE L'ISCRIZIONE MI CONTATTI IN MP , in maniera che prima del 20 maggio facciamo il cambio di dati. (per problemi vari non sto pedalando e la vedo dura preparare una gara del genere in un mesetto, quindi se posso lascio il posto ad altri) Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo