SellaRonda Hero 2014

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
faccio una domanda ai più esperti, ma essendo arrivato 197° di categoria (hobby 2) per l'anno prox esiste per caso una griglia tipo top 200 o qualcosa del genere? :nunsacci:

esiste, ma non nel tuo caso credo...
devi guardare la posizione assoluta

mi pare che tengano conto dei primi 200 assoluti esclusi gli elite e under, o cose simili a seconda di come gli gira ogni anno
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
faccio una domanda ai più esperti, ma essendo arrivato 197° di categoria (hobby 2) per l'anno prox esiste per caso una griglia tipo top 200 o qualcosa del genere? :nunsacci:

esiste, ma non nel tuo caso credo...

nel tuo caso sicuramente no. E' vero che cambiano ogni anno, ma degli hobby e dei cortisti nno hanno mai tenuto conto: la griglia di merito vale per quelli del lungo
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ero in zona per il sellaronda, sabato ho visto gli ultimi arrivati drlla Hero, ci tengo a fare i complimenti a tutti e soprattutto a quelli del lungo che sono veramente degli eroi! Ancor di più dei pro perché poi il lunedì si alzano alle sei per portare a casa la pagnotta!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Più leggo commenti e più cresce la voglia e l'attesa dell'apertura delle iscrizioni per l'anno prossimo, per diversi motivi:
- perchè è da quando vado in mtb che voglio farla
- perchè gli anni passano, ed è meglio provarla prima dei 40 che dopo ...
- perchè l'entusiasmo di tutti quelli che l'anno fatta è contagioso ....
- perchè i posti sonomeravigliosi ....
- perchè dei tappi non me ne frega niente, anzi, è un ottimo motivo per riposarsi un po ...:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
- perchè è l'unico modo che ho per fare un mondiale (e visto che oggi gioca l'Italia ......:spetteguless:)
- perchè voglio rompere anch'io un po' le scatole a quelli che "ma come si fa a fare le discese a piedi, se non siete capaci statevene a casa....":arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
- perchè pare che l'anno prossimo alla DSB ci sarà troppa gente mentre alla SRH non ci sarà nessuno ....:hahaha::hahaha::hahaha:
- perchè non ho mai nessuno che mi fa una bella foto mentre sono in mtb, e voglio mettermi in posa anch'io sul ponticello ....:smile::smile::smile:
- ma soprattutto, perchè la maglietta nera è troppo figaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
io sono invece molto più deluso da QUEI tappi, anche se non li ho subiti in prima persona....sarà che per il mangiare di solito cerco di essere autosufficiente e non sempre mi fermo (solo ad una gara mi sono "affidato" all' organizzazione) ma mi sembra che portandosi in tasca due tre barrette si possano evitare sorprese spiacevoli, sopratutto se si immagina che non saremo tra i primi a fermarsi al ristoro. Per le quantità....alla DSB hanno 20 anni di esperienza, a Selva si dimentica, ma sono all 5 edizione, e ogni anno ci sono 1000 persone in più....

( e non c'entra nulla e lo dico per fare una battuta, ma visto che di quelli prima di me pochi si fermano a prendere qualcosa.....e gli ultimi hanno poco....quelli nel mezzo sono dei disutili :smile::smile::smile:)

I tappi sono fisiologici se si accettano 4k partenti su un percorso che non li regge. Io ho lo stesso rapporto con i ristori, per il cibo sono autosufficiente, per l'acqua può succedere che mi fermi.
Dsb è vero che ha 20 anni di esperienza ma è cresciuta in un periodo dove, almeno in Italia, non c'erano manifestazioni di quella portata e si è fatta da sola. Alla hero hanno fatto per 4/5 anni gli stessi errori e, pur avendo esempi da cui prender spunto, non sono riusciti a migliorarsi.

Brutto da dire ma credo che l'unica soluzione sarebbe limitare le iscrizioni per non avere tappi visto che non si può pretendere che scaglionino le partenza per tutta la giornata.
Oppure far compilare un questionario al momento dell'iscrizione con una "dichiarazione d'intenti" perché c'è l'escursionista che si iscrive per primo e ha un numero basso che parte prima dell'agonista infoiato a cui da fastidio il tappo... Se gli agonisti infoiati partono per primi non faranno tappo, il tappo se lo faranno gli escursionisti a cui non darà fastidio più di tanto.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
un pò di amarcord.....riguardando le foto vecchie ho visto questa, che mi ero scordato di avere.

image.php


è il tratto che si è fatto i primi tre anni e che salta il mostro cementato sopra il ristoro al saurasass. ( si intravede a sinistra del biker più avanti ).figurarsi che c'è anche della discesa.

il percorso sale sul facile sterrone , passa sotto gi impianti e torna dove si vede....notare la calca. Onestamente spero che se le condizioni del terreno lo permetteranno( è sempre stato molto molle sotto la funivia ) , il tratto venga reinserito.
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
I tappi sono fisiologici se si accettano 4k partenti su un percorso che non li regge. Io ho lo stesso rapporto con i ristori, per il cibo sono autosufficiente, per l'acqua può succedere che mi fermi.
Dsb è vero che ha 20 anni di esperienza ma è cresciuta in un periodo dove, almeno in Italia, non c'erano manifestazioni di quella portata e si è fatta da sola. Alla hero hanno fatto per 4/5 anni gli stessi errori e, pur avendo esempi da cui prender spunto, non sono riusciti a migliorarsi.

Brutto da dire ma credo che l'unica soluzione sarebbe limitare le iscrizioni per non avere tappi visto che non si può pretendere che scaglionino le partenza per tutta la giornata.
Oppure far compilare un questionario al momento dell'iscrizione con una "dichiarazione d'intenti" perché c'è l'escursionista che si iscrive per primo e ha un numero basso che parte prima dell'agonista infoiato a cui da fastidio il tappo... Se gli agonisti infoiati partono per primi non faranno tappo, il tappo se lo faranno gli escursionisti a cui non darà fastidio più di tanto.

Detto questo mi sa che l'anno scorso mi tocca...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Più leggo commenti e più cresce la voglia e l'attesa dell'apertura delle iscrizioni per l'anno prossimo, per diversi motivi:
- perchè è da quando vado in mtb che voglio farla
- perchè gli anni passano, ed è meglio provarla prima dei 40 che dopo ...
- perchè l'entusiasmo di tutti quelli che l'anno fatta è contagioso ....
- perchè i posti sonomeravigliosi ....
- perchè dei tappi non me ne frega niente, anzi, è un ottimo motivo per riposarsi un po ...:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
- perchè è l'unico modo che ho per fare un mondiale (e visto che oggi gioca l'Italia ......:spetteguless:)
- perchè voglio rompere anch'io un po' le scatole a quelli che "ma come si fa a fare le discese a piedi, se non siete capaci statevene a casa....":arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
- perchè pare che l'anno prossimo alla DSB ci sarà troppa gente mentre alla SRH non ci sarà nessuno ....:hahaha::hahaha::hahaha:
- perchè non ho mai nessuno che mi fa una bella foto mentre sono in mtb, e voglio mettermi in posa anch'io sul ponticello ....:smile::smile::smile:
- ma soprattutto, perchè la maglietta nera è troppo figaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Non resterai deluso. Iscriviti senza timori!
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Hero 14 il mio garmin segna 84.42 4070 dls; Strava 88 e 4070 dls
Hero 13 stesso garmin 82.70 3882 86.0 km 3,882m
Hero 11 stesso garmin 82.42 3650 strava non presente

Correzione Quota del connect disattivata
 

maxx62

Biker serius
24/10/12
131
1
0
La Spezia
tickers.TickerFactory.com
Bike
la nera
Più leggo commenti e più cresce la voglia e l'attesa dell'apertura delle iscrizioni per l'anno prossimo, per diversi motivi:
- perchè è da quando vado in mtb che voglio farla
- perchè gli anni passano, ed è meglio provarla prima dei 40 che dopo ...
- perchè l'entusiasmo di tutti quelli che l'anno fatta è contagioso ....
- perchè i posti sonomeravigliosi ....
- perchè dei tappi non me ne frega niente, anzi, è un ottimo motivo per riposarsi un po ...:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
- perchè è l'unico modo che ho per fare un mondiale (e visto che oggi gioca l'Italia ......:spetteguless:)
- perchè voglio rompere anch'io un po' le scatole a quelli che "ma come si fa a fare le discese a piedi, se non siete capaci statevene a casa....":arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
- perchè pare che l'anno prossimo alla DSB ci sarà troppa gente mentre alla SRH non ci sarà nessuno ....:hahaha::hahaha::hahaha:
- perchè non ho mai nessuno che mi fa una bella foto mentre sono in mtb, e voglio mettermi in posa anch'io sul ponticello ....:smile::smile::smile:
- ma soprattutto, perchè la maglietta nera è troppo figaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Bellobellobelloooooo. Attendo anch' io mi stragasiiiiiiii assieme a tutti gli altri belli e solo belli e....
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
:prost: decisamente un buon riscontro cronometrico ...
considerando che sei uno dei pochi ad aver portato a termine Valcavallina ed Hero, quali sono le differenze sostanziali?
spero che la Hero non sia più dura perchè in caso contrario al mondiale marath. non partecipo neppure se mi pagano a peso d'oro :specc:

Sulla carta ovviamente la SRH è più dura,io personalmente ho sofferto molto di più alla valcavallina per i seguenti motivi:
In primis non la conoscevo bene e con tutte quelle salite cagnesche mi ha portato alla crisi,le discese idem...troppo impegnative a livello fisico e mentale,praticamente non avevo un attimo di respiro e alla fine ho pagato...
La SRH è una gara molto più fluida,salite si lunghe e impegnative però abbastanza costanti,poi ti da punti dove rilassarti e le discese sono molto veloci ma molto facili...POi mettici anche che la SRH la prendo con una determinazione fuori dal comune...che solo lei mi fa avere...
Quindi...appuntamento per il 2015...Un mondiale Marathon "in casa" non mi capiterà mai più...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
un pò di amarcord.....riguardando le foto vecchie ho visto questa, che mi ero scordato di avere.

...

è il tratto che si è fatto i primi tre anni e che salta il mostro cementato sopra il ristoro al saurasass. ( si intravede a sinistra del biker più avanti ).figurarsi che c'è anche della discesa.

il percorso sale sul facile sterrone , passa sotto gi impianti e torna dove si vede....notare la calca. Onestamente spero che se le condizioni del terreno lo permetteranno( è sempre stato molto molle sotto la funivia ) , il tratto venga reinserito.

Se non ricordo male nel 2012 nonostante avesse piovuto non poco e fossimo in mezzo alle nuvole si pedalava tutto e tutti senza problemi (però probabilmente è più molle quando ci si scioglie la neve per giorni).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
quando parlo di adeguare il percorso, non mi riferisco certo al fatto di eliminare certe salite, che comunque, ma è un parere personalissimo, secondo me non hanno senso. ma mi riferisco agli imbuti che si sono creati. e credo che la stessa ottima organizzazione se ne sia resa conto. perdonami ma di tecnico a portare a spasso la bici in un single track in pianura.......non ci vedo proprio niente

La SRH è così, prendere o lasciare. I tratti a piedi sono risaputi, come è noto che si creano imbuti (anche se quest'anno in luoghi diversi a quanto mi è dato modo di capire), se si partecipa lo si mette nel conto, altrimenti è come lamentarsi della mancanza della fiorentina dopo che si è scelto di entrare in un ristorante vegano.

Del resto ogni anno ci sono un sacco di polemiche e regolarmente le iscrizioni finiscono in 24 ore. Evidentemente a tanti la gara piace così com'è.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

cravals

Biker novus
8/11/12
39
0
0
Assisi
Visita sito
La SRH è così, prendere o lasciare. I tratti a piedi sono risaputi, come è noto che si creano imbuti (anche se quest'anno in luoghi diversi a quanto mi è dato modo di capire), se si partecipa lo si mette nel conto, altrimenti è come lamentarsi della mancanza della fiorentina dopo che si è scelto di entrare in un ristorante vegano.

Del resto ogni anno ci sono un sacco di polemiche e regolarmente le iscrizioni finiscono in 24 ore. Evidentemente a tanti la gara piace così com'è.


A me il percorso medio piace molto e l'ho fatto per 2 volte. quest'anno ho voluto provare il lungo e non pensavo che il sourasass fosse in quel modo duro. Ora che lo so se decidero' di partecipare alla Hero scegliero' nuovamente il medio. Tutto pedabile e divertentissimo.
 

kill

Biker serius
Più leggo commenti e più cresce la voglia e l'attesa dell'apertura delle iscrizioni per l'anno prossimo, per diversi motivi:
- perchè è da quando vado in mtb che voglio farla
- perchè gli anni passano, ed è meglio provarla prima dei 40 che dopo ...
- perchè l'entusiasmo di tutti quelli che l'anno fatta è contagioso ....
- perchè i posti sonomeravigliosi ....
- perchè dei tappi non me ne frega niente, anzi, è un ottimo motivo per riposarsi un po ...:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
- perchè è l'unico modo che ho per fare un mondiale (e visto che oggi gioca l'Italia ......:spetteguless:)
- perchè voglio rompere anch'io un po' le scatole a quelli che "ma come si fa a fare le discese a piedi, se non siete capaci statevene a casa....":arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
- perchè pare che l'anno prossimo alla DSB ci sarà troppa gente mentre alla SRH non ci sarà nessuno ....:hahaha::hahaha::hahaha:
- perchè non ho mai nessuno che mi fa una bella foto mentre sono in mtb, e voglio mettermi in posa anch'io sul ponticello ....:smile::smile::smile:
- ma soprattutto, perchè la maglietta nera è troppo figaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Tutte sensazioni e desideri già provati...sabato scorso esauditi!!!
Tutto troppo bello, l'ho presa in tranquillità e nelle salite ho avuto modo di conoscere molta gente da tutta Italia , scambiarsi le opinioni, le senzazioni e le paure di non farcela...
Ma quando ho fatto il passo Sella e sono entrato nella citta dei sassi avevo gl'occhi lucidi, ripensandoci tutt'ora.

Chissenefrega delle code...
Chissenefrega della gente a piedi...
Chissenefrega delle salite...
Chissenefrega...

La maglia la desideravo la volevo, ora la posso indossare con orgoglio!
 
D

dandy1973

Ospite
dopo aver fatto il corto ed essendomi divertito volevo sfogarmi un po' con quei bikers che ho trovato a piedi nelle discese e soprattutto in pianura nel single track prima del pordoi.
non mi sembra che ci siano stati tratti cosi impegnativi da fare per forza a piedi, è una cosa inaccettabile (per me) che uno senta il bisogno di iscriversi ad una gara (e non è una gara tra amici organizzata dalla parrocchia) e poi non sia in grado di affrontare un percorso del genere dove i tratti veramente impegnativi erano veramente pochi, dove un po' di abilità ed esperienza permette di superarli senza problemi.

Le gare in mtb non vanno preparate esclusivamente pensando a pedalare in salita ma anche allenandosi ad guidare la bici in discesa e nei tratti tecnici, altrimenti meglio fare le gare su strada sicuramente ci sarebbe più divertimento per tutti!

per concludere credo che il numero di persone non incide perché le stesse cose succedono alle gare con 300 400 iscritti.

un pensiero molto personale ma sentendo molti discorsi fatti in fila prima del pordoi credo condivisibile da molti.

ciao a tutti e comunque ci si vede a Selva il prossimo anno (spero!)

basta............... sono cose dette e ridette
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo